avocados
Tutto a posto Lucio e grazie per il tuo post.luciomc2 ha scritto: Ma il mio intento è solo quello di raggiungere il collo minino per la spedizione, poichè trattandosi di un GAS dislocato su tutta l'italia è difficile per me trovare molte persone disposte ad acquistare gli avocado nella mia zona.
Se non è un problema, potremmo fare una collaborazione per questo tipo ordine.
Non c'era ancora una vera e propria regola scritta .
Ma c'è la volontà di creare un GAS nazionale e gestirlo e coordinarlo noi attraverso il forum. Anche per garantire un certo controllo di qualità.
Come già detto ben venga qualsiasi proposta di collaborazione

Senti Silvio anche via mail e vedi come gestire la cosa al meglio per il bene di tutti

Un abbraccio
Luca
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Re: avocados
Molto volentieri lucio.
Proprio perché stiamo progettando un nuovo tipo di GAS, abbiamo bisogno di collaboratori sparsi sul territorio.
Quindi tutte le persone interessate, possono contattarmi in PM e poi pubblicheremo a disposizione di tutti i vari aspetti organizzativi.
Proprio perché stiamo progettando un nuovo tipo di GAS, abbiamo bisogno di collaboratori sparsi sul territorio.
Quindi tutte le persone interessate, possono contattarmi in PM e poi pubblicheremo a disposizione di tutti i vari aspetti organizzativi.
per me sarebbero troppi 22 kg (andrebbero bene x un mese). potrei fare il referente x il bresciano pero' non conosco nessuno che si vuole dividere il carico...
Ciao Cayman intanto si spargi la voce, magari apri uno topic qui in questo forum come : "GAS a Brescia" o simile e poi vedrai che gli interessati usciranno fuori
Io ho fatto lo stesso per Roma

Io ho fatto lo stesso per Roma

Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Sì, probabilmente questo sarebbe l'unco modo di organizzare la cosa...però questi GAS non servirebbero tanto a risparmiare, ma solo a trovare frutta buona o speciale, dato che comunque bisogna spendere soldi di carburante per andarsela a prendere...Silver ha scritto:Molto volentieri lucio.

Vendono a privati che tu sappia?Silver ha scritto:E' questo:
http://www.aguacate-vivai.it avoconsult@aguacate-vivai.it
tel./fax 095 433304 cel. 392 xxxxxxx Carlo ******
Io ci sono per il prox carico!!!
Cayman, Stefano, vi è manuela che ha già postato per un GAS tra monza e Brianza.
Perché non vi coordinate con Lei?
Tenete me in copia alla discussione così posso darvi supporto attraverso la creazione di un forum per voi.
Perché non vi coordinate con Lei?
Tenete me in copia alla discussione così posso darvi supporto attraverso la creazione di un forum per voi.
A seconda della distanza potrebbero esserci costi di carburante ed è per quello che ho messo tra le regole che l'ordine minimo è di 5 Kg per volta.Emily ha scritto:Sì, probabilmente questo sarebbe l'unco modo di organizzare la cosa...però questi GAS non servirebbero tanto a risparmiare, ma solo a trovare frutta buona o speciale, dato che comunque bisogna spendere soldi di carburante per andarsela a prendere...Silver ha scritto:Molto volentieri lucio.
Il risparmio quindi risulta evidentissimo in certi casi come ad esempio con l'avocado. I negozi Bio qui a Torino li vendono a €6,50/Kg mentre noi li rivendiamo a 4-4,50 (a seconda dei passaggi) ovvero fino ad un 38% di risparmio.
PEr altri prodotti, tipo gli agrumi, potrebbero essere in effetti un discorso di qualità superiore e non di costo inferiore.
Certo.Emily ha scritto:Vendono a privati che tu sappia?
Casse da 22-23 Kg per volta.
PEr questo motivo ha senso organizzarci attraverso il GAS Fruttalia:
- abbiamo iniziato una collaborazione
- la quantità ci assicura il costo anche a fronte di aumenti
- comprare con un unico nome e unico pagamento ci assicura un certo potere contrattuale/priorità.
- creando una rete collaudata possiamo replicarla con altri frutti e di altri produttori.
Come al solito l'unione fa la forza.
Ciao a tutti.
Ciao Luca e Silver!
Volevo sapere se in un prossimo futuro si organizzeranno ancora dei gas per gli avocados siciliani.
C'è in progetto qualcosa? Sarei interessata.....
Grazie!
Ciao Luca e Silver!
Volevo sapere se in un prossimo futuro si organizzeranno ancora dei gas per gli avocados siciliani.
Grazie!

Ciao mirtillamirtilla ha scritto:Ciao a tutti.
Ciao Luca e Silver!
Grazie!

li stava seguendo Silvio,

mandagli un MP o una mail a silver@fruttalia.it

Grazie Luca! Invio oggi stesso la mail!