ciao a tutti

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
silviaper

ciao a tutti

Messaggio da silviaper » 14/01/2012, 16:07

sono Silvia, vi ho conosciuto attraverso un'amica, Lucia.
Sono passata ad un'alimentazione vegana da poco, circa 6 mesi, dopo una breve transizione attraverso una fase vegetariana. Non ho sofferto molto da essere onnivora a vegetariana perchè comunque ho sempre mangiato moltissima verdura e poca carne, invece mi sta pesando un po' di più l'alimentazione vegana per una mancanza di sapori "forti" :roll:
Però tengo duro e vado avanti. Ho letto parecchio specie perchè, essendo medico, mi interessa molto il lato salutista dell'alimentazione, anche come prevenzione e terapia di varie malattie. Magari un giorno diventerò pure fruttariana, chissà!!
Ho 55 anni e spero presto di poter andare via da Roma per vivere in campagna, insomma da grande vorrei fare la contadina! Cerco contatti per imparare l'agricoltura sinergica, la permacultura ecc.
Sono anche interessata ad un eventuale gruppo d'acquisto sia per frutta e verdura sia per l'estrattore di succhi ma posterò nell'apposito topic!
un abbraccio a tutti

Varda

Re: ciao a tutti

Messaggio da Varda » 14/01/2012, 21:53

Un abbraccio anche a te , Silvia, e benvenuta :D

Per i sapori forti inizialmente puoi ovviare con spezie di vario tipo, dal classico peperoncino, al ginger, alla curcuma, al coriandolo ecc ecc.

Poi vedrai che gradualmente ne sentirai meno il bisogno
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 14/01/2012, 22:37

Ciao Silvia benvenuta, :D

Qui troverai tanti amici e tante informazioni sopratutto spiegate e discusse.

ho dei progetti per agricoltura e piantagioni biologiche e sopratutto permacoltura per gli alberi da frutta.

Scrivi pure quando hai domande partecipa anche ai vari gruppi.

I GAS li stiamo organizzando ora , qualsiasi aiuto supporto o idea è benvenuta ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Andrea84

Messaggio da Andrea84 » 15/01/2012, 0:31

Ciao Silvia, benvenuta!

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 18/01/2012, 19:16

Ciao Silvia e benvenuta!
silviaper ha scritto: Ho letto parecchio specie perchè, essendo medico, mi interessa molto il lato salutista dell'alimentazione

I miracoli esistono allora!!! :-D
E' bello sentire queste parole da un medico. Se hai voglia, Silvia, aiutaci a creare un progetto nella sezione delle sperimentazioni. Possiamo discutere i dettagli anche via PM, per poi presentare un progetto in maniera ordinata sul forum.
silviaper ha scritto: Sono anche interessata ad un eventuale gruppo d'acquisto sia per frutta e verdura sia per l'estrattore di succhi
Per ora abbiamo aperto un canale per i GAS di Torino e Verona.

A proposito dell'estrattore di succhi, ho postato poco fa un aggiornamento.

A presto!
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

silviaper

Messaggio da silviaper » 19/01/2012, 12:39

Certamente per quanto di mia competenza e possibilità sarà un piacere collaborare! Credo molto in questa, per me, nuova avventura e sono sempre felice di condividere! ;)

Rispondi