Ciao a tutti da Maria !

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Iram
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/10/2015, 12:22

Re: Ciao a tutti da Maria !

Messaggio da Iram »

Sì anche a me hanno spiegato che in questo periodo ci mettono un po' di più per le tantissime richieste.
Stamani ho preso le prime due capsule e bevuto poco fa il primo bicchiere di fibre (che non si sciolgono benissimo, ma vabbè, non pare così terribile). Stasera tisana e via!! Speriamo, speriamo che anche per me possa rivelarsi un'esperienza fantastica, perché ho davvero bisogno di "disintossicarmi" e riprendere una corretta alimentazione. Non ne posso più! Ti terrò aggiornato.
E grazie per tutte le info e le rassicurazioni e per rispondermi sempre celermente.
Buona giornata!
Maria
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Ciao a tutti da Maria !

Messaggio da Akira »

Maria ci sei ancora? Come stai?
Iram
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/10/2015, 12:22

Re: Ciao a tutti da Maria !

Messaggio da Iram »

Ciao a tutti!
Scusate se sono sparita, ma avevo bisogno di... diamoci così, ritrovare me stessa!
Ho passato mesi terribili e tutta la mia cattiva alimentazione e la completa mancanza di equilibrio continuavano (giustamente) a ripercuotersi su tutti gli altri aspetti della mia vita.
Al momento sto moooolto meglio, ho ritrovato il mio equilibrio (che ogni tanto "perdo", ma si tratta di scivoloni molto poco gravi e/o preoccupanti, sempre in termini di alimentazione); ho fatto pace col mio cervello e quasi totalmente col mio corpo e mi sento quasi una persona nuova.
Dunque, il Clean Inside poi no, non l'ho preso.
Dopo due giorni già non ne potevo più, non mi piaceva, lo prendevo con fatica, non ero nemmeno molto convinta e motivata probabilmente, per cui non posso nemmeno dire che non desse gli effetti promessi e sperati, visto che non l'ho praticamente neppure iniziato.
[Piccola parentesi: ciò implica che io abbia le relative confezioni NUOVE e INTATTE, mancano giusto le dosi che ho assunto i primi 2 GIORNI, se qualcuno fosse interessato, lo rivendo].
Al momento mi alimento serenamente, semi fruttariana, yogurt a colazione, frutta a pranzo e come merenda (se e quando la faccio) e cena con proteine magre + verdure crude e/o cotte. Mi trovo bene, mi sento bene anche internamente.
Un grosso salutone a tutti!
Mari
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Ciao a tutti da Maria !

Messaggio da Akira »

Cosa intendi per proteine magre?
Quanti anni hai?
Iram
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/10/2015, 12:22

Re: Ciao a tutti da Maria !

Messaggio da Iram »

Ciao!
Intendo *******+; formaggi spalmabili a basso contenuto di grasso; burger vegetariani/vegani, legumi, pesce azzurro.
Ho 29 anni.
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Ciao a tutti da Maria !

Messaggio da Akira »

E le continui a mangiare ancora adesso?
Iram
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/10/2015, 12:22

Re: Ciao a tutti da Maria !

Messaggio da Iram »

Sì, non mi trovo male.
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Ciao a tutti da Maria !

Messaggio da Miagioia »

Ciao Maria come va??
Ho letto il tuo diario e purtroppo ultimamente mi riconosco anche io in quello che te scrivi.. problemi di anoressia, bulimia, abbuffate inutili, senza senso e disastrose a livello fisico e mentale..soltanto con il percorso fruttariano ho scoperto la vera gioia e serenità.. stare davvero in pace e in armonia vedere sempre il lato positivo delle cose e affrontare la vita con uno spirito libero e sempre allegro!! Una vera pace .. poi una volta scivolata nelle "cattive" e "vecchie" abitudini allora è il caos: ti senti sconfitta, mortificata, delusa di te stessa e pensi di nn avere la forza di rialzarti e riprendere la retta via ..
Ma sono convinta che ci vuole solo un pizzico in più di forza, grinta e costanza .. mandare al diavolo i pensieri negativi e cercare di vedere sempre il lato positivo delle cose !! Incrociamo le dita.. mi auguro di avere questa carica energica!!
Iram
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/10/2015, 12:22

Re: Ciao a tutti da Maria !

