Mi presento!

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
moiaste

Mi presento!

Messaggio da moiaste » 12/08/2016, 21:10

Caio a tutti!
Sono Moira, ho 35 anni e vivo in Sardegna!
Sono sosata e mamma di due bimbe. Da tre anni, a partire da un terremoto psicologico che mi ha sconvolto la vita, ho iniziato a mettere in discussione tutto, anche l'alimentazione (sono sempre stata golosissima e dell'opinione che al cibo "buono" non avrei mai rinunciato, era la mia valvola di sfogo etc etc).
Non mi reputo vegana, anche perchè se capita non riesco ancora a rinunciare alle cenette romantiche a base di pesce con mio marito..
ma evito di base l'ingestione di proteine animali.
Non trovo terreno facile in famiglia.. non è semplice districarsi tra persone che adorano mangiare carne e polpette..
Fino a che un miracolo si è verificato nella mia vita: la lettura del libro di Ehret " il sistema di guarigione della dieta senza muco", ulteriore scossone alla mia già precaria stabilità alimentare! Sono stata letteralmente folgorata dalle parole di questo meraviglioso e coraggioso medico!
Mi sono dilungata un po troppo, ma pensavo fosse doverosa una piccola introduzione.
Ora cerco un medico eretista che mi segua passo passo (anche a distanza) nel cammino della dieta proposta da Ehret, seguendo le varie fasi che lui propone.
E, inoltre, ho piacere di condividere queste esigenze e nuove consapevolezze con altre persone che possano capirmi ed essere da stimolo reciproco, al di fuori del contesto sociale nel quale sono immersa, ove non si è ancora pronti al cambiamento.
Grazie a tutti!
Moira

alessamoretti2

Re: Mi presento!

Messaggio da alessamoretti2 » 02/09/2016, 2:24

Ciao Moira! :)

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 02/09/2016, 23:40

Ciao Moria benvenuta..
Il piacere di averti qui è nostro :D ;)
Conosciamo medici , istruttori, guide nutrizionisti chef Fruit Raw ma non esistono medici Ehretisti..... (ehret stesso non era un medico)
Anche trovando-volendo trovare qualche "medico " non sarebbe onesto in quanto credo che il miglior nostro medico siamo noi stessi.
Certo bisogna darsi da fare, cercare studiare, conoscerci, studiarci, però posso dirti che qui,
se ti va di aprire un diario nel forum potrebbe aiutarti molto.....
Qui seguiamo i principi Fruttaliani che derivano comunque dagli insegnamenti del Prof Ehret e raccolti nel libro Fruttalia

Buona permanenza qui e auguro buona rievoluzione armonica interna ed esterna ;) :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Walter_73

Messaggio da Walter_73 » 06/09/2016, 11:02

Ciao Moira,
se come ti ha suggerito Luca apri un diario ci si scambia un pò di opinioni, l'esperienza personale è sempre la migliore per capire come passare ad un alimentazione naturale.
Purtroppo il cibo usato come valvola di compensazione è il flagello di molte persone, me compreso!
Un mio consiglio pensa ad un alimentazione il più naturale possibile, sia come tipi di alimenti consumati, ( freschi e non confezionati) e come modi di cotture, prediligi il crudo e poi cotture conservative, vapore pentole di coccio. Dimentica il fritto e soffritto e le cotture molto lunghe, i dolci e gli zuccheri raffinati.
Poi il resto verrà da se. Il cammino è lungo devi dialogare con il tuo copro per comprendere cosa gli fanno i vari alimenti, ed anche così facendo non sarà semplice perchè ti capiterà di mangiare lo stesso alimenti che non sono proprio ottimali.
Per le cene romantiche con tuo marito, sono belle e romantiche perchè siete voi due occhi negli occhi con una candela palla al centro o perchè c'è un povero pesciolino nel piatto, o perchè ci è sempre stato detto che le ostriche sono afrodisiache?
In teoria se cominci un percorso sono tutte voglie che perderai con il tempo. Io per due estati di fila dicevo sempre ora mi mangio una bella impepata di cozze, ora i mangio un grande spaghetto con i ricci........poi alla fine ordinavo sempre fave e cicoria. Quest'estate non ci ho mai pensato neanche una volta.
La scelta di mangiare senza nuocere agli animali ed in modo naturale e salutare è una scelta controcorrente che va contro quello che ci hanno sempre insegnato, quindi rassegnati perchè troverai sempre persone che che la penseranno in modo diverso, tu vai avanti sulla per la tua strada e per le tue convinzioni. La condizione fisica che si ottiene è l'arma per non farsi rompere le scatole in famiglia ;-)
Spero che tu riesca a coinvolgere nel tuo cambiamento anche le tue figlie, e prima fai meglio è per loro.
A presto.......

