Spezie

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Rispondi
Fev
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/03/2018, 11:21

Spezie

Messaggio da Fev »

Ciao a tutti. Ho un dubbio. Se non sbaglio so che secondo Ehret le spezie non andrebbero usate... Ne cipolla ne aglio.... Ne zenzero.
Mi confermate?
Sapevo che il principio è di non usare cose con cui non potresti fare un pasto intero... Beh, di cipolle ci riuscirei :lol: . Comunque... Mi confermate che ho ben capito? Invece via libera all'uso di piante aromatiche tipo basilico, menta, salvia, erba cipollina...o sono considerate spezie al pari di sale pepe e cannella? E la curcuma? Ovvio che tutto passa dall'auto osservazione ma lo chiedo per avere più chiare le idee.Grazie a tutti. Ps. Vorrei ringraziare il vostro forum e libro (e qualche altra rara illuminante pubblicazione) per avermi liberato dall'idea del "cibo curativo". Ho passato molto tempo provando questa o quella cosa (bacche di Goji, zenzero, noci di macadamia....)x le loro virtù terapeutiche. Mi ci è voluto eh :lol: ma alla fine ci sono arrivata a capire che è il corpo ad avere la potenzialità di guarire, e non un certo alimento.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Spezie

Messaggio da Luca »

Fev ha scritto: 10/08/2018, 9:33 Ciao a tutti. Ho un dubbio. Se non sbaglio so che secondo Ehret le spezie non andrebbero usate... Ne cipolla ne aglio.... Ne zenzero.
Mi confermate?
Sapevo che il principio è di non usare cose con cui non potresti fare un pasto intero... Beh, di cipolle ci riuscirei :lol: . Comunque... Mi confermate che ho ben capito? Invece via libera all'uso di piante aromatiche tipo basilico, menta, salvia, erba cipollina...o sono considerate spezie al pari di sale pepe e cannella? E la curcuma? Ovvio che tutto passa dall'auto osservazione ma lo chiedo per avere più chiare le idee.Grazie a tutti. Ps. Vorrei ringraziare il vostro forum e libro (e qualche altra rara illuminante pubblicazione) per avermi liberato dall'idea del "cibo curativo". Ho passato molto tempo provando questa o quella cosa (bacche di Goji, zenzero, noci di macadamia....)x le loro virtù terapeutiche. Mi ci è voluto eh :lol: ma alla fine ci sono arrivata a capire che è il corpo ad avere la potenzialità di guarire, e non un certo alimento.
Salve Fev, sono contento che il libro ti sia stato utile e cosi come anche questo forum il principio è di non usare cose con cui non potresti fare un pasto intero è giusto, ma dovremmo definire a cosa si applica questo principio ..se parliamo di cibo ideale che nutre l'apparato biologico umano si potrebbe essere, anche se potrebbe essere definito meglio, visto che il pasto di cipolle te lo faresti :D
Si è sempre il corpo ad avere la potenzialità di guarire, e non un certo alimenti che possono solo fare da coadiuvanti o stimolanti.
E come tali stimolanti considero certi vegetali, come aglio, cipolla, o altre erbe specie intese come medicine naturali, che favoriscano funzioni fondamentali del corpo in alcuni casi, ma da assumere eventualmente saltuariamente seguendo l'istintoterapi, un poco come fanno i cani che mangiano l'erba quando ne sentono il bisogno.
Ti giro un interessante spunto di riflessione del dott Giuseppe Cocca
Cibo Istintivo, Emozionale e Logico :
https://youtu.be/Xgy6jCYgLh4
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Fev
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/03/2018, 11:21

Re: Spezie

Messaggio da Fev »

Ciao... Grazie della risposta.
Non riesco a vedere il link di cui parli purtroppo.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Spezie

Messaggio da Luca »

Fev ha scritto: 13/08/2018, 21:51 Ciao... Grazie della risposta.
Non riesco a vedere il link di cui parli purtroppo.
Hai ragione deve esserci un problema con l'integrazione di youtube nel forum . Ora vedo di sistemarlo intanto clicca qui a questo link
Cibo Istintivo, Emozionale e Logico: Dott Giuseppe Cocca :
https://youtu.be/Xgy6jCYgLh4
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Dalila Vendrame
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/12/2018, 9:38

Re: Spezie

Messaggio da Dalila Vendrame »

La curcuma fa molto bene sia per i capelli sia per la salute
Rispondi