Da poco uno di voi !

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
erdos

Da poco uno di voi !

Messaggio da erdos » 15/07/2011, 7:32

Salve a tutti, da 4 giorni senza carne, pesce, latte e derivati e "non colazione".
Unica nota dolente dopo 2 giorni senza caffè ieri ho ceduto a mezza tazzina causa dolore lancinante alla testa;
il dolore è scomparso immediatamente!
La cosa è partita da una spossatezza che mi perseguita da un anno e episodi febbrili a seguito di attacchi di colite.
Un collega mi ha suggerito un po' di libri da leggere e da lì è partita la cosa.
Oltre al fatto che il medico mi dava solo integratori e tachipirina :?:
Insomma, sto cercando di capirci un po' qualcosa.
Per il momento continuo con "non colazione" o al massimo un succo di frutta, a pranzo verdura con un po' di frutta o solamente frutta con uno yogurt magro (presto toglierò anche questo) ed a cena verdura.
Un saluto,
erdos.

Luca
Amministratore
Contatta:

Erdos: Da poco uno di voi !

Messaggio da Luca » 15/07/2011, 13:08

Ciao Erdos, benvenuto :D
e grazie per la tua testimonianza, tienila sempre aggiornata e se ne hai, fai tutte le domande di cui hai bisogno ! ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

erdos

Re: Erdos: Da poco uno di voi !

Messaggio da erdos » 17/07/2011, 19:30

Luca ha scritto:Ciao Erdos, benvenuto :D
e grazie per la tua testimonianza, tienila sempre aggiornata e se ne hai, fai tutte le domande di cui hai bisogno ! ;)
Grazie del benventuo, ieri sera piccolo out, un bicchiere di prosecco e 2 patatine !!
Oggi pranzo di pesche e stasera un po' di verdure.
Per ora ok, ho appena finito di leggere i due libri di ehret sul digiuno ed il sistema e a breve comprerò il vostro.
Sarà suggestione ma sto meglio :D

erdos

Re: Da poco uno di voi !

Messaggio da erdos » 27/07/2011, 18:48

Son passati un po' di giorni, un paio di sgarri a base di pizza e birra ma per il resto non colazione, pranzo frutta e cena verdura.
Tutto ok.
La debolezza è scomparsa e sto molto meglio.
Ho notato che le volte in cui ho sgarrato la mattina seguente facevo fatica ad arrivare a pranzo causa crampi fame allo stomaco.
Cosa che non succede le sere in cui mangio solo verdure.
Una curiosità,
l'obiettivo è mangiare solo frutta o rimanere con una cena a base di verdure?
Saluti.

p.s.
ho letto i libri di ehret e a breve comprerò il vostro.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 28/07/2011, 10:47

erdos ha scritto:L'obiettivo è mangiare solo frutta o rimanere con una cena a base di verdure?
Ciao Erdos, :)
L'obiettivo è mangiare solo frutta e in particolare frutta dolce, meglio ancora se direttamente dall'albero(il massimo grado di fruttarismo chiamato "simbiotico"). ;)
Ma ovviamente ognuno ha i suoi tempi e può fermarsi dove vuole, io per esempio sono stato moltissimi anni vegetariano, poi in pochissimo tempo sono passato da vegano a fruttaliano in cui sono rimasto per molti anni.
Ogni gradino ha i suoi tempi di metabolizzazione psicologica per una consapevolezza personale che deve essere ben naturale e mai forzata.
Quello che realmente conta, e a cui dobbiamo prestare attenzione è la salute che si raggiunge con la dieta che scegliamo. ;) :D
Molti "fruttariani" ancora rimangono con una cena a base di verdure, che noi abbiamo definito meglio come fruttaliani (ossia solo verdura e frutta)
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 02/08/2011, 17:04

Ciao Erdos,
ti do anche io il benvenuto.

L'obiettivo principale, va ricordato, è sempre il benessere psico-fisico della persona.
Da raggiungere attraverso un percorso di consapevolezza alimentare, basato sulle conoscenza e vissuto con semplicità e buonsenso.
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

erdos

Messaggio da erdos » 05/08/2011, 17:06

Tutto procede bene, per il pranzo son diventato monofrutto,
per la cena, insalata a foglia verde, pomodori e un po' di frutta secca.

Una domanda?
Comprate tutto biologico?
Ho fatto un po' di spesa ed i prodotti non sono proprio "economici".
Anche perché se non sbaglio i prodotti non biologici difettano di alcune sostanze fondamentali che bisogna integrare con la frutta secca.
Che ne dite?

