Quali verdure?

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Rispondi
Fev
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/03/2018, 11:21

Quali verdure?

Messaggio da Fev »

Ciao a tutti....non so se è il post giusto per postare una domanda. Se mi sono sbagliata mi scuso.
Mi sono appena presentata nella sezione apposita...e vorrei fare la mia prima domanda.
Vorrei sapere quali verdure sono corrette per l'alimentazione umana e quali no.
Premesso che in transizione non ho intenzione di eliminare nessuna verdura, vorrei però sapere più il lá che accorgimenti applicare.
Ad esempio sul libro DEA mi pare di aver capito che l'autore identifica come adatte le verdura a foglia...mentre le crucifere, le radici tipo le carote e le verdure fibrose tipo carciofi e finocchi meglio usarle poco o eliminarle. Voi che ne pensate? Su questo argomento (le verdure) ho qualche dubbio.
Spero in un aiuto. Grazie
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Quali verdure?

Messaggio da Luca »

Fev ha scritto:Ciao a tutti....non so se è il post giusto per postare una domanda. Se mi sono sbagliata mi scuso.
Mi sono appena presentata nella sezione apposita...e vorrei fare la mia prima domanda.
Vorrei sapere quali verdure sono corrette per l'alimentazione umana e quali no.
Premesso che in transizione non ho intenzione di eliminare nessuna verdura, vorrei però sapere più il lá che accorgimenti applicare.
Ad esempio sul libro DEA mi pare di aver capito che l'autore identifica come adatte le verdura a foglia...mentre le crucifere, le radici tipo le carote e le verdure fibrose tipo carciofi e finocchi meglio usarle poco o eliminarle. Voi che ne pensate? Su questo argomento (le verdure) ho qualche dubbio.
Spero in un aiuto. Grazie

Ciao Fev, ogni alimento ha un determinato effetto nel corpo , dobbiamo capire quale sia quello che ci serve e aiuta maggiormente.
Le verdure a foglia verde sono ricche in minerali preziosi e come dicono anche in clorofilla, che è ben simile alla composizione del sangue umano .
Di solito verdure possono essere utili in transizione per facilitare i transito intestinale.
Quindi rispetto a eliminare certe categorie, cercherei di capire l'effetto che possono avere su di noi e sulla digestione, transito intestinale e metabolismo.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Fev
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/03/2018, 11:21

Re: Quali verdure?

Messaggio da Fev »

Questo si...ovviamente non posso prescindere dall'osservazione personale.
In transizione infatti non voglio escludere niente e osservare.
Chiedevo più per il dopo...a cosa bisognerebbe "puntare"...diciamo.
Io già so che quando eliminerò il cotto difficilmente terrò verdure come i carciofi o il cavolfiore (questo crudo mi piace molto ma per ora mi fa venire coliche se non lo cucino)...come difficilmente mangerò la zucca cruda.Però carote e finocchi crude sono più che buone.
ecco...mi chiedevo più che altro se ci sono verdure considerate un po di serie B nel mantenere un corpo pulito.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Quali verdure?

Messaggio da Luca »

Fev ha scritto:...mi chiedevo più che altro se ci sono verdure considerate un po di serie B nel mantenere un corpo pulito.
A mio avviso non ci sono verdure di serie B, o meglio, dipende dal corpo e dal proprio passato( e presente) alimentare, dal proprio metabolismo.
Per esempio io in alcuni momenti mi trovai molto bene con gli spinaci, adesso a volte li trovo pesanti. idem per le carote che dipende pure da come si preparano e combinano con altri alimenti.
Io direi come diciamo spesso qui nel forum di ascoltarsi, ma sopratutto osservarsi
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Fev
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/03/2018, 11:21

Re: Quali verdure?

Messaggio da Fev »

Grazie mille
Rispondi