Diario Miagioia

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
luca92
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/01/2017, 23:16

Re: Diario Miagioia

Messaggio da luca92 »

Ciao Miagioia, di nulla, come ho detto ti ho solo dato un consiglio che io stesso ho ricevuto da poco.

Per me qualunque frutto va bene, perchè tutta la frutta disintossica, poi c'è quella che lo fa più velocemente e meno velocemente, quindi prendi pure il frutto che più ti aggrada e continua con quello se vuoi, l'importante è che non scendi troppo di peso, che ti senti bene, che prendi la quantità giusta per te, ne troppo poca, ne troppo tanta e che lo mangi intero.

Inoltre penso sia meglio assumere qualche verdura solo per i minerali, se vuoi un periodo puoi farne a meno, ma non per molto tempo perchè la frutta da sola purtroppo da quanto ho appreso non apporta abbastanza minerali al nostro organismo.

Ciao
Luca
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Come scrive Luca in uno dei suoi articoli: << Gli agrumi svolgono semplicemente un azione incisiva di pulizia interna e di riequilibrio del sistema acido basico>>, pertanto continuerò con una mono dieta a base di arance (almeno sino a giovedì che sarà una settimana!) cercando di alternare il frutto intero con l'estratto.
Il fatto è che facendo l'estratto mangio una quantità maggiore di arance, anche se poi in realtà è solo ed esclusivamente succo concentrato.
Nn voglio esagerate con le calorie ma ovviamente un solo bicchiere di estratto fatto con n. 2 o 3 arance non mi sazia, non mi soddisfa.. per sentirmi bene me ne occorrono almeno una decina :roll:
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Oggi
Pranzo n. 4 arance
Cena arance estratto
luca92
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/01/2017, 23:16

Re: Diario Miagioia

Messaggio da luca92 »

Ciao Miagioia, proprio per questo ti ho consigliato di mangiarle le arance.

Posso sapere quanto pesi e quanto sei alta se non ti disturba?

Ti ringrazio molto, mi fa piacere sapere che esistono persone in salute e che stanno bene con se stesse e soprattutto si sentono energiche con un peso basso, visto che anch'io appartengo a questa caratteristica, io dico purtroppo perchè non mi vede bene, ma di salute sto bene per fortuna, solo l'energia a volte mi manca, ma anche i muscoli fanno la loro parte ed io li devo sviluppare.

Ciao
Luca
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

luca92 ha scritto:
Posso sapere quanto pesi e quanto sei alta se non ti disturba?
Luca
Come ho già scritto ad oggi nn conosco esattamente il mio peso ..sono alta, o bassa :lol: , 1,60!
Prima del percorso fruttariano (iniziato a maggio 2016) il mio peso era 55 kg (ero vegana);
a dicembre 2016 il peso era sceso a 38/40 kg.. un'energia mai avuta e una gioia incredibile verso la vita in generale !! È stato in assoluto il periodo più bello, una sensazione di libertà e totale benessere anche se per molti apparivo troppo troppo magra e "malata".. ed è stato anche questo (il malessere delle persone a me care) a farmi "sbagliare", a farmi cambiare rotta, a farmi pensare che forse avrei dovuto introdurre altro, che nn potevo alimentarmi di sola frutta!!
Così sono iniziate le feste, i pranzi in famiglia ed io ho "ceduto" ed ho riassaporato cibi che ormai avevo abbandonato da tanto tanto tempo!!
Purtroppo il ritorno al gusto del "cotto", dei sapori (diversi dalla frutta) tipo pizza, riso, dolci, cioccolato..mi hanno creato una forte dipendenza e di conseguenza un aumento di peso ..
Peso tra l'altro assimilato molto velocemente :cry: . Io oggi nn mi sento bene in questo corpo ma sono fiduciosa nel potere della frutta che mi ricondurrà a quella gioia immensa e a quella leggerezza di una volta !
Credo di aver preso circa 7/8 kg e di pesare 48 kg.. adesso finalmente mi sono riconnessa e mi sento bene..
Io nn mollo ho fiducia e credo nei benefici della frutta :P
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Oggi
Pranzo ore 15 - arance centrifuga
Cena ore 20 - arance centrifuga + 2 arance
Movimento intestinale fermo !!
:|
luca92
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/01/2017, 23:16

Re: Diario Miagioia

Messaggio da luca92 »

Ciao Miagioia, grazie per la condivisione.