Messaggio da Iram »

Ciao Cara! Ho letto i tuoi post e mi dispiace un sacco, perché so benissimo come ci si sente in questi casi.
Io, a distanza di quasi un anno dal "grande disastro alimentare" fatto di continue abbuffate e conseguenti digiuni e pentimenti e sensi di colpa e dolori e gonfiori, posso dirti cosa ho capito da tutta questa situazione, parlando della MIA esperienza, ovviamente.
A me la frutta piaceva e piace tanto, da matti, mi dà soddisfazione, mi appaga e sazia, mi fa sentire leggera e pulita e non mi fa paura.
Tuttavia, ho capito che non posso/voglio avere un'alimentazione totalmente fruttariana. Semplicemente perché mi piace anche altro e sento di aver bisogno, sia fisicamente che psicologicamente, di questo altro, che siano verdure, legumi, carni o pesce. E non ho timore a dirlo.
Con l'alimentazione semi fruttariana mi trovo benissimo e so che continuerò così, perché sto bene, mi sento bene.
Tutto però, nei casi come il nostro fatto anche e soprattutto di disturbi alimentari, la faccenda è ben più complessa. Non si parla solo di frutta o non frutta, di vegano o vegetariano, di rifuggire le carni e il pesce. No, noi abbiamo una patologia e come tale va trattata.
Francamente non penso che mangiare SOLO frutta possa essere il primo passo per noi.
Ma ripeto, queste sono considerazione che io faccio sulla base della mia esperienza.
Io comunque poi ho iniziato una psicoterapia, che mi ha aiutata molto, ma a 360°, non solo per il disturbo alimentare.
Ho trovato un nuovo lavoro, ho salvato la mia storia d'amore, mi sono aperta un po' più al mondo dal quale stavo scappando, perché mi sentivo male, fallita, sbagliata, piena di vergogna, per colpa delle continue abbuffate che non sembrava riuscissi a gestire in nessun modo, che mi facevano diventare un mostro; mi facevo male, sapendo di farlo e non potevo smettere.
Piano piano ho trovato una stradina, ho visto una lucina, e ho pensato che non tutto forse era perduto.
Non so bene cosa sia successo, le abbuffate diminuivano, poco poco alla volta. Io iniziavo a stare meglio, sorridevo di nuovo. Finché non si sono diradate. Adesso mi capita circa ogni 10 giorni, non può di quella intensità devastante. Quando succede non mi crocifiggo. So di avere avuto uno scivolone, che non mi porterà alla forca, so che tutti quei cibi che per me sono normalmente off limits MI PIACCIONO, e ogni tanto cedo.
Non morirò per questo.
Faccio seguire un giorno di digiuno, uno di semi digiuno solo a frutta e verdura e poi riprendo la mia alimentazione tipo.
Ovviamente adesso il mio peso è stabile, tende sempre a scendere ma comunque non sono più in grave sottopeso e se ogni tanto digiuno non mi succede nulla. Dipende, però, sempre da come uno sta fisicamente.
Mi scuso per aver risposto solo adesso, ma non leggevo il forum da un po'.
Se vorrai scrivermi ancora, io sono qui.
Un abbraccio forte e in bocca al lupo!
PS: tutto sta ad iniziare a riprendere la retta via. La difficoltà sono solo i primi tempi, i primi giorni e le prime settimane. Una volta che ti renderai conto che puoi stare bene di nuovo, ti chiederai "Ma come ho fatto a scordarmi che si può stare così bene e in pace con se stessi?" e sarà più facile. Non dico semplice, ma più facile e piano piano ritroverai la tua rotta, quella giusta per te.
Mari
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Ciao a tutti da Maria !

