presentazione elvira81 (sicilia)

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
elvira81

presentazione elvira81 (sicilia)

Messaggio da elvira81 » 09/12/2011, 18:31

ciao, mi chiamo elvira, e ieri, per la seconda volta nella mia vita sono stata sbattuta fuori da un forum sol perchè ho espresso una personalissima opinione che era in contrasto con quella del moderatore..pardon proprietario-despota del forum.

Sono vegan anche se non purissima dal 2009. Il mio sogno è diventare fruttariana almeno all'80%...la frutta mi fa stare in pace con me stessa.
Sono una persona aperta, che ama conoscere e che cerca il confronto-scontro sempre...credo che tra adulti si possa discutere, accendersi, animarsi, diventare rossi in viso, mandarsi a quel paese...e dopo un'ora ridere insieme. Da quando sono passata dall'alimentazione onnivora (carnivora) ad una alimentazione ricca di vegetali è cambiato il mio modo di pensare e di approcciare alle persone e alle situazioni. Ho compreso che ciascuno di noi ha il suo cammino, la sua strada da fare e che nella vita non si può delegare nessuno. Non mi scompongo e non giudico nessuno. Né chi va avanti, né chi torna indietro. Non giudico chi digiuna. e nemmeno chi non lo fa. chi mangia chili di banane o chi mangia pop corn. l'ignoranza e la stupidità mi fanno ancora arrabbiare..ma spero di raggiungere la pace anche in questi casi.

che dire? Io sono un bisonte 168 cm per circa 90 chili. Da tre mesi ho iniziato a fare sport...

a presto...

Silver
Contatta:

Re: presentazione elvira81 (sicilia)

Messaggio da Silver » 09/12/2011, 21:30

Ciao Elvira e benvenuta. Ottima presentazione.

Essere fruttariani all'80% significa, di fatto, essere fruttaliani (Con la L). Questo se mangi anche cereali sei vegana a prescindere dalla quantità di frutta che mangi normalmente.

Per curiosità, qual era il forum e il moderatore? Quale il motivo del contrasto?

Ti descrivi come vegan non purissima e immagino quindi che tu sia, più correttamente, vegetariana. O ti riferivi ad altro?

In ogni caso, credo che il tuo... bisontismo... derivi da un eccesso di prodotti amidacei come le farine (cereali), e magari da un deposito eccessivo di veleni (medicine?).

Spero tu possa trovare qui un buon punto di supporto.

A presto
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

worry rock

Messaggio da worry rock » 09/12/2011, 21:40

Ciao Elvira,
Benvenuta! Credo tu sia nel posto giusto. Se diventerai davvero per l'80% fruttariana presto non sarai più un bisonte ma diventerai una bella gazzella perché come minimo 30 kg li perderai facilmente.

elvira81

Messaggio da elvira81 » 09/12/2011, 22:19

Silver ha scritto:Ciao Elvira e benvenuta. Ottima presentazione.

Essere fruttariani all'80% significa, di fatto, essere fruttaliani (Con la L). Questo se mangi anche cereali sei vegana a prescindere dalla quantità di frutta che mangi normalmente.

Per curiosità, qual era il forum e il moderatore? Quale il motivo del contrasto?

Ti descrivi come vegan non purissima e immagino quindi che tu sia, più correttamente, vegetariana. O ti riferivi ad altro?

In ogni caso, credo che il tuo... bisontismo... derivi da un eccesso di prodotti amidacei come le farine (cereali), e magari da un deposito eccessivo di veleni (medicine?).

Spero tu possa trovare qui un buon punto di supporto.

A presto
se desideri, ti dico il perchè in privato e qual è il forum in privato. non mi definisco vegetariana perchè mangio derivati una volta all'anno, forse due...

il deposito di veleni c'è...soffro di spondilite anchilosante e sono sotto trattamento farmacologico dal 2004...e poi beh...i cereali....certamente

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 10/12/2011, 11:30

mandami pure il messaggio privato.

Mi informo meglio sulla spondilite anchilosante nel frattempo
Immagine

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 10/12/2011, 13:28

elvira81 ha scritto:Sono una persona aperta, che ama conoscere e che cerca il confronto-scontro sempre...credo che tra adulti si possa discutere, ..................................................... Ho compreso che ciascuno di noi ha il suo cammino, la sua strada da fare e che nella vita non si può delegare nessuno. Non mi scompongo e non giudico nessuno. Né chi va avanti, né chi torna indietro. Non giudico chi digiuna. e nemmeno chi non lo fa. chi mangia chili di banane o chi mangia pop corn. ...
Ciao Elvira Benvenuta spero ti troverai bene qui e che troverai un buon supporto :D

Anche a me piace molto il confronto, inteso come elemento costruttivo, un pò meno lo scontro anche se credo spesso succede, ma l'importante è la volontà di capirsi .
Questo è un forum tollerante a patto che ci sia sempre il buon rispetto reciproco. :D ;)

Scrivi pure il tuo cammino e sentiti a casa.
Luca
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

elvira81

Messaggio da elvira81 » 10/12/2011, 18:17

a volte gli scontri sono inevitabili..l'importante è gestirli sempre con intelligenza.. ;)

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 10/12/2011, 18:50

elvira81 ha scritto:a volte gli scontri sono inevitabili..l'importante è gestirli sempre con intelligenza.. ;)
Giustissimo !!! :D :D
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Varda

Messaggio da Varda » 12/12/2011, 9:40

Ciao Elvira. Benvenuta :D

Credo anch'io che questo forum sia il posto giusto, dove potrai esprimerti liberamente e trovare sempre chi può risponderti su questioni di alimentazione.

