Diario di Dada

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
dada
Re: Diario di Dada

Messaggio da dada » 20/01/2014, 20:38

Ma grazie!! :P
li adoro, peccato abbiano poche calorie e a pranzo solo quelli sono davvero "dimagranti" per me già magrina.... scusate se ho parlato di calorie, intendo che non mi aiutano a tenere il peso

FedericoL

Messaggio da FedericoL » 21/01/2014, 7:35

Stavo pensando (spero di non dire una bestialità, nel caso qualcuno mi corregga) che potresti mangiare anche qualche dattero essicato (da lasciare poi un po' in acqua): a me piacciono molto solitamente compro quelli biologici (senza semi) però ora si trovano anche quelli naturali appesi al rametto. Invece non ho mai provato quelli non essicati, li ho visto in un negozio ma non sono riuscito ad acquistarli... Arbor però diceva di non abbinare i datteri a frutti troppo zuccherini.

Invece peccato tu non possa mangiare le mele: rosse, profumate, croccanti, saporite... toglietemi tutto ma non le mie mele :lol:

dada

Messaggio da dada » 21/01/2014, 20:29

Proverò Fedrico, anche le mele, chissà....se non altro sono economiche :D
Ho notato che la frutta acida mi rende più ansiosa, la testa frulla frulla, con quella zuccherina sono in Paradiso, pacifica....succede solo a me?

dada

Messaggio da dada » 13/03/2014, 20:42

Ciao ragazzi, un veloce aggiornamento.
Sto alla grande rispetto alle difficoltà iniziali: intestino molto sveglio e reattivo, evviva, molto buona la vitalità e il benessere in generale.
Solo ho un sintomo nuovo: tanti sfoghini in viso, in certi giorni un pò gonfi, in altri sono diffusi e piccoli tipo intolleranza.
Mi prude anche il pelle, un pò ovunque.
Cosa posso fare a livello alimentare?
Per ora non sto riducendo la frutta, forse dovrei? La mangio ogni giorno a pranzo e uno spuntino prima di cena con datteri.
La sera mangio sempre verdure, in certi giorni tutto crudo, in altri aggiungo una verdura cotta o un pò di cereali.
Per carità, l' intestino era un problema anche più invasivo, ma tutti questi sfoghi non li ho MAI avuti, neanche a 16 anni.
Buona primavera, a Napoli si va al mare presto! :P

dada

Messaggio da dada » 16/04/2014, 20:01

Ogni tanto vi aggiorno :)
La mia transizione sta andando bene, le difficoltà iniziali con l ' intestino sono risolte, ma gli sfoghi e il prurito proprio non passano.
Da stasera ho deciso di limitare olio e sale che usavo in abbondanza.
Che delusione la mia insalatona!
Ci ho messo mezzo avocado e qualche pomodorino con basilico, ma credo che la mia difficoltà a moderare le dosi sia risolta, non ne avrei mangiata una foglia in più, non sapeva di nulla!

E' vero noi siamo....condivori!! :)

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 16/04/2014, 21:50

dada ha scritto: Da stasera ho deciso di limitare olio e sale che usavo in abbondanza.
Ottima scelta Dada......oli e sale sono più pesanti di quello che potremmo immaginare.
Specie per chi ne ha abusato molto in passato(io sono fra questi)
dada ha scritto: Che delusione la mia insalatona!
Iniziare a usare spremute abbondanti di limoni sull'insalata, è un idea, che anche se ci fosse un pizzico di olio verrebbe neutralizzato in viscosità dal limone.

Oltre a giustamente ridurre le quantità, al posto del sale puoi usare come transizione, zucchine essiccate e polverizzate, oppure alghe in polvere....... ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

dada

Messaggio da dada » 16/04/2014, 22:21

Grazie Luca, mi devo solo abituare, stasera insipida, ma niente prurito per ora!!!
Dopo tanta frutta zuccherina forse l' olio e il sale fanno ancora più male.
Spesso il mio esagerare con le porzioni di verdure credo dipenda dalla dipendenza dai condimenti perchè stasera davvero mi sono fermata ad una porzione normale di verdure.
Rimangono molto asciutte senza olio, ma imparerò qualche cremina innocua :)

dada

Messaggio da dada » 17/05/2014, 23:01

A qualcuno è successo di ritrovarsi, pur dopo 2 anni ancora magro magro e con braccia stecchine, pur facendo sport?
io ho spalle da uccellino e leggo che i muscoli spariscono x effetto della detox...ma qui a Napoli è ora di costume e io mi vergogno :D
come rimediare? io mangio frutta secca ma oltre a certi quantitativi non va neanche bene....e su Fruttali aleggo che le calorie non c' entrano
Se mangio pane forse un pochino mi riempio ma intestino bloccato e un fiume di muco dagli occhi

