Gengive

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Rispondi
luciomc2

Gengive

Messaggio da luciomc2 » 21/06/2012, 13:08

Ciao a tutti,
sono 2 anni quasi che sono crudista e da quasi un anno fruttariano(al 80%, fruttaliano :D ) Da allora mi capita che le gengive siano molto sensibile e si sono ritirate un bel po.
è capito a qualcuno? puo essere un segno di disintossicazione??

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Gengive

Messaggio da Luca » 28/06/2012, 23:49

Ciao Lucio, ovviamente che si ritirino non è normale......ma hai anche sanguinamenti dalle gengive?
Cosa intendi per sensibilità ?
Spesso, sono fenomeni legate al fenomeno di pulizia interna, che si concentra in alcune aree specifiche.
massaggiale anche con le tue dita (ben pulite)...e tienile sotto controllo ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

luciomc2

Messaggio da luciomc2 » 02/07/2012, 14:24

Sanguinamenti non ne ho, a meno che non ci vado forte di spazzolino (e/o filo interdentale)e noto un piccola perdita di sangue.
Risulta che ho il colletto dentale un po scoperto e quindi risultano sensibili alla base del dente se mangio qualcosa di un po più duro o se mangio frutti di una certa acidità. Ma questo problema ce l'ho ai denti dove ci mangio sopra maggiormente.
Provero' a massaggiarle...anche se ho letto che quando si passa ad un regine di sola frutta alcuni hanno un problema simile al mio...

Luca, ti ringrazio :)

janus

Messaggio da janus » 06/06/2014, 7:40

CIAO!!! Ho avuto il tuo stesso problema! Mi sono lanciato nel mangiare solo frutta per 3 settimane da vegano, e questo è stato il risultato! Credo con quasi totale certezza sia dovuto al fatto che il tuo corpo, come il mio, non siano ancora del tutto ripuliti da scorie accumulate nel tempo, non so se hai letto ehret, lui lo dice, finché il tuo corpo non sarà del tutto ripulito non sarà in grado di sostenersi con la sola frutta. Ti consiglio pertanto di introdurre vegetali a foglia verde non amidacei cotti e crudi, per aiutare il corpo a pulirsi, e poi, quando sarai completamente pulito da ogni scoria allora potrai ricorrere alla sola frutta. Ricorda sempre, che la frutta di oggi non è quella di 200/300 anni fa o di tempi ancora più antichi, quindi l'assunzione di clorofilla e minerali presenti nelle verdure ti aiutano con l'assimilazione della frutta.
Le mie gengive hanno avuto lo stesso tuo problema, e con grande spavento ho reintrodotto cibi poco mucosi, e vegetali a foglia verde non amidacei. Per ora le gengive sono rimaste alzate, non molto, sopratutto nella zona dei canini!
Ho letto che massaggiarle con bicarbonato dovrebbe favorirne la ricrescita, ma penso che, finché non venga risolto il problema alla radice non ricresceranno magicamente. Quindi per me, stai i tranquillo, cerca di implementare coi vegetali e vedi se va meglio. Male di sicuro non ti fanno, se sei fruttariano mangiali crudi, (nemmeno a me piacciono molto cotti, li uso solo cotti al vapore dopo cena per saziarmi un po di più se no la sera trovo eterno!!!)

Spero di esserti stato in qualche modo utile..
Fammi sapere se trovi miglioramenti o soluzioni, io farò lo stesso.
il 10 ho una visita dal dentista, vediamo che mi dice!!!
Ah un altra cosa, controlla sempre i denti, panoramica ecc.. Uno non ci pensa ma tantissime patologie, problemi e disturbi sono originati da problemi ai denti.
ciao caro.. a presto!

Dvya

Akira

Messaggio da Akira » 02/08/2014, 19:24

forse i limoni sono la causa?

Rispondi