Apprezzo molto il tuo non giudizio. Ognuno ha il suo cammino e deve passarci attraverso.
Chi siamo noi per giudicare se una certa esperienza, che magari ci appare negativa, è "giusta" o meno in quel momento per quella persona?

Credo meno invece nella inevitabilità dello scontro.
Scontrarsi significa mancare di flessibilità, e questo è sempre una conseguenza della rigidità dell'Ego.
Con attenzione, pazienza e consapevolezza si può fare molto, se lo vogliamo ovviamente... 8-)

Buona permanenza nel forum e a tua disposizione
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 12/12/2011, 10:57

Varda ha scritto:Credo meno invece nella inevitabilità dello scontro.
Scontrarsi significa mancare di flessibilità, e questo è sempre una conseguenza della rigidità dell'Ego.
Con attenzione, pazienza e consapevolezza si può fare molto, se lo vogliamo ovviamente... 8-)
Giusto... e bravissimo , lo scontro si può sempre evitare, a volte l'esperienza e la pratica nella vita insegnano sempre, ma se non ci si riesce, ricordarsi sempre di gestirlo con intelligenza. ;)

elvira81

Messaggio da elvira81 » 14/12/2011, 20:22

ciao a tutti. volevo chiedervi se voi, quando mangiate, conteggiate un poco le calorie oppure andate a istinto e sazietà. io mangio con piacere la frutta..ma in certi momenti mi sento davvero pienissima (esempio dopo 3 banane)...preferisco mollare e poi mangiare dopo due orette. che mi dite?

riguardo alle medicine: io faccio remicade ogni 8 settimane. serve per la spondilie anchilosante. non so se potrò mai lasciarlo. quando non lo faccio sto malissimo...

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 14/12/2011, 21:18

elvira81 ha scritto:ciao a tutti. volevo chiedervi se voi, quando mangiate, conteggiate un poco le calorie oppure andate a istinto e sazietà. io mangio con piacere la frutta..ma in certi momenti mi sento davvero pienissima (esempio dopo 3 banane)...preferisco mollare e poi mangiare dopo due orette. che mi dite?

riguardo alle medicine: io faccio remicade ogni 8 settimane. serve per la spondilie anchilosante. non so se potrò mai lasciarlo. quando non lo faccio sto malissimo...
PEr quanto riguarda ciò che pensiamo delle calorie, ti invito a leggere il libro Fruttalia.

Non so cosa sia la remicade...
Immagine

elvira81

Messaggio da elvira81 » 14/12/2011, 22:27

Il remicade è un anticorpo artificiale che viene usato per curare le malattie autoimmuni

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 14/12/2011, 22:45

A che altezza della schiena hai la spondilite?

Classica zona lombare?
Immagine

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 14/12/2011, 23:03

Grazie Elvira, usare il meno possibile i medicinali, è un grosso aiuto per la salute....buttarli nel secchio o in fondo al mare sarebbe l'ideale.
Oliver Wendell Holmes:
Credo fermamente che se tutti i medicinali, come sono utilizzati adesso, potessero essere risucchiati in fondo al mare, sarebbe tanto meglio per il genere umano e tanto peggio per i pesci
Uno dei concetti base e diminuirli lentamente e allo stesso tempo aumentare una dieta crudista vegetale piena di minerali attivi che andranno a sbloccare le tossine bloccate in quell'area per essere espulse.

Riabituare il corpo a difendersi, ricostruirsi e rigenerarsi da solo è l'obiettivo.

Le Calorie come dice Silvio sono molto ben spiegate nel libro.
Fondamentalmente riteniamo che siano una delle trappole per complicarci la vita e allontanarci dalla verità semplice e pura.

elvira81

Messaggio da elvira81 » 15/12/2011, 9:17

Silver ha scritto:A che altezza della schiena hai la spondilite?

Classica zona lombare?
Eh magari!
Ho intaccato il tratto cervicale, lombare, le sacroiliache, l'anca, I polsi e I piedi

franca

Messaggio da franca » 31/12/2011, 17:33

Ciao Elvira, mi piace la tua espressione "la frutta mi fa stare in pace con me stessa". Per me, la sensazione è quella di "tornare a casa". Da aprile seguo il regime di transizione, in pratica frutta e verdura cotta e cruda, ogni tanto una fetta di pane abbrustolito o un poco di quinoa, qualche mandorla e qualche nocciola. Ogni tanto però ho degli "strappi" - come nei giorni scorsi con le feste, tutta la famiglia - figli nipoti cugini cuginetti ecc :-) a tavola... beh che faccio? Mi rendo conto che è più per l'impatto sociale, sta di fatto che sgarro. Poi però il corpo mi segnala subito il disagio!
Concordo con gli altri sul tema della riduzione lenta e attenta dei farmaci, occorre bilanciare il tutto anche sul piano emotivo e psicologico...
Ah, la tua terra è meravigliosa.

Varda

Messaggio da Varda » 02/01/2012, 9:19

Ciao Franca. "Tornare a casa", bellissima espressione...
E' proprio vero, quando ho sentito parlare per la prima volta di fruttarismo, una lampadina si è accesa e qualcosa in me ha subito riconusciuto che questa era la strada più giusta e naturale per me e per l'uomo.
Poi la mente ci ha messo un po' ad accettare questa verità, ma questo è un altro discorso... :roll: 8-)
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho

Rispondi