moiaste

Messaggio da moiaste » 07/09/2016, 13:03

Ciao Luca, ciao Walter,
vi ringrazio per la vostra attenzione e le vostre parole sagge e sacrosante!
Ho appena finito di leggere Fruttalia, tutto d'un fiato.. e appena ho letto l'ultima riga e chiuso il libro mi sono detta: e ora..???
da dove comincio?? Con un panico crescente..
Luca hai ragione nel dirmi che solo io posso essere il medico di me stessa, nel tuo libro è spiegato molto chiaramente!
Ma ho paura di non farcela da sola all'inizio.. in particolare ho paura dei sintomi della fase di transizione..
Voglio cominciare da qualche parte e sono sicura che nella fase iniziale sarà dura.. al tatto ho gli intestini duri doloranti, sembra abbia pietre in alcuni punti.. sono sicura di essere intasata di muco (soffro di sinusite tutto l'anno) e la cosa mi spaventa molto..

scusate ma è il primo forum a cui mi iscrivo.. non sono molto pratica con queste cose e non so come aprire un diario attraverso il quale trovare spunti e consigli soprattutto per l'inizio.

Grazie infinite!
Aspetto

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 08/09/2016, 7:37

Ciao Moira , per ora iniziamo qui se ti va.....le idee e i suggerimenti pratici.i vedia oa assieme.
Gli intestini si rilassano in molto modi...respirazione addominale, frutta, ma sopratutto verdua all inizio anche cotta....come descritta nel fruttalia...oppure innerclean
Poi vediamo meglio nel tuo Diario
Il forum è stato creato anche per questo.......
Per la sezione Diari vai nella seguente pagina......
http://www.fruttalia.it/forum/viewforum.php?f=28
E apri un tuo Post con il tuo nome.....
Dai......
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

moiaste

Messaggio da moiaste » 11/09/2016, 16:47

Ciao Luca,
scusami ma come faccio a scrivere una seconda volta dentro la pagina che ho creato?
Non so se mi sono spiegata bene..
ho aperto un diario come mi hai consigliato, e se ci volessi di nuovo scrivere vado su "rispondi"?
scusa se ti posso sembrare un'idiota.. ma proprio nn conosco queste dinamiche

grazie!
un abbraccio

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 12/09/2016, 9:27

Ciao Moira, ogni domanda è lecita specie le prime volte che si usano questi strumenti . ;)
Si vai su Rispondi per creare un nuovo tuo post :)
E cosi via continuando quando vorrai condividere

Fammi sapere se è tutto a posto :D

moiaste

Messaggio da moiaste » 12/09/2016, 11:38

Ok grazie mille!
Hai avuto modo di leggere ciò che ho scritto?

Un abbraccio
Moi

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 12/09/2016, 11:41

moiaste ha scritto:Ok grazie mille!
Hai avuto modo di leggere ciò che ho scritto?
Moi
Moira a che ti riferisci esattamente ?

riesco a rispondere meglio a domande specifiche :D ;)

Varda

Messaggio da Varda » 15/09/2016, 20:54

Benvenuta Moira :D
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho

Rispondi