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 19/05/2014, 17:35

dada ha scritto:A qualcuno è successo di ritrovarsi, pur dopo 2 anni ancora magro magro e con braccia stecchine, pur facendo sport?
io ho spalle da uccellino e leggo che i muscoli spariscono x effetto della detox...ma qui a Napoli è ora di costume e io mi vergogno :D
come rimediare? io mangio frutta secca ma oltre a certi quantitativi non va neanche bene....e su Fruttali aleggo che le calorie non c' entrano
Se mangio pane forse un pochino mi riempio ma intestino bloccato e un fiume di muco dagli occhi
Ciao Dada, ho appena risposto a Freeze, qualcosa di molto simile qui:
http://www.fruttalia.it/forum/viewtopic ... 9046#p9046 comunque ti cito la risposta
Ciao Freeze, siamo coetanei e questo per dirti che anche io ho sperimentato vari metodi per sviluppare muscoli e forza.
Il corpo poi , dopo molti anni di alimentazione errata dalla nostra infanzia, non ci aiuta nel metabolizzare le sostanze estranee cosi come lo facevamo a 20 anni.
Ora i punti sono due, primo continuare a mangiare sano e combinare sapientemente frutta, verdure(cotte e crude) con buon senso e semplicità, e poi considerare che fondamentalmente
L'unica soluzione per fare muscoli è usarli continuativamente!

Aumentare i carichi di sforzo, sia se usi pesi e sia se usi sbarre e corpo libero come nel calistenics.
Questo e solo questo aumenterà il metabolismo corporeo, favorendo la crescita e l'utilizzo delle energie addominali per smuovere le tossine e il grasso in eccesso.

Questa è ovviamente la linea guida generale, però capita questa si può entrare nel dettaglio e lavorare sul "consoci te stesso" degli antichi greci che pure promuoviamo tanto noi di fruttalia per definire e dettagliare la nostra salute e il nostro corpo al meglio. :D ;)
Non è che sia molto differente, in qualsiasi caso, io aggiungerei poi che c'è sport e sport.....
per rinforzare e far crescere i muscoli serve fare ginnastica isometrica, sforzare i muscoli di potenza, sollevare pesi, fare sforzo, sforzo, in quanto l'uso sviluppa l'organo. Ma a seconda del tipo di uso dipende il tipo di sviluppo.

Se fossimo in natura staremmo tutti i giorni arrampicati su alberi per cogliere la frutta, giocare, o ripararci/dormire ;)
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

dada

Messaggio da dada » 19/05/2014, 23:24

Grazie Luca, è che fino a un anno fa facevo qualche corsa e molte nuotate ed ero bella tonica, ora sembro uno scheletro a parità di sport.
Qui al Sud poi le donne vanno di moda "large" ...e mi vergogno un pò :oops:
Spero si possa correggere, da domani mi informo per una palestra.
Chi parte in sovrappeso mi sembra abbia meno problemi, il corpo regge meglio!

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 20/05/2014, 0:56

dada ha scritto:Grazie Luca, è che fino a un anno fa facevo qualche corsa e molte nuotate ed ero bella tonica, ora sembro uno scheletro a parità di sport.
Appunto Dada, nuoto e corsa non sono costruttori ma tonificatori di corpi.
Per costruire serve sforzi brevi ma intensi.....

dada

Messaggio da dada » 18/08/2015, 22:33

Sono passati altri quattro mesi e la mia alimentazione si sta stabilizzando sempre più, se penso agli inizi! :D
L' unica cosa che cambia è la frutta, seguo le stagioni.
Non riesco ad arrivare a pranzo senza mangiare nulla (golosità estiva!): alle 10 faccio un pasto di frutta acquosa, anguria o melone o uva.
A metà pomeriggio altra frutta, a volte più densa come fichi o albicocche, a volte ancora acquosa, dipende dal caldo.
A cena in questo periodo soprattutto radicchio o belga, mi gonfiano meno della lattuga, qualche carota o pomodoro e una verdura cotta.
Intestino ok, tutto ok, tranne la pelle che continua a presentare brufoli e arrossamenti: dopo tanto tempo fatico a pensare sia detox, sarà fermentazione.
Peggiora col sale e si associa a prurito alle tempie, all' attaccatura dei capelli.
La cosa bella è che i brufoli stanno come....scendendo, prima parte alta delle guance, ora ai lati della bocca....spero poi dopo il mento, se ne vadano :D

