L'olio extra vergine

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
worry rock
L'olio extra vergine

Messaggio da worry rock » 27/10/2011, 12:07

Durante la conferenza, Silvio mi pare abbia detto che l'olio d'oliva é una delle cause dell'eccessivo dimagrimento. È corretto o me lo sono sognato...? Potete rispiegarmi il concetto pf.

Simone

Re: L'olio extra vergine

Messaggio da Simone » 27/10/2011, 18:44

Se ben ricordo l'olio per essere scomposto ha bisogno di una forte acidità, questa acidità fa dimagrire. C'ero anch'io alla conferenza; si ricorda di me? Sono Simone

worry rock

Messaggio da worry rock » 28/10/2011, 11:59

Il signore con cui ho parlato alla fine?

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 28/10/2011, 13:44

Simone ha scritto:Se ben ricordo l'olio per essere scomposto ha bisogno di una forte acidità, questa acidità fa dimagrire.
Per questo si è solito usare il limone spesso assieme all' olio.
In Brasile ci fanno una salsina molto usata, con olio limone e qualche erbetta...... :)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Simone

Messaggio da Simone » 28/10/2011, 17:58

worry rock ha scritto:Il signore con cui ho parlato alla fine?
Ho 15 anni XD

worry rock

Messaggio da worry rock » 28/10/2011, 22:20

ah ok, allora mi ricordo. Sei in facebook? Se vuoi chiedimi l'amicizia, michele bernasconi sono tra gli amici di Silvio e Luca

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 29/10/2011, 12:47

Per sciogliere l'olio il corpo induce una certa acidità e questa può creare dimagrimento.

MA teniamo presente che potrebbe essere ininfluente a seconda del tipo di alimentazione globale della persona: pane, pasta, pizza, patate, combinata con formaggi e uova, sicuramente posso rendere ininfluente il processo di dimagrimento indotto dall'acidificazione.
Questo non significa però che non ci sia dentro il corpo e si può benissimo essere sovrappeso e avere problematiche legate ad un eccesso di acidi.

Ricordiamoci che quando si parla di alimentazione, poi, non si parla solo di cibo ma anche di altri fattori fisici (aria, sole, inquinamento, età, etc) e psicologici (serenità, stress, etc.)

Spesso si parla in modo generico ovvero "in linea di massima" ma poi ci sono tutti i dovuti "se" e "ma" del caso.

In definitiva: che nessuno pensi che l'olio faccia sicuramente dimagrire. Al massimo vi è una tendenza al dimagrimento dovuta all'acidità facilmente contrastata dagli alimenti occludenti.

Mi sono stato spiegato? :mrgreen:
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

Simone

Messaggio da Simone » 30/10/2011, 12:04

worry rock ha scritto:ah ok, allora mi ricordo. Sei in facebook? Se vuoi chiedimi l'amicizia, michele bernasconi sono tra gli amici di Silvio e Luca
Se mi ricordo ti piace l'uva e avevi ironizzato su quel signore che aveva da dire degli amminoacidi e le calorie o sbaglio?

worry rock

Messaggio da worry rock » 30/10/2011, 13:28

Si, riguardo ai dietisti che sconsigliano l'uva perché fa ingrassare e causa il diabete. A volte ne mangio 1 kg al giorno e non salgo di 1 g. e non ho neanche il diabete.
Addirittura ci sono dietisti che vietano più di un frutto al giorno. Siamo alla follia!!

Rispondi