Diario Miagioia

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Riprendo ad aggiornare il mio diario:
Ore 15.30 un melone e mezzo
Questa sera melone
;)
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Oggi
Ore 14 una mela stark
Ore 17 mezzo melone
Questa sera melone ;)
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Oggi
Ore 15 un melone frullato
Ore 17 un po' di cocco (ohimè forse nn avrei dovuto.. sensazione di gonfiore :roll: )
Sera una piccola anguria (so che nn è periodo ma l'ho trovata e mi è venuto il desiderio ;) )
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Oggi
Ore 15 una mela stark
Ore 17 mezzo melone
Questa sera melone frullato
Bye bye ;)
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Luca »

Ciao Miagioia, come ti stai trovando ad energie e forza ?
E inoltre volevo chiederti perchè a pranzo mangi una mela stark ?
Ci sono delle mele molto più complete e gustose come le pink lady per esempio o le fuji.

Altra cosa...non trascurare le insalate, verdure e foglie verdi ...importantissimi per facilitare il transito intestinale e dreanre le tossine che si sciolgono con la frutta ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Ciao Luca,
Mi sento energica e in forze.. sto benone e finalmente mi sento serena ;) ..
A pranzo mangio una mela soltanto quando sono fuori altrimenti preferisco il mio amatissimo melone frullato :P .. in effetti la mela Fuji è favolosa : croccante ma allo stesso tempo succosa e dolce !!
.. in realtà nn sono più molto attratta da verdure .. prediligo la frutta :? .. forse dovrei optare per una bella insalata la sera ??.. magari insalata e mela ??
Grazie comunque .. i tuoi consigli sono preziosi :P .
Ti farò sapere
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Oggi
Ore 14.30 un melone frullato
Ore 17.30 succo di melograno
Ore 20 piccola anguria a pezzi !!
Sono stra piena e stra gonfia :lol:
Buona serata!
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Evviva la frutta..
Vita, emozioni, leggerezza, energia, passione, amore.. e tutto ciò di bello e buono che c'è intorno a noi!!
Essere positivi sempre , pieni di entusiasmo.. pieni di vitalità!!

È "frutto" di una piacevole sensazione che provo quando mi alimento di sola frutta :P
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Luca ha scritto: Ci sono delle mele molto più complete e gustose come le pink lady per esempio o le fuji.

Altra cosa...non trascurare le insalate, verdure e foglie verdi ...importantissimi per facilitare il transito intestinale e drenare le tossine che si sciolgono con la frutta ;)
ciao Luca ho comprato le pink lady e devo dire sono davvero saporitissime :P ..
Ho provato a mangiare frutta ortaggio per cena : zucchine e pomodori ( ovviamente crudo) e con grande stupore ho percepito una sensazione di nausea e disgusto.. eppure ho trascorso mesi durante i quali la sera mangiavo esclusivamente zucchine e pomodori e mi piacevano molto!!
Adesso la percezione del gusto è diversa : tende verso il dolce e verso la frutta ! ;)
Volevo chiederti cosa ne pensavi del succo di aloe vera per drenare e disintossicare ..
Certamente nn è un alimento "fruttariano" ma volevo usarlo soltanto in via provvisoria!!
Cosa ne pensi ? :roll:
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Aggiorno il diario
..Fine settimana bellissimo
A base di frutta con sgarro di cioccolato fondente :o ..
Domenica trekking sulle coste del mio amato Salento ..
Percorso guidato 15 km a contatto con la natura !
Evviva :P
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Luca »