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 18/08/2015, 22:39

dada ha scritto:Sono passati altri quattro mesi e la mia alimentazione si sta stabilizzando sempre più, se penso agli inizi! :D
L' unica cosa che cambia è la frutta, seguo le stagioni.
Non riesco ad arrivare a pranzo senza mangiare nulla (golosità estiva!): alle 10 faccio un pasto di frutta acquosa, anguria o melone o uva.
A metà pomeriggio altra frutta, a volte più densa come fichi o albicocche, a volte ancora acquosa, dipende dal caldo.
A cena in questo periodo soprattutto radicchio o belga, mi gonfiano meno della lattuga, qualche carota o pomodoro e una verdura cotta.
Intestino ok, tutto ok, tranne la pelle che continua a presentare brufoli e arrossamenti: dopo tanto tempo fatico a pensare sia detox, sarà fermentazione.
Peggiora col sale e si associa a prurito alle tempie, all' attaccatura dei capelli.
La cosa bella è che i brufoli stanno come....scendendo, prima parte alta delle guance, ora ai lati della bocca....spero poi dopo il mento, se ne vadano :D
Hai provato il sale rosa?

dada

Messaggio da dada » 19/08/2015, 7:45

Si Mark, ma sale e olio devono essere al minimo comunque, altrimenti scattano le reazioni...

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 19/08/2015, 10:14

dada ha scritto:Si Mark, ma sale e olio devono essere al minimo comunque, altrimenti scattano le reazioni...
Anche io avevo un problema simile, quando usavo il sale rosa mi veniva un leggero mal di testa. Da quando ho intrapreso il lavaggio epatico, via via il mal di testa spariva, ora men mi viene più (e non ho ancora finito i lavaggi).

Akira

Messaggio da Akira » 27/08/2015, 10:01

i brufoli sono una cosa positiva perché è sintono di disintossicazione :-)

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 27/08/2015, 19:41

Akira ha scritto:i brufoli sono una cosa positiva perché è sintomo di disintossicazione :-)
Giusto e certo, Akira, ma spieghiamo meglio per chi ci legge che sono positivi nella misura che quello che sta dentro(scorie e tossine) sta cercando di uscire... ;)
Il positivo veramente è quando li eliminano tutti :D

dada

Messaggio da dada » 27/08/2015, 22:31

E a volte non passano perché continuiamo ad alimentarli.
Nel mio caso devo tenere condimenti serali ridottissimi, se no dopo pranzi di frutta succede un disastro :P

Voi pensate che anche il glutine li peggiori?
Oggi si parla molto dei danni del glutine, secondo Ehret il danno lo fanno i cereali in genere, con o senza glutine.
Su di me vedo che dopo la pizza, pur vegana gli sfoghini escono di più....e non so se senza glutine arebbe meglio....

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 27/08/2015, 22:45

dada ha scritto:E a volte non passano perché continuiamo ad alimentarli.
..
Giustissimo ;)
dada ha scritto: Voi pensate che anche il glutine li peggiori?
Oggi si parla molto dei danni del glutine, secondo Ehret il danno lo fanno i cereali in genere, con o senza glutine.
Su di me vedo che dopo la pizza, pur vegana gli sfoghini escono di più....e non so se senza glutine arebbe meglio....
Tutti i cibi amidacei, farinosi, o diciamo collosi, fanno danni , creano rallentamenti digestivi che impegnano molto a'apparato digerente, e creano tossine e scorie, in misura maggiore di quelle che il corpo riesce a smaltire....

dada

Messaggio da dada » 28/08/2015, 8:16

Quindi se ogni tanto mangiamo una pizza con verdure forse integrale è ancora la scelta migliore, rispetto a una senza glutine intendo.... :P
Ultima modifica di dada il 28/08/2015, 20:43, modificato 1 volta in totale.

Rispondi