Pagina 1 di 1

Supporto Medico Ehretista

Inviato: 12/05/2011, 10:57
da bellico
Ciao Amici,
mi chiamo Stefano e vivo in Ticino e a Milano.
Opero come Terapista nel campo delle medicine naturali partendo dalla base Igienista-Ehretista e implementando la psicosomatica per la risoluzione dei conflitti, la riflessologia come diagnosi e trattamento, cromoterapia e floriterapia per lavorare sui piani sottili dell'essere umano (non siamo semplici mangiabanane.) e ovviamente fitoterapici.

Cercando sempre rimedi "auto-costruibili" per limitare la dipendenza dalle industrie e dal denaro, valuto l'ambiente della persona per dare consigli e più che un medico mi ritengo un consulente che indica il sentiero per una via dove non esisteranno medici. Il naturopata, termine con la quale mi piace definire, chiunque riesce a vivere in armonia con i "soli" strumenti a disposizione. Diffido da miei colleghi che fanno uscire i loro Guarendi con caterve di medicine e scatoline e scatolette. La natura è semplice e ci parla con i simboli.

A volte basta un bicchiere di kefir da me prodotto per sistemare una disbiosi intestinale, un prodotto fresco e vitale che chiunque può autoprodursi a casa propria nelle molteplici forme. Eppure chi ragiona con strumenti nuovi ma con testa vecchia (università statale erboristeria) preferisce dare pastigliette o integratori morti e con efficacia nettamente migliore.

L'esperienza maturata con studi all'estero, il vedere rifiorire persone e il raggiungimento dello stato fisico del quale Ehret parla, mi ha portato, oltre a un benessere psico-fisico a una vita ricca, anche in termini economici, e mai piatta. Quello che molti non vi dicono è che la nutrizione biologica porta a uno stato del Se superiore, passando attravero il viaggio che la vita stessa offre e da modo di apprendere gli insegnamenti.
E' necessario cambiare approccio però, e smettere di pensare come una volta pur con strumenti nuovi.

E' sbagliato dire che una dieta di sola frutta curi da se alcuna malattia, questo è vero solo se viene intrapreso un viaggio in senso olistico, trovando equilibrio su tutti i piani, compreso quello economico, tanto oltraggiato ma che fa parte del periodo dove viviamo.

Volgio quindi mettermi a disposizione per visite-consulenze attraverso email\skype o nei miei studi a Milano o in Ticino(lugano). Ho avuto successo e tutto è iniziando con una dieta, quasi per gioco...
A breve sarà possibile anche frequentare brevi soggiorni naturali, stiamo costruendo pian piano.

Musicoterapia sulla spiaggia.



Il gioco è nel viaggio non nella meta...sono tutti strumenti, l'obbiettivo siamo noi. Molti lo hanno già compreso.

Stefano
L'Uomo è Totalmente Uomo solo quando Gioca.

Re: Supporto Medico Ehretista

Inviato: 13/05/2011, 17:27
da Luca
bellico ha scritto:Ciao Amici,
Voglio quindi mettermi a disposizione per visite-consulenze attraverso email\skype o nei miei studi a Milano o in Ticino(lugano). Ho avuto successo e tutto è iniziando con una dieta, quasi per gioco...
A breve sarà possibile anche frequentare brevi soggiorni naturali, stiamo costruendo pian piano.
Ciao Stefano è un piacere averti qui. :D
ben vengano le tue proposte a cui aggiungo anche la mia di conoscerci personalmente e realizzare , progetti assieme, tipo corsi e seminari di informazione a Roma o Milano o in altre città come già faccio saltuariamente, ho già dei buoni contatti per agriturismi naturali per dei soggiorni o week end benessere:D ;)
bellico ha scritto:Ciao Amici,
E' sbagliato dire che una dieta di sola frutta curi da se alcuna malattia, questo è vero solo se viene intrapreso un viaggio in senso olistico, trovando equilibrio su tutti i piani, compreso quello economico, tanto oltraggiato ma che fa parte del periodo dove viviamo.
Esatto la visione d'insieme e olistica spiega molto di piu che analizzare un singolo aspetto o guardare le malattie solo da un punto di vista. ;)

Re: Supporto Medico Ehretista

Inviato: 13/05/2011, 19:52
da ayrtonsenna
bellissimo magari avere naturopati esperti! in grado di aiutare.

Re: Supporto Medico Ehretista

Inviato: 14/05/2011, 14:30
da lisak84
Fai davvero un bel lavoro!!! Io sarei interessata...volevo contattare un naturopata di alcuni miei conoscenti...pare che sia brethariano e legga le anime...io vorrei lavorare proprio da questo punto di vista, riavvicinarmi alla mia povera anima maltrattata...purtroppo è di Torino, abbastanza lontano dalla prov. di Venezia dove abito :(
Non so se tu faccia un lavoro del genere o se per caso conosci qualche persona delle mie parti che faccia a caso mio!!!
Complimenti per il tuo impegno!!!

Re: Supporto Medico Ehretista

Inviato: 16/05/2011, 14:56
da Silver
Ciao Stefano e complimenti per il tuo impegno.

Ci vedi concordi al 100% su quanto scrivi e infatti il progetto Fruttalia, di cui l'omonimo libro non è che una parte, prevede la creazione di quanto hai detto.

Sarà un piacere costruirlo insieme, collaborando e aiutandoci a crescere a vicenda.

A presto!