Diario di luca92

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Diario di luca92

Messaggio da Akira »

Il bicarbonato non va bene per lavare i capelli.
Usalo solo per il corpo.
luca92
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/01/2017, 23:16

Re: Diario di luca92

Messaggio da luca92 »

Ciao Akira, ok, grazie per il consiglio!
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Diario di luca92

Messaggio da Akira »

Figurati! Ciao e buona serata!
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Diario di luca92

Messaggio da Luca »

Acqua e bicarbonato, potresti usarlo come risciacquo finale, per evitare l'acqua calcare delle acque domestiche....
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
luca92
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/01/2017, 23:16

Re: Diario di luca92

Messaggio da luca92 »

Grazie per il consiglio Luca, proverò così!
luca92
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/01/2017, 23:16

Re: Diario di luca92

Messaggio da luca92 »

Allora, aggiorno la mia situazione:

Ieri ho dato l'addio sia alle patate che alla pasta di grano saraceno, gli unici alimenti che alla lunga mi creeranno sicuramente danni essendo che non riesco a saziarmi con una quantità ragionevole.

Oggi digiuno a sola acqua e limone e da domani comincio il mio esperimento a sole verdure cotte precedute da succhi di carote e cavolo per gli enzimi, voglio vedere se la mia fame incontrollabile migliora in assenza di cibo crudo solido, almeno per una settimana, non so perchè, ma ho questa impressione e voglio vedere se ho ragione.

Ho in mente un bel percorso da intraprendere diviso settimanalmente, già mi sono fatto una specie di "scaletta", ovviamente seguirò questa scaletta (che vi esporrò di settimana in settimana) solo se mi sento bene, niente di forzato, l'unico sforzo sarà al massimo il non pensare a patate e pasta di saraceno, mi dovrò saziare con le verdure cotte e ci devo riuscire, se no non ne esco più, e non userò nemmeno l'olio, al massimo uno spicchio d'aglio crudo per insaporire... terrò solo il limone spremuto in un bicchiere d'acqua la mattina di cui sento il bisogno appena alzato!

Vi terrò aggiornati ed ovviamente sono graditi consigli.

Luca
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Diario di luca92

Messaggio da Akira »

Ti ammiro perché hai la forza di fare digiuni.
luca92
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/01/2017, 23:16

Re: Diario di luca92

Messaggio da luca92 »

Ciao Akira, ti ringrazio, ma una volta ero anche più forte, sono a digiuno da ieri con sola acqua e limone, ma sono sfinito, infatti ora ho intenzione di prendermi delle belle banane mature per interromperlo, sono sicuro che resusciterò! :)

Domani voglio provare ad assumere solo zucchine cotte a sazietà, senza esagerare però, per vedere l'effetto sul mio corpo in assenza di crudo, sono curioso.

Vi aggiornerò!

Luca
luca92
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/01/2017, 23:16

Re: Diario di luca92

Messaggio da luca92 »

Rettifico:

Ho interrotto adesso con 6 arance spremute, fra mezz'ora inizierò col solido delle banane mature che mi aspettano... ed io aspetto loro! :)


Tenere questo diario mi aiuta molto, ringrazio Luca per avermene dato la possibilità.
luca92
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/01/2017, 23:16

Re: Diario di luca92

Messaggio da luca92 »

CAMBIO DI ROTTA!

L'utente Stefano mi ha convinto, il mio esperimento di voler provare solo a mangiare verdura cotta non ha senso, quindi evito questo passaggio, reintrodurrò la frutta che è il nostro cibo d'elezione e che male non fa MAI!

Poi se me la sentirò vorrei provare a fare qualche giorno a sole arance.

A presto!

Luca


PS: Le banane erano buonissime, ne ho prese una decina, ovviamente non mi hanno saziato, ma riconosco che il problema è mio e devo risolverlo riconoscendo la vera fame!
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Diario di luca92

Messaggio da Luca »

luca92 ha scritto:Ho interrotto adesso con 6 arance spremute, fra mezz'ora inizierò col solido delle banane mature che mi aspettano... ed io aspetto loro! :)
Tenere questo diario mi aiuta molto, ringrazio Luca per avermene dato la possibilità.
Oltre alle eventuali risposte da e con altri utenti, la cos apiù importante dei diari è confrontarsi con se stessi

grazie a te per condividere il tuo percorso :D ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
luca92
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/01/2017, 23:16

Re: Diario di luca92

Messaggio da luca92 »

E' vero Luca, anche se l'aiuto degli altri è fondamentale nel percorso! :)

Sono grato per questo a tutti quelli che mi hanno consigliato e mi consiglieranno, in particolare all'utente Stefano che si è reso veramente molto disponibile con me.
luca92
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/01/2017, 23:16

Re: Diario di luca92

Messaggio da luca92 »

OGGI:

3 Arance spremute ed una Mela, cercherò di limitare le arance spremute per il momento perchè grazie ai consigli di Stefano ho capito che i cibi liquidi non danno senso di sazietà e se presi in quantità possono fare danni, prima devo imparare a riconoscere la vera fame.


