DdG (digiuno di gruppo) del 9-10 gennaio

Digiuno: il mezzo migliore per guarire e riabilitare molte funzioni del corpo. Conosciamolo e usiamolo al meglio. Ecologia interna: pulizia ed equilibrio interna dagli intestini, al sangue, agli alveoli polmonari.
Rispondi
Luca
Amministratore
Contatta:

DdG (digiuno di gruppo) del 9-10 gennaio

Messaggio da Luca » 02/01/2012, 15:31

Questo post è giusto per dare un idea di come proporre e scrivere le proposte di gruppo per i digiuni.

Anche farlo da soli, in solitario va benissimo e io ho iniziato cosi per darvi un idea. :D
Su questo possiamo scrivere di questi due giorni e poi chi vorrà aderire anche a quello del 9 gennaio 2012 ;)
---------------------------------------------
Oggi ho fatto un semi-digiuno liquido, o alimentazione liquida di mezza giornata(chiamatelo come vi sembra più corretto).

Questa è ideale per chi inizia o per chi ha dormito poco e non può riposare il pomeriggio.
Ma anche digiuno secco va benissimo, io lo faccio liquido perché mi aiuta a dare calore ed energia al corpo :D

Stamattina centrifuga di mele e pere e due cachi(molto cremoso)

A pranzo poi frullato di arance e banane.
Ora non ho fame ma sono un pò stanco(anche causa lavora semi notturno) e credo che mangerò stasera,probabilmente pomodori e avocado.
Domani colazione e pranzo simile a oggi.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Laura
Contatta:

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 9-10 gennaio

Messaggio da Laura » 06/01/2012, 17:04

Farò un digiuno con soli liquidi, come ho sempre fatto in passato. Acqua e tisane al bisogno. Sento proprio la necessità di fare un pò di pulizia interna.
Tra l'altro lunedì ricomincio a lavorare dopo più di 15 giorni di ferie. Sarà un modo diverso di rientrare a lavoro, sono convinta che mi darà più energia! Solitamente succede così, mi sento bene quando digiuno. ;)
Oggi ho mangiato un pò di verdura a pranzo e della frutta a merenda. Farò così anche domani e domenica, per prepararmi ai due giorni di digiuno.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 06/01/2012, 20:12

Ottimo Laura...la preparazione del digiuno è importantissima :D ;)
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Simone

Messaggio da Simone » 07/01/2012, 18:00

Io per la prima volta nella mia vita ho fatto 2 giorni crudisti 100% di sola frutta e verdura e oggi solo frutta e fruttortaggi :D
Ho notato però come un astinenza dal cibo cotto... è una cosa prettamente mentale comunque

Laura
Contatta:

Messaggio da Laura » 08/01/2012, 16:13

Allora domani si comincia. Non vedo l'ora, ne sento proprio l'esigenza. Tra l'altro questa notte sono stata in ospedale per una pulpite ad un dente e la dottoressa me l'ha dovuto devitalizzare subito. Adesso mi sento tutta sottosopra, tra anestesie e antidolorifici (necessari... non ce la potevo fare senza). Questi due giorni di digiuno cadono proprio a pennello.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 08/01/2012, 22:06

Laura ha scritto:Allora domani si comincia. Non vedo l'ora, ne sento proprio l'esigenza. Tra l'altro questa notte sono stata in ospedale per una pulpite ad un dente e la dottoressa me l'ha dovuto devitalizzare subito. Adesso mi sento tutta sottosopra, tra anestesie e antidolorifici (necessari... non ce la potevo fare senza). Questi due giorni di digiuno cadono proprio a pennello.
Molti liquidi, magari acqua e limone, o una buona centrifuga(ben filtrata) di mela e sedano, o a tua scelta possono aiutare a diluire e magari smaltire attraverso un buon drenaggio un pò dei veleni dei medicinali. ;)
Assicurati di riposare bene se ti senti stanca. ;)

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 09/01/2012, 17:14

Sono a digiuno da ieri sera, ..fantastico :D livelli di energia ottimali pensiero lucido. :D

Questi sono digiuni brevi, ma era da tanto che non li facevo......ho proprio la conferma di quanto siamo dipendenti dal cibo..... che spesso diventa difficile rinunciarci :roll:

La preparazione è importante e ieri però non ho avuto modo di prepararmi bene.
E inoltre purtroppo infatti tra un oretta devo andare al lavoro e guidare.