Miagioia ha scritto: ciao Luca ho comprato le pink lady e devo dire sono davvero saporitissime :P ..
Ho provato a mangiare frutta ortaggio per cena : zucchine e pomodori ( ovviamente crudo) e con grande stupore ho percepito una sensazione di nausea e disgusto.. eppure ho trascorso mesi durante i quali la sera mangiavo esclusivamente zucchine e pomodori e mi piacevano molto!!
Adesso la percezione del gusto è diversa : tende verso il dolce e verso la frutta ! ;)
Volevo chiederti cosa ne pensavi del succo di aloe vera per drenare e disintossicare ..
Certamente nn è un alimento "fruttariano" ma volevo usarlo soltanto in via provvisoria!!
Cosa ne pensi ? :roll:
Ciao Miagioia, le pink sono eccezionali, costano un poco di più ma ne vale la pena. ;)
Il senso per il dolce è nostro naturale sentire come specie umana...quindi capisco la tua sensazione di disgusto per frutti ortaggi.
L'uso di ortaggi e foglie verdi serve non tanto a nutrire nel senso stretto del termine per la nostra specie, quanto ad aiutare a drenare ed equilibrare i sistemi biologici digestivi disabituati al nostro cibo naturale fruttifero.
Sull'Aloe ti giro questo link
https://innerclean.it/10-motivi-per-ber ... aloe-vera/
Secondo me aiuta la digestione, e forse essendo gelatinoso potrebbe aiutare a drenare, ma il drenaggio vero e proprio lo fai con acqua, succhi ed estratti e come azione meccanica più corposa le foglie verdi (crude e cotte).
Il fatto che alcuni alimenti non siano fruttariani, in transizione non dovrebbe fermarci in quanto sono il gradiente necessario(secondo me) per recupare l'equilibrio digestivo interno
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Perfetto grazie Luca ..
Inizierò oggi stesso.
Succo puro di aloe che prenderò la Mattina appena sveglia e la sera prima di andare a dormire..!
Un bicchierino puro senza diluirlo con acqua ..
;)
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Aggiorno
Lunedì e Martedì
Unico pasto pomeridiano.. purtroppo pasticciato e non a base di sola frutta .. ohimè che rabbia e che nervoso :evil:
Oggi si ricomincia
Mele pink lady e/o melone frullato ;)
Buona giornata
dada
Messaggi: 170
Iscritto il: 10/03/2013, 19:57

Re: Diario Miagioia

Messaggio da dada »

Mancavo da un pò e mi colpisce che in più di un Diario mangiate pochissimo e quasi solo frutta acquosa, ma non avete paura nel tempo di un' alimentazione così esigua?
Capisco il senso di euforica leggerezza, ma è negli anni che dobbiamo durare, senza squilibri.
La mia esperienza ha passato fasi di cibi iperleggeri e senza foglie ma mai più!
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Luca »

dada ha scritto:Mancavo da un pò e mi colpisce che in più di un Diario mangiate pochissimo e quasi solo frutta acquosa, ma non avete paura nel tempo di un' alimentazione così esigua?
Capisco il senso di euforica leggerezza, ma è negli anni che dobbiamo durare, senza squilibri.
La mia esperienza ha passato fasi di cibi iperleggeri e senza foglie ma mai più!
Lo sbagliato è iniziare a mangiare solo frutta dolce e acquosa senza adeguata transizione e preparazione dell'apparato digerente.
In quel caso teoricamente si può andare avanti tranquillamente.
Le foglie possono essere usate in una prima fase oppure mantenute senza problemi.
Devo comunque ricordare che è sempre tutto relativo e dipende da persona a persona e ognuna ha il suo percorso personale.
E l'aspetto mentale a riguardo ha anche la sua grande influenza ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
dada
Messaggi: 170
Iscritto il: 10/03/2013, 19:57

Re: Diario Miagioia

Messaggio da dada »

Grazie Luca, lo spirito è quello della condivisione di esperienze, certo!
Sempre prezioso il confronto, solo a volte (riconosco essere un mio limite) gli estremi mi fanno paura.
Ma giustamente è solo il mio sentire :P
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Aggiorno il diario..
Procede tutto per il verso giusto :)
Riconnessa finalmente!
Sono giorni che mi ri-alimento con sola frutta e ritorno a ri-splendere.. sono serena e positiva ;)
Ieri trekking , tanto sole e sana natura !
Bello
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Luca »

Miagioia ha scritto:Procede tutto per il verso giusto :)
Riconnessa finalmente!
......... sono serena e positiva ;)
Ieri trekking , tanto sole e sana natura !
Bello
:D Che belle queste sono i messaggi che è bello leggere. Brava ;)

Miagioia ha scritto: Sono giorni che mi ri-alimento con sola frutta ;)
Approfitta per lavorare sulla stabilità alimentare..... concediti foglie verdi per facilitare la pulizia intestinale, e se succede uno sgarro ogni tanto accoglilo come un insegnamento da cui apprendere ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Grazie Luca è sempre bello avere una tua opinione, un tuo punto di vista ;)
Cosa intendi per foglie verdi??
Anche lattuga, indivia ??
..sgarri??!!.. :shock: noooo!
Mi auguro di nn dover fare più passi indietro ma soltanto in avanti :P
Miagioia
Messaggi: 173
Iscritto il: 02/01/2017, 19:34

Re: Diario Miagioia

Messaggio da Miagioia »

Come scrivi Te.. parola d'ordine FRUGALITÀ!!
Mangiare BENE e mangiare POCO, il giusto , con calma e serenità :)
Rispondi