Per il movimento intestinale, ti avevo consigliato di evitare il più possibile le spremute, mangiando più che puoi solido, perchè non lo segui?

Senza cibo solido a sufficienza, ossia senza fibre, è impossibile evacuare che io sappia.

Ciao

Luca
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Anziché l'estratto che è completamente liquido e privo di fibre oggi ho optato per la centrifuga che comunque rende il succo un po' più consistente e con maggiori fibre;
Poi ho mangiato un paio di arance a pezzi ..
Nn avverto la sensazione di evacuazione però mi sento gonfia e mi sento come se avessi mangiato troppo!! :?
luca92
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/01/2017, 23:16

Re: Diario Miagioia

Messaggio da luca92 »

Ciao Miagioia,

secondo me è proprio per via dei centrifugati, che comunque sono identici agli estratti, che ti senti piena, nel senso che hai preso troppe arance senza rendendotene conto visto che se un cibo non è intero non capisci quando sei sazia veramente.

Per me dovresti mangiare solo frutta intera, poi puoi fare come vuoi, l'importante è sentirsi bene.

Ciao

Luca
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Si, forse è vero!
Da oggi proverò con la frutta intera ..
Finisco la settimana di mono dieta di arance e farò qualche giorno di mono dieta di pere, chissà forse potrà essere d'aiuto :) e poi a seguire si vedrà ;)
luca92
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/01/2017, 23:16

Re: Diario Miagioia

Messaggio da luca92 »

Ok Miagioia, fammi sapere!

Ciao

Luca
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Buongiorno, situazione sbloccata finalmente!!
Felice ma anche un po' giù perché ieri ho avuto un cedimento :( ho fatto un unico pasto verso le 17.30 :
pomelo (è un agrume) ..Devo dire molto buono e fresco un gusto tra l'arancia e il pompelmo;
Poi a seguire ho pasticciato (crostata con marmellata di ciliegie :o ) un cibo certamente nn adatto e che nn rientra minimamente nella dieta fruttariana :evil: .
Che disastro , ero al mio quattordicesimo giorno di dieta mono frutto, il mio corpo si stava disintossicando e adesso l'ho sporcato nuovamente!
Oggi solo acqua e limone per tutto il giorno ;)
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Akira »

Gli errori servono comunque ad imparare qualcosa. ;)
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Akira ha scritto:Gli errori servono comunque ad imparare qualcosa. ;)
Infatti Akira servono per capire veramente ciò che ti fa bene e ciò che ti fa male..
Ciò che ti rende felice e attiva e ciò che, al contrario, ti rende triste e pigra..
La mia strada riprende alla grande cerco di nn pensarci all'errore commesso..
Felicità e positività :)
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Luca »

Miagioia ha scritto: :( ho fatto un unico pasto verso le 17.30 :
Ciao Miagola questo per me sarebbe una scena ideale...pasto unico dalle 15 alle 18 e il resto del giorno solo acqua succhi o tisane,
Miagioia ha scritto: Che disastro , ero al mio quattordicesimo giorno di dieta mono frutto, il mio corpo si stava disintossicando e adesso l'ho sporcato nuovamente!
Oggi solo acqua e limone per tutto il giorno ;)
Non esagerare in questo senso con la parole disastro che forse è eccessiva
Le parole hanno potere e non serve in questo senso.
Anzi giustamente gli errori servono sempre e comunque ad imparare qualcosa.
Tempo fa scrissi qui un post chiamatolode allo sgarro che potrebbe essere utile

