Ciao!

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
Walter_73

Ciao!

Messaggio da Walter_73 » 30/06/2016, 7:20

Ciao, mi chiamo Walter, da due anni fa per fortuna ho completamente sgranato gli occhi, ed allora ho deciso di levare completamente le proteine animali dalla mia alimentazione, tre i motivi fondamentali che immagino spingano forse tutti voi:
1- per la mia salute
2-per la salute del nostro bel pianeta
3- per non togliere la vita inutilmente ad animali indifesi

ed ecco qui che sono diventato igienista, valdiano, fruttariano, un pò crudista, insomma cerco di mangiare bene tutto qui, facendo però sempre i conti con la mia fame, le mie voglie vere o dettate da carenze affettive, insomma tutti hanno degli scheletri nell'armadio no?

Faccio Yoga, un pò di corsa, un pò di calistenica, o almeno ci provo ;-)

Ogni tanto faccio qualche digiuno, mi hanno interessato mlto le ricerche di Longo sull'intermitting fasting, studio molto Valdo e Shelton, ma sono ancora lontano da capire bene come fare anche se in due anni il mio stomaco è migliorato tanto e ho capito in pate cosa va bene per me e cosa no.
Mi pace fare le detox a solo ciliegie, o sola uva.

Ho visto che da settembre scorso alla fine mangio frutta tutto il giorno, poi la sera verdura cruda, a volte cotta, qualche udon saltato nel wok magari , qualche falafel preparato al forno. La domenica Pizza fatta da me, sono sempre napoletano e toglierla mi sembra perdere la ia identità, considerando che da 17 anni vivo ormai a Milano ;-).
Finalmente ra che è arrivato il caldo sono in fully raw da 8 gg solo frutta, nota dolente è che vedo che dormo malissimo, gia normalmente mi alzo due / tre volte la note per andare i bagno ora in questi giorni sto dormendo malissimo. sarà la sola frutta troppo energizzante? forse dovrei smettere molto presto di mangiare, vabbè magari vedo se c'è una sezione dedicata e ne parliamo. Anz magari Luca se me la puoi indicare ti ringrazio.

Mi sono iscritto per avere la possibilità di scambiare idee consigli e chiacchierare un pò con ersone che pensino che in fondo il cibo è si buono e bello ma non è certo il piacere più bello di questa terra, risposta che mi danno tutti quando mi dicono che non rinuncierebero mai ad alcol e dieta onnivora. E' vero che siamo tutti diversi, però penso che se ci sono riuscito io che ho cominciato ad armeggiare a 12 anni ai fornelli e che fino a 40 anni non avevo mai bevuto acqua a tavola, cavolo forse la cosa è più semplice di quello che si pensa ;-)
Vabbè ora devo scappare che sono in ritardo a presto!
Buon sole,
Walter.

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Ciao!

Messaggio da Luca » 30/06/2016, 15:41

Walter_73 ha scritto:Ciao, mi chiamo Walter, da due anni fa per fortuna ho completamente sgranato gli occhi, ed allora ho deciso di levare completamente le proteine animali dalla mia alimentazione, tre i motivi fondamentali che immagino spingano forse tutti voi:
1- per la mia salute
2-per la salute del nostro bel pianeta
3- per non togliere la vita inutilmente ad animali indifesi.........
.........
Mi sono iscritto per avere la possibilità di scambiare idee consigli e chiacchierare un pò con persone che pensino che in fondo il cibo è si buono e bello ma non è certo il piacere più bello di questa terra, risposta che mi danno tutti quando mi dicono che non rinuncerebbero mai ad alcol e dieta onnivora.
Walter.
Ciao Walter , innanzitutto benvenuto :D
puoi postare qui alla sezione Diari se vuoi tenere un filo diretto con te stesso e gli amici del forum
http://www.fruttalia.it/forum/viewforum.php?f=28
Oppure qui alla sezione generale Salute e benessere
http://www.fruttalia.it/forum/viewforum.php?f=3

Benissimo per le attività, fra cui la calistenia e le altre ricerche e studi su cui ti muovi.
Si poi confermo l'aspetto mentale di approccio al cibo è fondamentale capirlo bene.

Grazie
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Rispondi