Ma è veramente molto salutare e credo proprio che la reintrodurrò come un abitudine fissa uno o due giorni alla settimana. :D

o anche solo fare il digiuno delle 24 ore con un solo pasto giornaliero. ;)

Lucia

Messaggio da Lucia » 09/01/2012, 21:42

Luca ha scritto: La preparazione è importante e ieri però non ho avuto modo di prepararmi bene.
Ciao Luca, in cosa consiste la preparazione? Devo dire che purtroppo non ho ancora le idee molto chiare e probabilmente faccio un po' di pasticci.
Oggi, primo giorno di digiuno, al mattino ho bevuto una tisana calda; verso le 13.30 una centrifuga di mele (un po' più di 250 cc); verso le 17 una banana e verso le 19 una spremuta (circa 250 cc). Pensavo di mangiare un po' di verdura cotta quando arrivo a casa dopo il lavoro (alle 23 circa) è troppo tardi per mangiare :roll: ? Un altro mio problema è l'acqua: so che si dovrebbe berne almeno 2 litri al giorno ma nel periodo invernale faccio molta fatica perchè l'acqua (anche se a temperatura ambiente) mi dà una sensazione di freddo; voi come fate? Avete dei consigli da darmi?. Grazie, un abbraccio :D

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 10/01/2012, 0:56

Lucia ha scritto:Ciao Luca, in cosa consiste la preparazione? Devo dire che purtroppo non ho ancora le idee molto chiare e probabilmente faccio un po' di pasticci.
Nel diminuire la quantità dei cibi già dai giorni precedenti ed eventualmente fare una pulizia del colon, o comunque bere molto. :D
Lucia ha scritto:Oggi, primo giorno di digiuno, al mattino ho bevuto una tisana calda; verso le 13.30 una centrifuga di mele (un po' più di 250 cc); verso le 17 una banana e verso le 19 una spremuta (circa 250 cc).
Questo non è un vero e proprio digiuno.
A parte la banane è un digiuno liquido, comunque valido, e magari per te, è buono rispetto alla tua dieta quotidiana degli altri giorni :D come ti sei sentita dopo ? :?: :)
Lucia ha scritto:Pensavo di mangiare un po' di verdura cotta quando arrivo a casa dopo il lavoro (alle 23 circa) è troppo tardi per mangiare :roll: ?
Mangia tutto ciò che pensi ti aiuti ad andare al bagno dopo il digiuno, se non hai fame continua pure il digiuno, ...questi sono digiuni brevi se lo puoi allungare anche di una notte è meglio ;)
Lucia ha scritto:Un altro mio problema è l'acqua: so che si dovrebbe berne almeno 2 litri al giorno ma nel periodo invernale faccio molta fatica perchè l'acqua (anche se a temperatura ambiente) mi dà una sensazione di freddo; voi come fate? Avete dei consigli da darmi?. Grazie, un abbraccio :D
Io preferisco le centrifughe di frutta a temperatura ambiente, oppure come liquidi più corposi, fai frullati con le fibre della frutta o della verdura.
Io resisto sempre meglio il freddo....mi piace sempre di più il caldo, ma il freddo lo tollero molto meglio dei primi anni e non è fastidioso più di tanto.

Lucia

Messaggio da Lucia » 10/01/2012, 9:03

Luca ha scritto: Nel diminuire la quantità dei cibi già dai giorni precedenti ed eventualmente fare una pulizia del colon, o comunque bere molto. :D
Ok per la quantità dei cibi, è già ridotta da mesi; pulizia del colon: ho un po' di timore per via dell'irritabilità; acqua: il problema è quello che ti ho accennato.
Luca ha scritto:Questo non è un vero e proprio digiuno.
A parte la banane è un digiuno liquido, comunque valido, e magari per te, è buono rispetto alla tua dieta quotidiana degli altri giorni :D come ti sei sentita dopo ? :?: :)
In linea di massima bene e non avevo assolutamente fame, sembra quasi che meno mangio meno ho fame. Sarà vero che l'appetito vien mangiando? :lol:
Luca ha scritto:Mangia tutto ciò che pensi ti aiuti ad andare al bagno dopo il digiuno, se non hai fame continua pure il digiuno, ...questi sono digiuni brevi se lo puoi allungare anche di una notte è meglio ;)
OK!
Luca ha scritto:Io preferisco le centrifughe di frutta a temperatura ambiente, oppure come liquidi più corposi, fai frullati con le fibre della frutta o della verdura.
Io resisto sempre meglio il freddo....mi piace sempre di più il caldo, ma il freddo lo tollero molto meglio dei primi anni e non è fastidioso più di tanto.
Farò come dici perchè il freddo per me è un vero problema.
Grazie di tutto Luca, un abbraccio. :D

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 11/01/2012, 0:55

Anche oggi é andata benissimo.
Non volevo fare un vero e proprio digiuno, ma mi sono sentito magnificamente e spontaneamente sono stato con solo liquidi fino a sera.
In pratica la mattina ........un frullato di 2 pere 2 banane e una manciata di datteri. E basta
Molta energia grazie anche al riposo digestivo di ieri.
Ho fatto esercizi molto impegnativi e poi ho mangiato verso le 18:00( pomodori, avocado e olive)e poi sono andato al lavoro.

Rispondi