JANUS DIARY

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Rispondi
janus

JANUS DIARY

Messaggio da janus » 02/05/2014, 20:23

Ho deciso di scrivere il mio diario, per condividere con voi il mio percorse, e per poter tornare io stesso a rileggere la mia storia un giorno.
Arrivo da un percorso di alimentazione che nasce ormai 7anni fa, quando ho deciso per etica di eliminare la carne dalla mia dieta. Un anno dopo ho eliminato il pesce ed ho iniziato ad avvicinarmi alla dieta vegana, ma lavorando come pizzaiolo ai tempi, mi è stato parecchio difficile, cadendo più volte nelle tentazioni e anche sporadicamente nella carne e nel pesce.
ora sono 2 anni che non tocco carne ne pesce, e dopo un anno come vegano ( ho sempre mangiato quintali di frutta perché sin da piccolo ho sempre odiato la verdura ma adorato la frutta!) avendo letto ehret ed altri libri, ho rafforzato la mia idea sulla frutta, come il cibo più buono in assoluto, e se mi piaceva così tanto, un motivo ci doveva essere. Scoprire che si può vivere di sola frutta per me è stato qualcosa di MERAVIGLIOSO.. un sogno che si realizzava! Non lo potevo credere vero!!!
Ho provato a mangiare solo frutta, ma il richiamo di "schifezze" di amidi farinacei è sempre stato forte, come mischiare parecchie verdure cotte con varie spezie, anche perché amo cucinare.. E quindi sono rimasto un vegano che mangia tanta frutta per un anno. Ho poi scoperto il libro di Matevo, e quella è stata per me la svolta! Altre informazioni, che andavano d'accordo con ehret ed altri libri che ho letto, documentandomi studiando per molto tempo, sono arrivato finalmente a decidermi, e mangiare solo frutta!!! :) Ora sono alla mia seconda settimana da fruttariano, oggi sto praticando il digiuno, mi sento davvero benissimo! Dormo poco e ho sempre energia! Ho perso molto peso questo si, e la cosa un po mi spaventa, ma sono fiducioso sul riprendere tutto e meglio a tempo debito! ;)
Ho notato il disgusto per il sale, che ora non sopporto più, ho messo in bocca un oliva in salamoia e l'ho sputata, dopo così poco tempo il mio corpo lo rifiuta, e questo mi da nuova forza, mi sento pronto, il mio corpo sta reagendo bene, ed ora ho davvero bisogno di saziarmi con la frutta! La desidero, come desideravo la pizza o la pasta ecc.. Sono davvero entusiasta, ho iniziato a praticare il metodo matevo, e spero di vedere presto i primi risultati sui muscoli.

Spero di non avervi annoiati.. ma è davvero bello poter far parte di una comunità di persone che vivono e pensano come te.. mi sento meno solo, e anche questa è nuova forza per me.
Quindi grazie a tutti.. continuerò a scrivere i miei progressi e le mie esperienze.

un abbraccio a tutti voi..

janus :)

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: JANUS DIARY

Messaggio da Luca » 03/05/2014, 19:15

Benvenuto Janus, e benvenuto il tuo diario :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

janus

Messaggio da janus » 04/05/2014, 17:29

grazie infinite Luca :)

FedericoL

Messaggio da FedericoL » 04/05/2014, 20:44

Ciao Janus.
Benvenuto anche da me.
Hai ragione: il diario serve sia per condividere le proprie esperienze ma può essere interessante rileggerlo a distanza di tempo.
Riguardo le olive, in effetti, quando si mangia solo frutta, molti altri alimenti hanno un sapore "strano" (insipido o disgustoso) però bisogna fare attenzione perchè ci si riabitua facilmente quindi meglio cercare di rimanere sul pezzo il più possibile.
Riguardo il sistema Matevo: ci sono delle pubblicazioni a riguardo? Ho trovato un sito nel quale, dopo una donazione libera, si può richiedere copia in pdf, tu hai letto quello?

janus

Messaggio da janus » 06/05/2014, 19:50

FedericoL ha scritto:Ciao Janus.
Benvenuto anche da me.
Hai ragione: il diario serve sia per condividere le proprie esperienze ma può essere interessante rileggerlo a distanza di tempo.
Riguardo le olive, in effetti, quando si mangia solo frutta, molti altri alimenti hanno un sapore "strano" (insipido o disgustoso) però bisogna fare attenzione perchè ci si riabitua facilmente quindi meglio cercare di rimanere sul pezzo il più possibile.
Riguardo il sistema Matevo: ci sono delle pubblicazioni a riguardo? Ho trovato un sito nel quale, dopo una donazione libera, si può richiedere copia in pdf, tu hai letto quello?
Ciao! e grazie! guarda, sinceramente mi trovo molto bene mangiando solo frutta, dormo poco, ho molta energia, sono dimagrito parecchio, non che prima fossi grasso, ma è normale, ora il corpo si sta ricostruendo, quindi devo darli il tempo di sostituire i muscoli "cotti" con quelli "crudi, e reintegrare i liquidi persi con quelli nuovi e sani della frutta.
detto questo, quanto a matevo si, esatto! dal suo sito scarichi con donazione il libro PDF, ovviamente l'ultimo che ha pubblicato, quello per i fruttariani. è spiegato davvero molto molto bene, ed è una bella svolta sia per l'alimentazione che per l'attività fisica, quindi te lo consiglio davvero di cuore! ti cambierà la vita!!!

:)

Rispondi