Diario del Folletto

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Diario del Folletto

Messaggio da Folletto »

I dolori mestruali perdurano ma il flusso risulta notevolmente ridotto.
La febbre è ormai passata e mi sento bene da ieri. Yuppie

Alimentazione di oggi:
10:30 acqua e limone
12:00 frullato di banana, mela 2 datteri
13:30 thè verde
15:00 spremuta d'arancia
17:00 2 susine
Sta sera mangerò un'insalata verde con verdura cotta a seguire.

Oggi volevo stare leggera poiché ieri mi sono abbuffata.. Il capo ci ha invitati tutti a pranzo, ovviamente tutto cibo cotto.. Però mi sono divertita!
Ho notato che ieri sera, poco dopo essermi coricata, avevo un freddo tremendo (Con mani e piedi ghiacciati) mi è sembrato insolito e l'ho attribuito al cibo ingerito..
Ultima modifica di Folletto il 11/10/2016, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Diario del Folletto

Messaggio da Luca »

Folletto ha scritto:I dolori mestruali perdurano ma il flusso risulta notevolmente ridotto.
La febbre è ormai passata e mi sento bene da ieri. Yuppie..
Bene , mi sembra un miglioramento seppur minimo comunque buono

Per le mestruazioni ti linko un paio di articoli pubblicati tempo fa su fruttalia.it
http://www.fruttalia.it/mestruazioni-ef ... organismo/
e
http://www.fruttalia.it/le-mestruazioni ... ecessarie/

Forse ti possono essere utili ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Diario del Folletto

Messaggio da Folletto »

Letto tutto! Grazie
Si è un piccolo cambiamento che sto comunque apprezzando moltissimo, sono fiduciosa :D
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Diario del Folletto

Messaggio da Folletto »

11/10/2016
7:00 acqua calda e limone
8:00 thè verde
9:00 spremuta d'arancia
10:30 caffè (Lo so non avrei dovuto ma si vengono a creare delle situazioni lavorative in cui se rifiuto sempre sembra brutto)
13:30 tre cachi maturi
20:30 sono andata a trovare degli amici che lavorano in un pub.. Quindi birra, patatine e panino vegano!

12/10/2016
7:30 acqua calda e limone
8:00 thè verde
9:00 spremuta d'arancia
10:30 caffè (Idem come ieri)
13:30 tre cachi maturi
21:00 cavolo nero cotto con pane integrale tostato (Dopo averlo mangiato ho capito come mai sconsigliano di nutrirsi quando si è di cattivo umore)

(Ho notato che con questa combo la mattina il mio intestino si libera che è una bellezza!!! :mrgreen: )
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Diario del Folletto

Messaggio da Folletto »

13/10/2016:
8:00 thè verde
9:00 spremuta d'arancia
9:30 caffè
11:00 succo di frutta alla mela verde
13:30 insalata di misticanza con finocchio, semi di zucca e pompelmo. A seguire zuppa di ceci con pomodori datterino caramellati, mandorle e crostini di pane
15:00 caffè
20:30 tre kiwi belli maturi
21:30 un grappolo d'uva matura

Dopo la giornata di oggi sentivo che il corpo mi chiedeva nutrimento vero, le mie cellule erano assetate!
Ora ci vuole un pò di meditazione e poi nanna!
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Diario del Folletto

Messaggio da Akira »

Vero, la meditazione talvolta risolve molte cose!
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Diario del Folletto

Messaggio da Folletto »

Settimana pesante..
Ho lasciato il mio ragazzo.. Sono sata fuori per lavoro e domenica devo partire di nuovo per Lecco..
Sto mangiando disordinata.. Pasta, pane...
Mi sento la pancia tipo un sasso, anzi un palloncino gonfio di sassi...
Mi ci vorrebbe un bel digiuno di tre giorni per rimediare a questo pasticcio...
Ho passato dei menti parecchio pesanti....
Però sento che sto in ripresa.
Baci
Avatar utente
Walter_73
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/06/2016, 7:01

Re: Diario del Folletto

Messaggio da Walter_73 »

Ciao Folletto, è tutto normale .
Tu sei giù di morale ed il tuo copro ti manda segnali ben precisi, si vuole dopare ha bisogno di essere coccolato. Pasta e pane hanno il carico giusti di zuccheri e sapori concentrati che fanno al nostro ipotalamo quello che fanno le droghe. Ci danno la sensazione di benessere, ma come le droghe è un piacere momentaneo, e dopo ti senti ancora più giù. gli sbalzi di insulina che provocano la pasta ed il pane danno anche tanti squilibri a livello umorale.
Un consiglio da un vecchietto.....in questi momenti trattati bene, annaffia il prato che circonda i tuoi piedi, concima i tuoi fiori, fai le cose che più ti piace fare tipo arrampicata, e se hai fame e voglia di cibi concentrati mangia non so frutta disidratata, tipo albicocche fichi che fanno benissimo o fatti un bel frullato di banane e datteri magari con farina di carrube.
Un abbraccio.
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Diario del Folletto