Oggi non ho a disposizione banane mature, e nemmeno ne avrei voglia, fa troppo freddo per magiare solo frutta, non ce la faccio e non riesco a gustarmela come me la gusterei d'estate, mi sa proprio che devo abbandonare l'idea di eliminare patate e saraceno, d'inverno è dura, magari d'estate ci posso provare, ma ora è impossibile, quindi più tardi penso proprio che mi preparerò un bel piatto di patate lesse e ripassate al forno, cercherò di controllarmi nella quantità.

E' veramente dura con sole banane a disposizione come frutto sostanzioso, considerando pure che fa freddo e che non le trovo gustose, non credo mi faccia molto bene alimentarmi in gran parte con esse, d'estate è tutta un'altra cosa, oltre ad essere molto più varia la frutta è anche saporita, grazie al sole che la nutre e che di conseguenza nutre chi se ne ciba, ma d'inverno, senza sole, non sento proprio nutrimento dalla frutta, magari qualcun altro ce la fa, ma io no, anche perchè non ho intenzione di diminuire ancora più di peso, 20 Kg sotto la norma sono già abbastanza, mi devo solo regolare con la quantità, cercando di riempirmi abbastanza prima con la verdura cruda, ma eliminare del tutto patate e saraceno, che poi non sono mica così dannosi, non credo proprio sia una buona idea nel mio caso.


Vi terrò aggiornati.

Luca
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Diario di luca92

Messaggio da Luca »

luca92 ha scritto:OGGI:
E' veramente dura con sole banane a disposizione come frutto sostanzioso, considerando pure che fa freddo .........
Luca
Eh si l'inverno è dura, ma nel nostro progetto Ubuntu pianteremo molte piante sempreverdi e frutta invernale, se prendiamo spazi maggiori , prenderemo anche Serre per coltivazioni di frutta a clima mite....... e forse gli inverni saranno più miti anche a livello alimentare naturale ;)

Nell'attesa, si possono usare foglie verdi e fruttiortaggi invernali in tutti i modi possibili che soddisfino il nostro benessere dvisivo e di gusto ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
luca92
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/01/2017, 23:16

Re: Diario di luca92

Messaggio da luca92 »

Ciao Luca, grazie per il consiglio, ma l'utente Stefano mi ha consigliato giustamente che non ci si deve saziare con alimenti poveri o senza zuccheri, come verdure e ortaggi, e seguendo il suo ragionamento è giusto, visto che è lo zucchero della frutta il nostro alimento.

Quindi il problema rimane, d'inverno ci sono solo banane, arance, mele, pere e volendo datteri (pochi), e frutta tropicale, che però io personalmente non trovo buona penso per il modo in cui viene coltivata, ci si deve adattare, infatti reintrodurrò almeno le patate, perchè è impossibile, almeno per me, andare avanti senza, con il peso che mi ritrovo, senza contare che le banane d'inverno a me non stanno piacendo molto, come ho detto non le trovo gustose, non so se è solo una mia impressione.


Complimenti e in bocca al lupo per il tuo progetto!
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Diario di luca92

Messaggio da Akira »

Scusa ma quanto pesi e quanto sei alto?
Se non vuoi rispondere capisco, no problem.
:-)
luca92
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/01/2017, 23:16

Re: Diario di luca92

Messaggio da luca92 »

Ciao Akira, l'avevo già detto nella mia presentazione se non sbaglio, comunque peso (adesso) 47 Kg per 1.80 cm ed ho 24 anni, non ho mai superato i 52 Kg di peso in tutta la mia vita e ho paura che difficilmente arriverò ai sperati 60, purtroppo, tra costituzione e malassorbimento intestinale mi sa che se arrivo a 55 Kg è già un miracolo. Grazie per l'interesse.
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Diario di luca92

Messaggio da Akira »

Grazie a te per la tua condivisione.
:-)
luca92
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/01/2017, 23:16

Re: Diario di luca92

Messaggio da luca92 »

Di niente, figurati!
luca92
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/01/2017, 23:16

Re: Diario di luca92

Messaggio da luca92 »

OGGI:

Solo cena, stranamente non mi son sentito di mangiare niente prima.

Radicchio crudo + almeno mezzo chilo di patate al forno, sto per iniziare adesso, sono un po' in ritardo in base ai ritmi circadiani, ma non ho potuto prima.

Ciao
Rispondi