Vuoi cambiare il mondo ...cambia te stesso!

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
Luca
Amministratore
Contatta:
Vuoi cambiare il mondo ...cambia te stesso!

Messaggio da Luca » 06/02/2011, 1:09

Se vuoi cambiare il mondo devi iniziare dal tuo paese. Se vuoi cambiare il tuo paese devi iniziare dal tuo villaggio.
Se vuoi cambiare il tuo villaggio devi iniziare dalla tua casa. Se vuoi cambiare la tua casa devi iniziare da te stesso. (Aforisma Cinese )
Il BS2 non è altro che questo, capire la semplicità della vita e applicarla. ;)
Inutile arrabiarsi se c'è qualcosa che non va , iniziamo a cercare in noi qualcosa che non va, in noi, nella nostra famiglia nel nostro gruppo e iniziamo a cambiare a correggerci e da li che vedremo la grandezza del successo. 8-)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Silver
Contatta:

Re: Vuoi cambiare il mondo ...cambia te stesso!

Messaggio da Silver » 22/02/2011, 14:40

Già, ma cambiare... come? Chi può sapere come è meglio cambiare? Se ci piacerà, se sarà conveniente e vantaggioso?

Credo che alla base del cambiamento, ci debba essere un desiderio da realizzare, piccolo grande che sia, che possa guidarci in un cammino di cambiamento.
Spesso, purtroppo, le persone non riescono a trovare un desiderio, annichiliti dalla società dell'economia estrema, e sopravvivono senza la possibilità di cambiare.

Quante volte ho sentito persone che si promettevano di cambiare e hanno letto libri su libri, ma alla fine il cambiamento è stato minimo. Come poter cambiare la propria personalità se non cambi le tue idee, i tuoi ritmi, i tuoi punti di vista? E' uno sforzo immenso che non viene compiuto se non c'è la promessa, dall'altra parte, del raggiungimento di qualcosa che desideriamo.

Io credo che qualsiasi cambiamento che attuiamo in noi, che sia volto verso il raggiungimento dei nostri desideri, sia quello giusto.
Credo quindi che sia il tipo di desiderio che faccia la differenza: se desidero una mela, crescerò ben poco rispetto al desiderio di fare un viaggio intorno al mondo.
Per la mela mi basterà coglierla o comprarla, mentre per il viaggio, dovrò creare un'economia di un certo tipo, studiare una o più lingue, informarmi su città, popoli, culture, e affrontare anche imprevisti di percorso.

Morale della favola: abbiate grandi obiettivi e il cambiamento sarà inevitabile.
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

Rispondi