Ciao a tutti, mi presento: Ciro

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
ciroris

Ciao a tutti, mi presento: Ciro

Messaggio da ciroris » 05/09/2016, 20:12

Ciao a tutti, sono Ciro.
E' da ormai circa 42 anni che sono vegetariano, (ho iniziato a 18 anni a seguire "costacurta", adessso ne ho quasi 60 a dicembre!) e in questi ultimi anni, dopo aver eliminato latte, latticini, uova e grassi tipo olio etc., mi sto orientando sempre piu' a mangiare solo frutta. Anzi, da alcuni mesi ho eliminato anche pasta riso e quant'altro di cotto! Devo dire che la mia salute (e sopratutto la presenza di catarro) è migliorata moltissimo. Ad oggi mangio quasi sempre frutta o succhi fatti con l'estrattore di succhi (ho quello orizzontale). Certo sono ancora in un periodo di transizione, perchè ogni tanto faccio qualche eccezione con una pizza (senza mozzarella), oppure con qualche verdura cotte... ma pasta e riso quasi mai!
Ecco, grazie a tutti per l'attenzione.

Walter_73

Re: Ciao a tutti, mi presento: Ciro

Messaggio da Walter_73 » 06/09/2016, 11:05

Ciao Ciro,
ah la pizza a chi lo dici..... è il mio flagello, che da napoletano per di più trasferito a Milano è un alimento che mi lega alla mia città ed al mio passato quindi difficile da eliminare del tutto.
Bravo bella scelta comunque ;-)

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Ciao a tutti, mi presento: Ciro

Messaggio da Luca » 10/09/2016, 23:55

Ciao Ciro, complimenti per il percorso.... :) :D
Si un ottimo obiettivo la solo frutta... noi crediamo possa essere raggiunto anche con verdure crude e cotte proprio per aiutare il corpo e sopratutto l'intestino ai movimenti peristaltici delle farine , o per usarle come scope intestinali.

Una pizza ci sta sempre agli inizi anche come gratificazione personale ai microbionti che ci siamo costituiti

E forse anche per una questione di cibo emozionale
che gratifica la nostra psiche:
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Rispondi