LFRV Per tutta la vita!

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
Dust
LFRV Per tutta la vita!

Messaggio da Dust » 18/06/2013, 6:41

Ciao a tutti!

ho 27 anni.. la mia storia legata all'alimentazione è stata tanto veloce quanto definitiva! ;)

Un anno fa sono diventato vegan dopo aver visto per la prima volta come veniva preparato il cibo di cui mi nutrivo spensieratamente da decenni ormai.. Non ho mai creduto che esistesse un metodo "poco crudele" per uccidere un animale da macello, ma quello che mi ha sconvolto non è tanto l'uccisione, quanto come questi animali sono trattati durante tutta la loro breve e sofferente vita.. Da quell'istante ho tolto ogni prodotto animale dalla mia dieta e dalla mia vita quotidiana..

Da li ho iniziato un'approfondita ricerca su questo mondo, per la maggior parte di noi, sconosciuto.. Devo dire che i più interessanti libri che potessi leggere sono stati The China Study e The 80/10/10 Diet. Dopo quasi un anno vegan mi sentivo molto meglio con me stesso, ma in realtà la mia dieta non era cambiata molto.. Alla fine quasi tutti i cibi tradizionali trovano una corrispondenza in qualche piatto vegan, in effetti nel cambiamento della mia alimentazione non avevo trovato alcuna difficoltà..

Ora ho cominciato ad informarmi sempre più a fondo su quale alimentazione sia corretta per il nostro fisico.. Il fatto che per tutta la vita siamo convinti che la carne sia indispensabile è la dimostrazione che nessuno ha la certezza di cosa sia giusto e cosa meno.. Quindi ho deciso di scegliere la mia strada.. Mangiare quello che ho sempre desiderato fin da quando ero piccolo.. FRUTTA!! :)

Ora sto molto meglio.. Nei primi 2-3 mesi ho perso un sacco di peso e ora mi sento decisamente meglio! La mia attività fisica è più motivata, oltre ad essere migliorata alla grande! ;) La guida che più mi ha aiutato in questo mio cambiamento è sicuramente stato aver letto The 801010 Diet in quanto per una persona che segue una dieta tradizionale da molti anni è difficile, se non impossibile, trovare da solo la giusta direzione su cosa e quanto mangiare..

Ho la fortuna/sfortuna di essere spesso all'estero per lavoro, anzi spesso ci vivo (ora sono in Cina) e posso garantire che non è assolutamente difficile seguire questo stile di vita ovunque si è nel mondo.. anzi, la soddisfazione di scoprire frutti o verdure nuove ogni giorno è una delle cose più belle che vi possa capitare in giro per il mondo!

Un saluto a tutti!

Dust :ugeek:

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: LFRV Per tutta la vita!

Messaggio da Luca » 19/06/2013, 1:06

un caro saluto anche a te e benvenuto Dust
Concordo con te che non è difficile seguire questo stile di vita ovunque si è nel mondo.. :-)

LFRV= Low Fat Raw Vegan
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Varda

Re: LFRV Per tutta la vita!

Messaggio da Varda » 23/06/2013, 13:09

Benvenuto Dust :D

La tua storia, molto bella, mi ricorda la mia, sopratutto per il desiderio che ho di mangiar il mio cibo preferito, la frutta 8-) .

E' così appagante !
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho

Rispondi