Esposizione al sole e tatuaggi..

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Rispondi
Butch
Esposizione al sole e tatuaggi..

Messaggio da Butch » 09/06/2012, 22:21

Salve, mi presento:
ho da poco iniziato la transizione verso la frutta integrale dopo aver letto e avuto illuminazioni su questioni che neanche immaginavo si dovessero mettere in discussione. Ho provato l'esperienza del digiuno che mi ha fatto sentire bene come mai pensavo si potesse. Con alti e bassi, andando avanti a scardinare le vecchie brutte abitudini, dentro di me si sta consolidando la certezza che davvero la "frutta può salvarci". Credo che in futuro sarei felice di riportare le mie esperienze anche su questo forum. C'è però un dubbio che ho da diverso tempo, non so se è una cosa stupida ma ci penso parecchio. Per un giusto equilibrio oltre che di un'alimentazione che ci nutre veramente abbiamo bisogno di giusto respiro e una corretta esposizione al sole; e il punto è proprio questo! Oltre ad essere una Tatuatrice (cosa che adoro fare) ho ovviamente molti tatuaggi sul mio corpo; si lo so che iniettarsi colore nella pelle sia lontano dal perfetto modello di vita naturale ma, del resto, anche Jericho Sunfire è davvero pieno di tattoo, i quali per la maggior parte dice di aver fatto quando era già sulla strada per il "Breatharianesimo"! Allora mi chiedevo se può creare problemi nell’assorbimento dell’energia solare la presenza nella pelle di un filtro di colore? Sicuramente la cosa importante è avere fiducia nel mio corpo e offrigli le opportunità migliori affinché possa rigenerarmi e poi nutrirmi e io imparare ad ascoltarlo, ma ecco, questo mio intervento è anche un modo per avvicinarmi al forum ;) . Comunque sarei contenta di sapere se qualcuno ha qualche informazione di più in merito alla mia domanda.
p.s. ormai siete tra i siti che apro quotidianamente, ho praticamente letto tutti i post aperti nel forum e devo dire che avete enormemente ampliato le mie conoscenze, devo davvero farvi i miei complimenti. :)
Michela

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Esposizione al sole e tatuaggi..

Messaggio da Luca » 11/06/2012, 10:29

Ciao Michela grazie per i complimenti...cerchiamo (tutti assieme) di promuovere le nostre esperienze e visioni su un avita migliore e più sana sotto tutti gli aspetti.

Sui tatuaggi non ne so molto ancora......a mio avviso sono comunque un filtro...un impedimento, ma rispetto a tante altre situazioni che abbiamo nel corpo forse non impedisce di molto l'assorbimento dell'energia solare.
Jericho Sunfire che è pieno di tattoo, mi disse che erano di base vegetale.
Il fatto che tu essendo una Tatuatrice potresti aiutarci ad approfondire la questione. E se come lui ti piacciono tanto, potresti trovare delle erbe meno dannose possibile per la pelle, magari quelle che usano gli indios amazzonici.

Poi potresti fare delle osservazioni su te stessa come vedere se la pelle si scurisce anche sul tatuaggio ed esso cambia colore al sole ? Se si scurisce anch'esso o si sbiadisce(magari segno del corpo che sta tentando di eliminarlo)?
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Butch

Messaggio da Butch » 13/06/2012, 16:08

Be', che i colori utilizzati per fare tattoo (anche quelli di origine vegetale) siano completamente atossici è errato, pensa che, ad esempio, il colore bianco contiene piombo. Ovviamente parlo di colori con certificazioni sanitarie, di altissima qualità e vegan free ;) , che sarebbero dannosi per l'organismo soltanto se usati in grandissima quantità. Con l'esposizione al sole la pelle tatuata comunque si abbronza, anche se in quelli scuri o colorati la differenza non si nota, proprio perché il tatuaggio non è una cicatrice ma, se eseguito correttamente, dell'inchiostro iniettato nello strato di cute centrale, senza lacerazione della pelle. Avviene uno scolorimento negli anni, è vero, ma non sono del tutto sicura che sia per un reale bisogno del corpo di eliminarlo quanto più perché i colori sbiadiscono quando esposti alla luce (pensate solo agli aloni che lasciano i quadri appesi in casa vostra, anche senza che ci sia stata esposizione diretta al sole). Cmq oggi volevo farvi anche partecipi di un evento che mi ha ulteriormente confermato la natura "fruttifera" dell'uomo. Questa mattina un bambino, proprio di fronte al negozio, stava soffocando a causa di un boccone di prosciutto crudo incastrato nella trachea; fortunatamente è riuscito a ingoiarlo ed è solo rimasto un po' impaurito dall'evento. Questo mi ha portata al ricordo di una mia vecchissima conoscenza che non è stata altrettanto fortunata; a causa di un pezzo di carne morì soffocata, al tavolo della cena, sotto gli occhi impotenti della famiglia. Ogni carnivoro riesce ad ingoiare quantità di carni "crude" che a volte superano le dimensioni delle sue stesse fauci senza avere il timore che gli rimanga "incastrato in gola", invece noi nonostante cotture che ammorbidiscono gli alimenti, viviamo nel terrore costante di soffocamento (nasce proprio da questo il detto "a tavola si combatte con la morte"). Sinceramente non ho mai sentito di nessuno che ha rischiato di soffocare a causa di un "frutto succoso"! Nonostante il nostro corpo ci urli i suoi bisogni, noi costantemente preferiamo ignorarlo. Come se la vita fosse un gioco al massacro.. il nostro..

mark84_ve

Messaggio da mark84_ve » 21/07/2013, 16:57

Ciao,scusate se intervengo dopo molto tempo ma volevo aprofittare per chiedere alla tatuatrice fruttariana se mi può indicare quali sono i colori vegan o se ancora meglio può dirmi dove tatua lei e darmi un suo contatto che amo i tatuaggi ma so che molti usano colori di origine animale...ciao e grazie

svefrutta

Messaggio da svefrutta » 21/07/2013, 19:38

io anche ne tengo molti! tutti neri! pero diciamo sono staccati diciamo stile carcere :D un dalmata! :D

Akira

Messaggio da Akira » 26/08/2013, 9:25

Voi cosa usate spalmarvi al sole?

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 28/08/2013, 18:47

Akira ha scritto:Voi cosa usate spalmarvi al sole?
Nulla.....solo carezze del vento... :D

A volte però uso la frutta, tipo melone o pesca o mela anche come idratante vero (la pelle ringrazia) oppure avocado o banana come doposole sulla pelle ancora non abituata la sole
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Akira

Messaggio da Akira » 29/08/2013, 8:01

Non ti scotti?
A me sono uscite delle pustoline sulle braccia...

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 30/08/2013, 21:48

Akira ha scritto:Non ti scotti?
A me sono uscite delle pustoline sulle braccia...
Vai per gradi.....esponi gradualmente la pelle al sole.
Io ormai è rarissimo che mi scotti....l'ultima volta erano molti anni fa (circa 7 ) ero in Brasile a febbraio e qui da noi era inverno e non mi ero regolato sui tempi e le esposizioni, ;) ma ormai dopo l'inverno mi espongo al sole sempre con gradualità, e mai creme chimiche....

Il fatto è che l'uomo dovrebbe vivere sempre al sole e non rinchiudere la pelle fra giacche e maglioni o pantaloni durante i nostri freddi inverni ;)

Rispondi