Vi spiego la mia situazione

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
matteomarti

Re: Vi spiego la mia situazione

Messaggio da matteomarti » 17/07/2012, 10:48

il mesaggio di simone non lo neanche visto...

e lo so, i soldi mancano un po' a tutti....
magari potresti trovare lavoro...solo che al sud italia è dura , li prendono i marocchini per lavorare la terra....forse sarai più fortunato all'estero . ti auguro con tutto il cuore di realizzare i tuoi desideri!!!!!!

andrea

Messaggio da andrea » 17/07/2012, 17:24

Grazie!
Io non sò più come fare perchè sono solo.

andrea

Messaggio da andrea » 18/07/2012, 9:52

Sono tanto triste e penso che non cambierà mai niente, siamo già a metà estate e non ho ancora risolto niente.
è molto triste pensare di dover trascorrere un altro inverno qui.
A volte mi chiedo perchè proprio a me sia capitato tutto questo e non riesco ad uscirne fuori.
Per voi non è una sofferenza tremenda trascorrere l'inverno qui in Italia?

matteomarti

Messaggio da matteomarti » 19/07/2012, 10:10

ciao luca , volevo chiederti quanti anni hai..?
guarda che con un po' di coraggio puoi andare dove vuoi, parti e non ti lagnare... cerca un lavoro da contadino , magari il primo lavoro non sarà quello definitivo ma ti servirà lo stesso, magari ne troverai un'altro più avanti....magari avrai qualche piccola sconfitta , magari ti dispererai e ti verrà voglia di imprecare all'altissimo, ma tu vai avanti , vedrai che otterrai quello che vuoi...però non startene li fermo davanti ad un monitor a lagnarti. buttati , fatti dare la benedizione dai tuoi , insieme a qualche centinaio di euro e spicca il volo !!! se vuoi andare all'estero cerca di contattare qualche italiano che vive là , cercalo su questo forum o su internet in generale o anche su www.couchsurfing.org (io stesso ho ospitato persone da tutto il mondo) che magari ti danno una mano per cercare lavoro, accontentati anche di altri lavori tipo cameriere , lavapiatti , quello che capita , sei sempre in tempo a cambiare in meglio. l'importante è che te ne vai da sto posto del cavolo che non ti piace e ti rattrista, vai nella terra promessa, del sole tutto l'anno, della frutta fresca, colta matura al punto giusto dall'albero ..... poi magari la compagnia la trovi la , in mezzo alla gente del sole , spensierata senza troppi problemi di maniaca velocità produttiva....

andrea

Messaggio da andrea » 19/07/2012, 12:16

Andrea semmai.
Ho 30 anni.
Si sono in contatto con molte persone all'estero ma come sai ho un cane e non è facile emigrare e trovare un appartamento dove accettano animali, specialmente se sei straniero.
Stò cercando anche negli ecovillaggi, avevo messo degli annunci per lavorare la terra ma non mi hanno ancora risposto.

matteomarti

Messaggio da matteomarti » 19/07/2012, 13:11

si scusa per il nome, eggià il cane potrebbe essere un problema per l'estero....però strano che nessuno ti abbia risposto...

franca

Messaggio da franca » 05/08/2012, 0:10

Caro Andrea,
ho letto la sequenza dei tuoi post e vorrei dirti che cosa mi accade leggendoli... dopo un poco mi sento anche io scoraggiata a in qualche modo "vittima"... GIustamente tu ti chiedi come cambiare la tua situazione, e al tempo stesso hai subito un'obiezione ai suggerimenti - non dico necessariamente giusti, ma fatti col cuore - di Matteo. In sostanza, dici: "Sì, ma... " e infili immediatamente un'obiezione. Magari anche l'obiezione è sensata; di fatto però "uccide" immediatamente qualsiasi pensiero creativo che potrebbe usare la proposta fatta come "trampolino" per una tua elaborazione... insomma da un paio di idee al limite non giuste per te, se però lasciate "fermentare", manipolate, rielaborate, disegnate, con ottimismo, fiducia, potrebbe nascere quella giusta per te! Spero che tu prenda queste mie parole come un suggerimento incoraggiante. Ciao!

matteomarti

Messaggio da matteomarti » 05/08/2012, 19:11

Franca ha proprio ragione... e lo dicono anche in the secret , non focalizziamoci sui "ma-- però" .. "si ma" ecc. ognuno ha la propria mente elaborativa e creativa....visualizza il risultato che vuoi ottenere, immergiti completamente nella realtà che vorresti, ogni piccolo dettaglio è importante, ascolta le sensazioni.
e poi non stare bloccato da dubbi e paure.... valuta e calcola i tuoi passi ma vai avanti... potresti anche sbagliare qlcs ...ma imparerai a raddrizzare la mira e ad ottenere quello che tu vuoi ...perche tu vuoi quello :)
poi ti capisco benissimo , anche io ero bloccato, poi ho conosciuto una donna ..che guarda un po' si chiama proprio franca eh eh...siamo stati assieme per un po' di anni e mi ha insegnato una cosa importantissima che mi ha reso libero e un superuomo.....se vuoi fare una cosa (nei limiti della legalità) falla, come un bambino che gioca alla vita, che gli piace fare quello che fa!!!

francisco

Messaggio da francisco » 25/08/2012, 9:32

Ciao a tutti,

sono d'accordo con Franca e con Matteomarti...

ogni scelta comporta una rinuncia...

poi per sdrammatizzare un po mi viene in mente Totò: :D
"Se fossi, Se avessi e Se potessi... erano tre fessi"
in rete trovi un sacco di gente che vorrebbe cambiare stile di vita...
chi non prova non riprova;)
ti auguro tutto il bene
con affetto

dato che non hai soldi ma vorresti "provare" ti consiglio
http://www.wwoof.it/it/
http://www.wwoof.org/

matteomarti

Messaggio da matteomarti » 25/08/2012, 16:18

grande francisco!! non m era venuto in mente il woof, l'hai fatto una mia conoscente , 4 mesi in germania a girato due o tre aziande rurali diverse.. lavorava la mattina e il pome libero... gli è piciuto molto..

CharlesKinzer

Messaggio da CharlesKinzer » 11/10/2013, 9:30

matteomarti ha scritto:ciao andrea, il consiglio che ti dò e di immaginare e agire,
io ero come te , c'avevo le scatole piene fin dai tempi delle medie e a seguire liceo e università...una vita senza senso, vuota e in una società pattumiera. the secret il film documentario insegna ad immaginare quello che vogliamo , a disegnarlo, a scriverlo come se fosse una storia e a perseguirlo con volonta...il resto succede...
ora vivo in una casetta piccola di 40 m2 totalmente isolata , raccolgo acqua piovana e mi genero corrente con 3 pannelli
moduli fotovoltaici ...ho un frutteto e un bell'orto.... era quello che sognavo e immaginavo da un po' di anni. ora non mi fermo qui , voglio andare avanti a immaginare e realizzare, l'universo è infinito e se tu chiedi all'universo lui risponde a quello che chiedi ----guardati the secret su you tube.

In bocca al lupo e copriti bene quest'inverno ( che anche da me quando la mattina il camino si è spento fa freddino)
i semi tritali in un minipimer (lino molto importante, sesamo e altri) e usali nell'insalatona,
la mia casa è piccola, ma c'è un sacco di mobili ascendente qui. ma ho pannello solare nel mio tetto. che in realtà una benedizione per me. perché il sistema fotovoltaico è rendere l'elettricità solare molto migliore.

Rispondi