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 05/08/2011, 22:49

erdos ha scritto:Anche perché se non sbaglio i prodotti non biologici difettano di alcune sostanze fondamentali che bisogna integrare con la frutta secca.
Che ne dite?
Ciao Erdos, cerchiamo la semplicità.
Dove e da chi hai sentito questa cosa e di quali sostanze fondamentali , difetterebbero i prodotti non biologici ?

La frutta e verdura fresca, seppur non biologici(ma poi bisognerebbe anche sapere in che grado) sono sempre superiori a qualsiasi altro cibo compresa la frutta secca.Solo sono inferiori allo stesso prodotto biologico che a sua volta è inferiore a un prodotto biologico e biodinamico.Ovviamente mi riferisco a prodotti come minimo vegan megllio ancora se fruttaliani. ;)

Per frutta secca, intendi essicata o intendi noci e semi ? Nel primo caso sè troppo ricca in zuccheri e da non esagerare, nel secondo caso sono semi e quinditroppo proteici. In nessuno dei due casi c'è l'integrazione di minerali e vitamine a cui forse ti riferivi.
Grazie :D

erdos

Messaggio da erdos » 06/08/2011, 11:24

Luca ha scritto:Ciao Erdos, cerchiamo la semplicità.
Dove e da chi hai sentito questa cosa e di quali sostanze fondamentali , difetterebbero i prodotti non biologici ?

La frutta e verdura fresca, seppur non biologici(ma poi bisognerebbe anche sapere in che grado) sono sempre superiori a qualsiasi altro cibo compresa la frutta secca.Solo sono inferiori allo stesso prodotto biologico che a sua volta è inferiore a un prodotto biologico e biodinamico.Ovviamente mi riferisco a prodotti come minimo vegan megllio ancora se fruttaliani. ;)

Per frutta secca, intendi essicata o intendi noci e semi ? Nel primo caso sè troppo ricca in zuccheri e da non esagerare, nel secondo caso sono semi e quinditroppo proteici. In nessuno dei due casi c'è l'integrazione di minerali e vitamine a cui forse ti riferivi.
Grazie :D
Grazie della chiara e rapida risposta.
Il fatto del "non per forza biologico" mi tranquillizza un po', a dire il vero avevo letto qualcosa del genere sul sistema senza muco di ehret anche se pare un'aggiunta libera del traduttore :)
Quindi continuo così.
Un saluto.

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 06/08/2011, 17:18

Se riesci, però, cerca un coltivatore che non utilizza chimica e sentirai che differenza... anche se li pagassi qualcosina di più...
Immagine

erdos

Messaggio da erdos » 11/12/2011, 20:57

Salve amici, vorrei sbattere la testa al muro! Ieri sera ho bevuto mezza bottiglia di champagne!!! Stanotte sono stato malissimo e dopo pranzo ho rimesso tutto ciò che avevo ingerito oggi e ieri sera!! In questo momento sono a letto con la febbre a 39. Andrò di digiuno con in paio di litri di camomilla, speriamo bene ;)

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 11/12/2011, 21:33

Ciao Erdos,
l'effetto che hai avuto non è dovuto all'alcol.

E' dovuto ai conservanti usati nel vino, per l'esattezza si chiamano SOLFITI, e nei vini bianchi come lo champagne se ne usano più che in quelli rossi.
La maggior parte degli champagne commerciali, se vogliamo dirla tutta, è di qualità scadente (anche le marche più blasonate non fanno eccezione)

Il tuo corpo ha rilevato il veleno e, per proteggersi, ha bloccato la digestione, con conseguente vomito e con possibili diarree.
La febbre è l'inevitabile conseguenza della pulizia del sangue.

Normalmente in 24 ore si sta già meglio. Bere liquidi potrebbe farti avere ulteriori conati, a volte anche dopo un paio d'ore che ti sei addormentato, ma non è detto.

In ogni caso, buon riposo.
Immagine

erdos

Messaggio da erdos » 12/12/2011, 12:51

Notte passata sudando con picchi di febbre a 39,5!
Ho bevuto quasi 2 litri di tisana camomilla e finocchio, stamattina febbre a 36,5 :D
Al momento sono in ufficio, da non credere.
Proseguo con il digiuno e stasera un'insalatina ;)

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 12/12/2011, 13:15

ottimo!
Immagine

Rispondi