Messaggio da Folletto »

Buongiorno ragazzi,
sento d'essere in fase di ripresa. Non ho più scritto perché mangiavo veramente in maniera scombinata, oggi ho portato con me un pò di frutta essiccata che mi ha aiutata molto (Come suggeriva il buon Walter).
Sono due settimane che non riposo a causa di trasferte lavorative, lo stress è stato veramente tanto sommando tutte le varie cose.
A presto
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Diario del Folletto

Messaggio da Folletto »

In ripresa finalmente!

8:00 Acqua calda e limone
9:30 Caffè
11:00 Melograno
11:30 Caffè
13:00 Uva a gogo
15:50 Mezzo avocado

La cena è da vedere... Ma ieri ho fatto spesa al mercato :mrgreen:

Aggiornamento:
21:00 Cavolo nero cotto a vapore condito con olio evo, limone e sale poi pane semintegrale tostato insieme a pomodori e melanzane sottolio (Me li ha portati un amico dalla Calabria)
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Diario del Folletto

Messaggio da Folletto »

Mannaggia.. Mi sento una tossica.
Oggi la giornata è partita come al solito e poi il pranzo con l'uva, ma immediatamente dopo ero stanca della sua dolcezza ed avevo una voglia matta di salato! Non riuscivo a pensare ad altro! Ho preso dei crostini di farro ed ora il "bisogno" è stato soddisfatto...
Sono drogata e dipendente dal salato e dalle farine, per non parlare del caffè che avevo tolto completamente prima che accadesse tutto ciò.
Fino a 2/3 settimane fa stavo una favola, ora mi sembra di far peggio di prima!

Spero che mia mamma abbia finito di leggere Fruttalia così me lo rileggo... :(

È che dentro non mi sento ancora a posto e sono catapultata nella frenetica vita di tutti i giorni, la sera provo a meditare ma quasi mi addormento da seduta.
Meno male che lunedì il negozio resterà chiuso così avrò due giorni per me...
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Diario del Folletto

Messaggio da Folletto »

Diario del Folletto
Aggiornamento


Sto ritrovando un minimo di equilibrio e mi sento meglio.
A Roma è arrivato il freddo e questo mi porta a consumare moltissime tisane calde e a desiderare cibo caldo, però forse sto trovando il giusto compromesso per rimettermi in carreggiata. Dato che l'estate è finita faccio davvero fatica a desiderare esclusivamente frutta e questo mi rattrista ma ho comunque affinato la mia percezione ed ora è lampante associare determinati sintomi come sonnolenza, acidità, mal di testa ecc a cibi cotti o raffinati e questo per me è già un bel punto di partenza! Mi sento consapevole, anche quando cado in tentazione con cibi sbagliati ora conosco i meccanismi che coesistono dietro le mie scelte e non sono più semplicemente "in balia degli eventi".
Sto riprendendo meditazione ed ho scoperto un posticino vicino lavoro in cui fare yoga in pausa pranzo! Yuppie

Namasté
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Diario del Folletto

Messaggio da Folletto »

Era da tanto che non scrivevo nel mio diario. Sono accadute tante cose dall'ultima volta, tra cui un piccolo incidente in auto che mi aveva scossa parecchio, ma ora è tutto passato. Mi sento molto bene!
Volevo cogliere l'occasione per lasciarvi una testimonianza... I miei denti stanno diventando bianchi! Lucidi... Sembrano perle!!
Non capisco come... L'unico cambiamento è che da una decina di giorni (Forse due settimane non ricordo con certezza) sto mangiando cachi mela a pranzo...
Vi terrò aggiornati.
Un abbraccio
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Diario del Folletto

Messaggio da Akira »

Anche i miei da molto tempo sono bianchissimi e lucidissimi.

Io di solito uso:
-filo interdentale,
-spazzolino manuale,
-spazzolino elettrico,
-risciacquo con acqua e acido ascorbico (1 volta ogni tanto per sbiancarli).

Niente dentifricio.
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Diario del Folletto

Messaggio da Folletto »

Sto mangiando anche una quantità di arance enorme!!
Sono contenta e non me l'aspettavo...

Anche il ciclo da un paio di mesate va decisamente meglio. In questi giorni dovrebbe arrivare, vi farò sapere :D
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Diario del Folletto

Messaggio da Akira »

Pensa che io invece non ho il ciclo da 10 anni.
Mai stata meglio. :-)
Rispondi