Se anche vuoi un cibo diverso ...gustatelo pian piano e vedrai che il corpo lo tollera e digerisce meglio e se ne ripulirà molto prima.
Poi pian piano sarà sempre più facile, sia fare digiuni che gestire eventuali "errori" (tra virgolette) fruttariani. ;)
Un abraccio
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Luca ha scritto:
Miagioia ha scritto: :( ho fatto un unico pasto verso le 17.30 :
Ciao Miagola questo per me sarebbe una scena ideale...pasto unico dalle 15 alle 18 e il resto del giorno solo acqua succhi o tisane,

Miagioia ha scritto: Che disastro , ero al mio quattordicesimo giorno di dieta mono frutto, il mio corpo si stava disintossicando e adesso l'ho sporcato nuovamente!
Oggi solo acqua e limone per tutto il giorno ;)
Non esagerare in questo senso con la parole disastro che forse è eccessiva
Le parole hanno potere e non serve in questo senso.
Anzi giustamente gli errori servono sempre e comunque ad imparare qualcosa.
Tempo fa scrissi qui un post chiamatolode allo sgarro che potrebbe essere utile

Se anche vuoi un cibo diverso ...gustatelo pian piano e vedrai che il corpo lo tollera e digerisce meglio e se ne ripulirà molto prima.
Poi pian piano sarà sempre più facile, sia fare digiuni che gestire eventuali "errori" (tra virgolette) fruttariani. ;)
Un abraccio

Ciao Luca è bello avere un tuo riscontro..
Anche secondo me il pasto unico dalle 15 alle 18 sarebbe l'ideale; sinceramente l'ho sperimentato tante volte ma adesso, in questo periodo, mi viene difficile farlo !
La sera ho voglia di mangiare, poi la famiglia, purtroppo, rende tutto più "difficile"!!
È l'unico momento della giornata che ci si ritrova a tavola tutti insieme..

Disastro dici che è un termine esagerato; sì hai ragione ma purtroppo il mio sgarro è poco "consapevole", nel senso che poi ho la tendenza ad esagerare e ho difficoltà a contenermi e tutto questo mi annienta e mi fa sentire poco determinata e coerente con le mie scelte alimentari.
Ecco perché io sto bene mangiando solo ed esclusivamente frutta: ho tutto lo sprint , le forze, l'energia e una gioia contagiosa che mi rende solare e sempre sempre positiva e ottimista !
Al contrario, lo "sgarro" lo vivo male e mi rende cupa e sempre sempre negativa e pessimista e per di più di pessimo umore.
La mia scelta io l'ho fatta, so che è giusta per me , per la mia testa e per il mio corpo.. non posso permettermi di sbagliare..
Scusa, scusate lo sfogo.. :|
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Buongiorno a tutti..
Si riparte alla grandissima e con buoni propositi..
"Il digiuno può salvarti la vita .."
Herbert Shelton

Inizio oggi digiuno a sola acqua..
Aggiornerò
Saluti ;)
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Akira »

Ciao, sei ancora sotto digiuno?
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Akira ha scritto:Ciao, sei ancora sotto digiuno?
..
Ciao Akira mi piacerebbe tanto risponderti che va alla grande..
Purtroppo nn è così .. alti e bassi !!
Ho alternato giornate di digiuno a sola acqua a giornate in cui ho pasticciato, in cui ho sbagliato..in cui mi sono nuovamente rattristita.
Nn mi riconosco più .. davvero nn sto riuscendo più a connettermi .. e più sbaglio più mi sento demotivata e senza entusiasmo..
Come venirne fuori per sempre..!?
La frutta è vita ed è l'unico cibo che mi rende veramente felice e contenta, e allora, dunque, perché continuo a fare sempre gli stessi errori??
Un abbraccio
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Comunque nn mollo .. ci riprovo
.."se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!!"..
;)
Forza forza è la mia vita, la mia spensieratezza!!
Rispondi