Vivere ai tropici

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
andreafruttariano
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/05/2012, 21:02

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da andreafruttariano »

Ciao a tutti sono Andrea, dopo questa lunga assenza rieccomi!
Ho cambiato indirizzo di posta per problemi con facebook.
Presto ci saranno i fichi, voi preferite i bianchi o i blu?
Io preferisco i bianchi, per fortuna ci sono alcune piante abbandonate qui nei paraggi dove lo scorso anno ne ho raccolto veramente tanti.
Vorrei averne molti alberi che ne producano in abbondanza massiva!
Ultima modifica di andreafruttariano il 24/05/2012, 9:27, modificato 2 volte in totale.
andreafruttariano
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/05/2012, 21:02

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da andreafruttariano »

Io vorrei avere un terreno con molti alberi, da molto tempo ho questo desiderio.
Ultima modifica di andreafruttariano il 30/05/2012, 9:32, modificato 2 volte in totale.
Salvatore
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/04/2012, 17:23

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da Salvatore »

Questo topic è molto interessante!
Anch'io avrei pensato ad un posto tipo le Isole Canarie per trasferirmi definitivamente, ma anche il Brasile sarebbe una meta ideale!
Io sono della provincia di Cuneo, nessuno della zona con gli stessi interessi?
Mi piacerebbe si potessero creare dei gruppi per regione e incontrarsi per discutere seriamente della cosa.
Che ne dite?
andreafruttariano
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/05/2012, 21:02

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da andreafruttariano »

Bisognerebbe vivere all'equatore.
Non ha senso continuare a spendere soldi per comprare la frutta e per vivere bene soltanto 3 mesi l'anno in estate.
Ultima modifica di andreafruttariano il 30/05/2012, 9:33, modificato 1 volta in totale.
andreafruttariano
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/05/2012, 21:02

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da andreafruttariano »

Purtroppo viviamo in un sistema dove è tutto monetizzato, persino la terra e il cibo.
Ma siamo sul pianeta terra o sul pianeta asfalto/cemento?
Oggi per fortuna c'è questo ritorno alla natura, anche se siamo ancora molto indietro.
checcofruit
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/05/2012, 9:38

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da checcofruit »

Ciao a tutti!
Interessante questo topic :) anch'io sono interessato a partecipare ad eventuali progetti, preferibilmente in paesi caldi e tropicali. Ma anche Isole Canarie o Madeira secondo me sono buone mete. Parlo senza esserci stato, quindi col beneficio del dubbio. Sono disponibile ad incontrare persone qui in Italia per parlarne. Ciao a tutti!
Salvatore
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/04/2012, 17:23

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da Salvatore »

Luca ha scritto:Probabilmente a novembre dicembre prossimo partirò per visionare e aiutare nella realizzazione dell'ecovilaggio in Brasile...nella zona centrale...il cui progetto è già partito e un mio amico proprio oggi è partito per trasferirsi la.
il sito è questo http://ecoaldeialuz.blogspot.it/
Ciao Luca, tieni un posto anche per me! Anzi 2! Voglio anch'io andare a vivere lontano da tutta questa ipocrisia che c'è in Italia. Voglio vivere come madre natura ci ha predisposto!!!!
Se mi girano le scatole, faccio il passaporto e a novembre o dicembre ti accompagno in Brasile! Sempre che sia possibile! :D
Simone
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/09/2011, 8:29

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da Simone »

Io vorrei avere un terreno con molti alberi, da molto tempo ho questo desiderio.
Purtroppo viviamo in un sistema dove è tutto monetizzato, persino la terra e il cibo.
Ma siamo sul pianeta terra o sul pianeta asfalto/cemento?
Oggi per fortuna c'è questo ritorno alla natura, anche se siamo ancora molto indietro.
Bisognerebbe vivere all'equatore.
Non ha senso continuare a spendere soldi per comprare la frutta e per vivere bene soltanto 3 mesi l'anno in estate.
Sono d'accordo con te Andrea, ho il tuo stesso desiderio e anch'io non ho le possibilità. :( Una settimana fa sono andato a casa di un mio amico e ho scoperto che sotto casa sua ci sono circa 10 ciliegi piantati dal comune, mi sono meravigliato molto di trovarne in città seppur nell'hinterland. Ho passato la maggior parte del tempo a staccare e mangiare le ciliegie :lol:, ero felicissimo.
kike71
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/04/2012, 0:09

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da kike71 »

Vengo anch'io che bella idea questo ecovillaggio!!
francisco
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/06/2012, 2:16

Re: Vivere ai tropici

Messaggio da francisco »

Ciao a tutti anche io con una coppia marito e moglie andremo a Tenerifè,
ora affitteremo una casa per un anno per testare se riusciamo ad autoprodurci cibo,
2870m2 di terreno con alberi da frutta orto e piccola casa di60m2 icon intenzione di integrare con una yurta.
ciao vi terrò informati!!!!
partenza 9luglio!!!!!per vedere la casa!!!
Rispondi