crisi nera...

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Rispondi
janus

crisi nera...

Messaggio da janus » 30/04/2014, 18:44

Ciao a tutti, spero di trovare in voi conforto e coraggio, e sopratutto di potermi tranquillizzare un po perché sono davvero in una CRISI NERA! Arrivo da una dieta vegana, dove mangiavo parecchia frutta, verdura cotta e ogni tanto pasta integrale cereali cotti quali orzo farro riso integrale ecc.. ora sono alla mia seconda settimana della dieta matevo, ovvero in settimana sola frutta, e il week end libero! la prima settimana è stata davvero entusiasmante, premetto che ho dei "problemi di salute" quali dei linfonodi sul collo gonfi da ormai mesi, qualche problema sulla parte sinistra dell'intestino, come un fastidio, come se fossi leggermente bloccato in quel punto, ma non capisco a cosa possa essere dovuto.
Vado tantissimo di corpo, ma questo già con l'implemento di molta frutta nella dieta vegana, parliamo di 5 6 volte al giorno, non ricordo l'ultima volta in cui le mie feci siano state "solite" non è dissenteria, ma non ha una compattezza, e galleggiano, (ho letto proprio qui che è un problema di assimilazione del cibo!) è possibile che quel che mangio espello davvero velocemente? tipo nell'arco della stessa giornata?
detto questo, dopo la prima settimana, dove ho iniziato anche a fare palestra, i linfonodi e il gonfiore sulla parte laterale del corpo stavano sgonfiando, un energia incredibile, dormire 5 ore ed essere sempre super attivo! week end libero, dove ho mangiato a pranzo della pasta integrale al pesto, e per cena della frutta. il giorno dopo verdura cotta a pranzo e dell'orzo per cena. Ho avuto un senso di pesantezza, ma mentalmente stavo bene, quasi avessi ridato al mio corpo un po di "calore".. ho ripreso la settimana nuovamente con la sola frutta. Se la prima settimana non ho fatto alcuna difficoltà, non ho affatto patito la fame, questa settimana è dura! Ho fame, faccio difficoltà a saziarmi, ho una voglia pazzesca di mandorle!!!
i miei pasti sono costituiti principalmente da banane, mele pere e fragole durante pranzi e cene, un solo tipo alla volta a volonta, e negli spuntini mangio mandorle noci nocciole o frutta secca.
Se ancora, la prima settimana ero sempre positivo, felice e sorridente, e pensavo che stavo davvero guarendo (perché questa cosa la porto avanti da mesi e mi ha buttato parecchio giù) questa settimana sono triste, ho un forte senso di depressione, non mi sento stanco, forse spossato, affranto e a tratti rassegnato a lasciarmi andare. Ma non è ciò che voglio, ho davvero paura di fallire, di non farcela nemmeno questa volta! ho tante paranoie dalle quali non riesco ad uscire.. La mia pelle è bella, gli occhi sono luminosi, ho forse perso molto peso, sono 180 e peso 58 kg .. prima ne pesavo 62/63.. anche se non noto grandi segni di dimagrimento sul corpo! Sono davvero in crisi.. scusatemi, vorrei poter parlare più serenamente e mettere il buon umore a tutti voi.. spero possiate darmi una mano a tirarmi su, anche perché qua mi sento parecchio solo, nella mia regione (valle d'aosta) penso di essere l'unico ad aver intrapreso questo cammino.. ed è dura! ma ce la voglio fare! voglio risolvere i miei problemi e tornare a sorridere!

grazie a tutti.. un abbraccio

janus

Mark
Contatta:

Re: crisi nera...

Messaggio da Mark » 01/05/2014, 18:01

Come dici tu stesso che sei in crisi…questa è proprio una crisi di disintossicazione. Le crisi depressive o fenomeni emotivi strani sono normali. Sono tossine in circolo che stanno per essere espulse, devi diluirle con cibi onnivori. Non hai letto il libro di Ehret?

Comunque, sospendi frutta sciogliente e mangia molta verdura cotta o cruda.

janus

Re: crisi nera...

Messaggio da janus » 01/05/2014, 19:13

ciao, grazie per la risposta! cmq si l'ho letto, sia la dieta senza muco sia il digiuno! più che letto l'ho studiato leggendolo 3 4 volte per apprendere tutte le nozioni! Lui ripete costantemente che queste crisi ci sono, e che sono comunque una cosa "bella" dal momento che il tuo corpo si sta ripulendo!!! Oggi sto decisamente meglio, ieri è stato bruttissimo, oggi ho mangiato 5 arance, delle mandorle come spuntino e 10 banane per pranzo, dei fichi secchi a merenda e ora con una mela ho cenato! Sto meglio, domani mi aspetta il digiuno e poi avrò il week end libero dove la mente potrà respirare un po!
quindi mangerò verdura cotta in abbondanza.. :)

Rispondi