Diario Miagioia

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Eccomi :) come consigliato da Luca apro un mio diario in modo da poter chiedere pareri, opinioni..!
Ricapitolando:
Ho fatto un percorso fruttariano di sola frutta per 7 mesi circa ed è stato un periodo di immenso splendore..
poi in prossimità delle feste natalizie, ohimè :oops: c'è stato un grande scivolone dal quale ho avuto un po' di difficoltà a riprendermi!!
fortunatamente, però, ce l'ho fatta ed ora mi sento ancora più motivata e convinta di prima perché credo in questo stile di vita: ho già sperimentato in prima persona tutti i meravigliosi benefici che ti regala un'alimentazione fruttariana :D.
Ho ripreso con una settimana di mono dieta di soli meloni frullati; adesso stavo pensando di intraprendere un periodo di mono dieta di arance!!
Forse gli agrumi hanno un effetto detox maggiore!?
Vorrei provarci, giorno per giorno e vedere come va, come mi sento e cosa chiede il mio corpo :roll: .. ciò nn toglie che se dovesse mancare la gioia, la felicità, la leggerezza, la vitalità...che ho mangiando meloni, allora ritornerò ad alimentarmi con questo squisito frutto :D.
Evviva la frutta, la frutta è vita !! :P
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Akira »

Ciao, io sto andando di agrumi + verdura.
Ho molta terra e molti alberi di agrumi.
Ho l'orto e quindi ogni giorno anche verdura.
Forse la verdura serve per le fibre pulitrici.
Ma questa è una mia personale opinione.
Ciao e buona strada!
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Akira ha scritto: Forse la verdura serve per le fibre pulitrici.
Preferisco la frutta :P , la verdura anche se cruda nn mi rende mai felice così come la frutta! ;)
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Akira »

Si hai ragione.
La frutta rende la vita più dolce.
:-)
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Oggi:
H 6.30 Acqua e limone
H 17.00 - n. 10 arance piccole (centrifuga)
H 20.00 - n. 10 arance piccole (centrifuga)
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Forse avrò esagerato?? :o
Questa mattina sono gonfia, mi sento appesantita e un po' intontita.. effetto arance??
Intestino fermo e lenta digestione ..
Che fare ? :cry:
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Proseguo con la mono dieta di arance o cambio subito rotta ??
Riprendo con mono dieta di melone ??
:|
Forse il corpo deve abituarsi al cambiamento e ha bisogno di un po' di tempo..!
Sono confusa :?
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Akira »

Non credo che la pesantezza sia dovuta alle arance.
Di solito in stagione me ne mangio anche 20 + verdura cruda e il giorno dopo non accuso pesantezza.

Cerca comunque di ascoltare il tuo corpo. Metti sul tavolo sia arance sia melone.
Guarda tutti e due i frutti e poi senti il tuo corpo cosa ti spinge a mangiare.
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Akira ha scritto: Cerca comunque di ascoltare il tuo corpo. Metti sul tavolo sia arance sia melone.
Guarda tutti e due i frutti e poi senti il tuo corpo cosa ti spinge a mangiare.
Grazie Akira
Penso che la mia testa è più predisposta per il melone .. probabilmente il mio corpo lo tollera meglio :)
Però il mio obiettivo adesso è quello di pulire e di perdere peso pertanto vorrei adottare una mono dieta idonea ad accelerare questo processo di disintossicazione ;) ..
Poi si sa che con un'alimentazione di sola frutta la perdita di peso, con il tempo, sarà una conseguenza :P
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Akira »

Quanto pesi attualmente.
Se non vuoi rispondere capisco non ti preoccupare.
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

:x
Nn mi peso da un po.. so per certo che nn sono più i 40 kg di prima di natale e rimpiango quel corpo :roll:
Avrò preso almeno 7/8 kg che rabbia!!
Il ritorno alla cattiva alimentazione (cotto, salato, dolce) è stato un disastro; tra l'altro forse perché ero sotto peso o forse perché il mio corpo era pulito (precedentemente avevo fatto anche 10 gg di digiuno a sola acqua!!) ho assimilato velocemente questi kg che ora devo necessariamente eliminare..
Che fare ??
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Akira »

Penso che sia meglio ascoltare il proprio corpo e sentire verso che cibo ti conduce.
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Oggi
H 15 arance estratto
H 20 arance estratto
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Continuo con mono dieta a base di arance..
Oggi :
H 14 arance estratto + 2 arance a pezzetti
Questa sera arance estratto
:P
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

.. movimento intestinale fermo :(
È normale?? :?
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Akira »

Si, se mangi poco hai poca roba da far uscire....
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Poco??
Tra pranzo e cena facendo l'estratto consumo almeno 3 kg di arance ! :?
Nn vorrei che fosse troppo..
aiuto aiuto!!
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Ah dimenticavo di dire che con una dieta totalmente fruttariana nn bevo acqua..mi idrato con la sola frutta acquosa :P
luca92
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/01/2017, 23:16

Re: Diario Miagioia

Messaggio da luca92 »

Ciao Miagioia, se mi posso permettere ti do' un consiglio che l'utente Stefano ha dato anche a me: non bere estratti o spremute o almeno fallo, se proprio non riesci a evitarli, ma il meno possibile, è il cibo solido che ti fa capire quando iniziare e smettere di mangiare, non quello liquido, e soprattutto è quello solido che agisce sull'intestino attivando la peristalsi, per questo non vai in bagno, l'intestino non viene stimolato da nessun cibo solido, quindi le arance ti consiglio di assumerle solo intere, vedrai che il tuo intestino ricomincerà a funzionare.

Ciao
Luca
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Grazie per il consiglio Luca !
Io ho optato per gli estratti perché penso, credo che siano più efficaci per disintossicarmi :?
Sono una persona molto determinata e costante.. sono troppo felice di nutrirmi esclusivamente di frutta.. è vita , è gioia, è leggerezza, è passione !
Mi sento veramente gioiosa e appagata ;)
Come ho già scritto in un altro post ho voglia di ritrovare la leggerezza di una volta ed è per questo che ho fretta di disintossicarmi e di "perdere" peso ..
La mono dieta è perfetta per me mi rende felice ma sono confusa.. per quale frutto optare per agevolare ed accelerare questo processo di pulizia..
Forse il mio amato melone risulta essere più leggero per il corpo??.. le arance tendono a gonfiarmi ..
O forse devo soltanto attendere .. :?:
Rispondi