Pagina 1 di 1

latte di mandorle

Inviato: 08/01/2014, 13:04
da ANTONELLAB
Ciao, a tutti mi e' arrivato l'estraggo da circa un mese ed e' semplicemente fantastico!! I succhi di frutta sono buonissimi niente a che vedere con quelli che trovi in commercio. Volevo provare a fare il latte di mandorle? Qualcuno di voi ha gia' provato? mi sapere dire la giusta quantita' di mandorle ed acqua?

Grazie a tutti!

Re: latte di mandorle

Inviato: 08/01/2014, 22:08
da Luca
ANTONELLAB ha scritto: Volevo provare a fare il latte di mandorle? Qualcuno di voi ha gia' provato? mi sapere dire la giusta quantita' di mandorle ed acqua?
Grazie a tutti!
Ciao Antonella, leggi qui dal sito di Rosanna
http://www.megliocrudo.it/latte-di-mandorle/

Non parla di quantità, ma credo sia a tua libera scelta, stessa cosa per l'acqua, che varierà a seconda della consistenza che vorrai dare al latte.
Più acqua = più liquido e latte meno denso
Meno acqua = più cremoso e latte molto denso

Qui un estratto dal link:

Con l'estrattore
Unisci in un contenitore capiente la parte di mandorle pelate e le parti di acqua. Aiutandoti con un mestolo, introduci sequenzialmente l'acqua e le mandorle nell'estrattore, un tanto per volta. Otterrai direttamente il latte da una parte ed il residuo secco dall'altra.

Puoi anche mettere meno acqua all'inizio e poi far passare nuovamente il residuo di polpa con l'acqua rimanente per un risultato più accurato.

Con l'estrattore potresti evitare di spellare le mandorle, però ritroveresti la pelliccina nella polpa scartata
.

Re: latte di mandorle

Inviato: 05/08/2015, 16:31
da Akira
Fantastico ho raccolto molte mandorle e spazzolate tutte!!!