Mettere in modo permanente gli ultimi post

Qui verranno inseriti tutti gli avvisi, modifiche al forum fruttalia, ma anche commenti, consigli e suggerimenti.
Rispondi
Mark
Contatta:

Mettere in modo permanente gli ultimi post

Messaggio da Mark » 09/06/2014, 19:18

Essendo un forum io metterei nella parte destra del corpo (restringendolo un po', visto che c'è spazio) gli ultimi post, diciamo 6-7, in modo che chiunque entra li vede subito e può essere invogliato a parteciparvi. Questi post naturalmente si auto elencano in sequenza senza doverli inserire a mano.

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Mettere in modo permanente gli ultimi post

Messaggio da Luca » 10/06/2014, 16:14

Mark ha scritto:Essendo un forum io metterei nella parte destra del corpo (restringendolo un po', visto che c'è spazio) gli ultimi post, diciamo 6-7, in modo che chiunque entra li vede subito e può essere invogliato a parteciparvi. Questi post naturalmente si auto elencano in sequenza senza doverli inserire a mano.
interessante Mark, volevo addirittura metterlo sul blog di fruttalia.it ma al momento non so come si fa e non riesco a trovare il tempo per studiarlo e applicarlo.

C'è comunque la funzione " argomenti attivi ", che potrebbe essere impostata da chiunque nel forum come prima schermata da osservare.

Grazie
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 10/06/2014, 16:25

Luca ha scritto:
Mark ha scritto:Essendo un forum io metterei nella parte destra del corpo (restringendolo un po', visto che c'è spazio) gli ultimi post, diciamo 6-7, in modo che chiunque entra li vede subito e può essere invogliato a parteciparvi. Questi post naturalmente si auto elencano in sequenza senza doverli inserire a mano.
interessante Mark, volevo addirittura metterlo sul blog di fruttalia.it ma al momento non so come si fa e non riesco a trovare il tempo per studiarlo e applicarlo.

C'è comunque la funzione " argomenti attivi ", che potrebbe essere impostata da chiunque nel forum come prima schermata da osservare.
http://www.fruttalia.it/forum/search.ph ... ive_topics

Grazie
Io ho il codice php, il mio sito ha questa funzione, si tratta di adattarlo al tuo forum

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 10/06/2014, 16:27

Mark ha scritto: Io ho il codice php, il mio sito ha questa funzione, si tratta di adattarlo al tuo forum
Non capisco come si fa.....
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 10/06/2014, 16:32

Luca ha scritto:
Mark ha scritto: Io ho il codice php, il mio sito ha questa funzione, si tratta di adattarlo al tuo forum
Non capisco come si fa.....
Se tu guardi a destra i +Letti vedrai che ogni pagina che clicchi il contatore si aggiorna http://www.gruppoalveo.altervista.org/

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 10/06/2014, 16:40

Mark ha scritto:Se tu guardi a destra i +Letti vedrai che ogni pagina che clicchi il contatore si aggiorna http://www.gruppoalveo.altervista.org/
Grazie Mark si conosco come funziona. lo desidero inserire da molti anni, ma non so come si fa.
Un volta avevo trovato un widget per fare questo, ma non funzionava.

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 10/06/2014, 16:59

Luca ha scritto:
Mark ha scritto:Se tu guardi a destra i +Letti vedrai che ogni pagina che clicchi il contatore si aggiorna http://www.gruppoalveo.altervista.org/
Grazie Mark si conosco come funziona. lo desidero inserire da molti anni, ma non so come si fa.
Se vuoi ti do il codice, però il tuo essendo un forum ha i post dinamici e non so come adattarlo ad un forum.

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 10/06/2014, 22:40

Luca ha scritto:
Poi un altro consiglio: questi item lasciali sempre visibili in ogni pagina, questo migliora l'usabilità del forum da parte dell'utente in modo che trova subito le cose importanti.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 11/06/2014, 0:13

Mark ha scritto:Poi un altro consiglio: questi item lasciali sempre visibili in ogni pagina, questo migliora l'usabilità del forum da parte dell'utente in modo che trova subito le cose importanti.
Anche questo avevo cercato di farlo,....... ma pur se autodidatta non sono cosi addentro a queste modifiche e non tocco per non trovarmi con dati cancellati o forum bloccato...Forse aggiornando il forum risolva e migliori la situazione
Quindi aspetto qualcuno che mi aiuti in completa sicurezza....

Intanto ho attivato un altro formato di forum per utenti che ha questa funzione e si chiama subsilver2
Se lo attivi dal tuo pannello di controllo alla sezione "preferenze vedrai che in ogni pagina avrai "argomenti attivi", e pure argomenti senza risposte
Molto utile :D

Grazie mille dei suggerimenti e per avermi fatto attivare questo altro stile :D ;)

Rispondi