Vivere Scalzo è arrivato alla frutta

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
Vivere Scalzo

Vivere Scalzo è arrivato alla frutta

Messaggio da Vivere Scalzo » 12/01/2012, 15:34

Ciao a tutti,
mi chiamo Giorgio, vegano da un anno, senza alcuna tentazione, né dubbio.
Ho conosciuto Luca al VeganFest l'anno scorso e da subito ho avuto stima e rispetto, è una persona pacata e non insistente, la miglior scelta per essere divulgativo.
Al tempo reputavo l'esser fruttariano una scelta troppo drastica, soprattutto perché il mio essere vegano deriva da una scelta etica che mette al primo posto l'ambiente e non me stesso.
Con il tempo, una volta che il rispetto di ciò che mi circonda è stato assimilato al 100%, ho iniziato a pensare anche a me stesso e a riflettere sull'Uomo fruttariano.
Eccomi qua a chiedere aiuto e l'accompagnamento verso la mia scelta che sta avvenendo senza forzature e con tanta serenità.

Altro su di me... Son del '72, mi piace giocare sempre, amo la vita semplice, la Natura, amo sia la compagnia che la solitudine, da un po' vivo scalzo e porto avanti il mio pensiero con il Progetto Vivere Scalzo - il mio modo per riprendere contatto anche fisico con quello che mi circonda.

Giorgio
Ultima modifica di Vivere Scalzo il 16/01/2012, 12:07, modificato 1 volta in totale.

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Vivere Scalzo è arrivato alla frutta

Messaggio da Luca » 12/01/2012, 17:35

Grande amico e fratello benvenuto :-) :D :D
La stima è reciproca......
Ovviamente apprezzo pienamente e condivido in toto il progetto Vivere Scalzo ;) 8-)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Varda

Messaggio da Varda » 13/01/2012, 15:54

Benvenuto Giorgio :D e complimenti per tutto, davvero !!

Grande il Progetto Vivere Scalzo. Ho dato un'occhiata al tuo sito e mi è già venuta voglia, freddo permettendo, di togliermi le scarpe ogniqualvolta possibile. Adoro camminare le mattine d'estate a piedi nudi sull'erba sfrigolante, con la rugiada chi mi coccola, accarezzando ed avvolgendo le estremità in un abbraccio estatico...

La libertà è il PRIMO valore per me e apprezzo cose semplici come le tue che aiutano a sentirsi più in sintonia col Tutto.
Bella quindi, e istruttiva, anche la storia di Simone Perotti ;) :o

Sulla frutta posso dirti una cosa? Per me, anche eticamente, è l'alimento principe senza ombra di dubbio.
E' l'unico che la natura offre come dono (o almeno così mi piace pensare) all'essere Umano con la U maiuscola, che non è così costretto ad uccidere esseri più o meno senzienti per cibarsene.
Non è una scelta drastica, è vero rispetto :!:

Un caro saluto

Andrea
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho

Andrea84

Messaggio da Andrea84 » 15/01/2012, 0:28

Benvenuto anche da parte mia Giorgio!

franca

Messaggio da franca » 15/01/2012, 13:13

Ciao Giorgio! VIsto il tuo sito, la tua intervista! Adoro stare a piedi nudi, ma con parecchi limiti... l'inverno, il freddo, il "cosa dirà la gente" - penso a camminare per strada, in città... invece in vacanza, al mare, sui prati, a casa mia da maggio a settembre, guidando, in palestra... ora magari mi "slancio" di più! E' il caso di dirlo... Buon Cammino! :-)

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 18/01/2012, 18:56

Benvenuto anche da parte mia Giorgio.

Complimenti per la scelta che hai fatto e complimenti anche per il bel logo che hai! L'hai fatto tu?
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

Vivere Scalzo

Messaggio da Vivere Scalzo » 22/01/2012, 1:10

Grazie a tutti per il benvenuto.
Il logo è un regalo di un caro amico che mi supporto e sopporta nelle mie scelte di vita. :-)

Giorgio

Rispondi