Messaggio da Miagioia »

Bellissimo leggere le tue parole!
Sono felicissima per te , per il tuo percorso , per le tue scelte , per la tua gioia e serenità che traspare tra le righe..
Io purtroppo nn mi sono ancora ripresa del tutto.. alterno giornate di tranquillità a digiuno a giornate in cui rovino tutto ciò che ho fatto precedentemente.. ma che vita è questa mi domando!?..
Mi ripropongo sempre le stesse buone intenzioni e mi faccio sempre le stesse promesse .. eppure nn era così prima quando ho intrapreso il percorso fruttariano. È stato tutto molto naturale e vissuto spontaneamente, con molta fiducia.
Preciso che nn è stato un sacrificio per me ma una vera e propria convinzione della scelta fatta.. una scelta di vita !
I problemi sono emersi dopo, quando mi sono trovata ad integrare dell'altro (farinacei-dolci-formaggi) tutti cibi ormai abbandonati da tempo tutti cibi che hanno modificato il mio umore, il mio corpo, il mio fisico, la mia vitalità, la mia serenità e apertura nei confronti della gente e della vita in generale..
La conseguenza è stata una chiusura devastante nei confronti di tutto e tutti, una voglia e una dipendenza dal cibo nonostante mi portasse poi spiacevoli dolori fisici e malesseri generali dovuti all'aumento di peso..
Oggi mi sento di potercela fare .. perché volere È potere ed io VOGLIO!
Ti abbraccio
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Ciao a tutti da Maria !

Messaggio da Miagioia »

Ciao Mari come stai??
Io benissimo, alla grande!! :D
Come scrivi te ..
È proprio vero .. tutto sta ad iniziare a riprendere la retta via. Una volta che ti renderai conto che puoi stare bene di nuovo, ti chiederai "Ma come ho fatto a scordarmi che si può stare così bene e in pace con se stessi?" ..
Non mi spiego come ho fatto a commettere tanti errori ripetutamente e come ho fatto a rovinare tutto quello che avevo ottenuto in 7 mesi di alimentazione fruttariana al 100%..
ma adesso sono consapevole, è inutile rimpiangere il passato bisogna vivere il presente con molta fiducia e serenità infatti sono
Super felice di aver ritrovato la semplicità : alimentarmi a frutta è un'immensa gioia ;) .
È tutto molto naturale e spontaneo .. mi auguro di cuore di nn commettere più gli errori fatti e di crescere sempre di più in questo percorso meraviglioso !
Ti abbraccio
Iram
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/10/2015, 12:22

Re: Ciao a tutti da Maria !

Messaggio da Iram »

Ciao!
Perdonami ma entro pochissimo nel forum!
Sono molto felice di avere letto che stai meglio e che hai ritrovato un equilibrio.
Io ho ancora qualche ricaduta, lo ammetto, ma nulla di paragonabile a quando mi iscrissi al forum.
Come procede?
Baci!
Mari
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Ciao a tutti da Maria !

Messaggio da Miagioia »

Eccomi qui sempre pronta a ricominciare.. con alti e bassi !
In realtà adesso sta andando decisamente meglio : ho introdotto un po' di vegetali crudi che predilisco per lo più la sera mentre durante il giorno preferisco un'alimentazione fruttariana..
Ho ripreso ad allenarmi in palestra anche perché la pigrizia e il fatto di nn fare sport (cosa che ho sempre fatto) ha contribuito certamente ai miei momenti di "confusione" alimentare :? .
Oggi mi sento nuovamente motivata, determinata .. sono serena e penso che questo sia un elemento fondamentale per intraprendere un percorso alimentare sano, semplice..pulito, vivo !!
Baci, alla prossima, ciao ciao ;)
Rispondi