Riattivare il metabolismo e smaltire il grasso residuo

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
ugo

Riattivare il metabolismo e smaltire il grasso residuo

Messaggio da ugo » 01/04/2015, 21:20

Ciao a tutti sono ugo,
grazie all'amministratore dopo tanta insistenza siamo riusciti ad attivare il mio login,(ancora grazie)
come tanti di voi ho letto Arnold Ehret e la nuova edizione di Fruttalia (molto interessante ed incoraggiante).
Sono partito nell'estate del 2013 come vegetariano poi vegano e poi fruttariano ,sono passato da 87kg con un corpo palestrato (ed un 14% di grasso) alla scorsa estate 68kg...(ed ancora 14% di grasso) nell'anno che ho fatto questo passaggio ho lasciato la palestra e mi sono dedicato al corpo libero....ma dopo le voglie tornano ed ho ricominciato a fare attrezzi (precisamente faccio allenamenti di forza panca stacco e squat) il mio peso e risalito qualcosa passando attualmente a 73 kg (sempre 14% di grasso).
da circa tre settimane faccio un digiuno giornaliero ogni 7 giorni e generalmente dalla sera alla mattina faccio passare sempre 12 ore prima di mangiare la prima mela.....proseguo con 4 banane 3 arance 2 mele prima di cena limonata e mezzo kg di verdure crude....la sera scendono i peccati di gola allora mi attacco ai datteri.
domandone.......
come faccio a portare la mia percentuale di grasso a circa 8%?
faccio 5 allenamenti a settimana di cui uno dedicato prettamente all'addome lavorando tutto in isometria proprio per stimolarlo,
lo sento duro ma è coperto....il mio rapporto peso forza in palestra è molto buono ma rimane quel piccolo neo da risolvere.....
in palestra tante domande sulla mia dieta ,ad alcune riesco a rispondere ma a delle altre sono ancora incapace,vorrei tanto dimostrare che si può fare ,a tanti ho consigliato di leggere il testo visto che mi chiedono come faccio ad alzare i pesi con così poche calorie giornaliere ,ma alcune cose se non si provano non si possono capire.
spero che sono stato chiaro....
ancora grazie
e felicissimo di essere entrato nel forum
ugo

ugo

Re: riattivare il metabolismo e smaltire il grasso residuo

Messaggio da ugo » 01/04/2015, 22:00

Scusate se ho utilizzato la pagina della presentazione per esporre
l'argomento.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 02/04/2015, 14:45

ugo ha scritto:Scusate se ho utilizzato la pagina della presentazione per esporre
l'argomento.
Nessun problema Ugo te lo sposto io nella pagina centrale delle discussioni su salute con semplicità e buon senso.
Intanto,...
Grazie a te intanto e benvenuto nel Forum :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

ugo

Messaggio da ugo » 02/04/2015, 15:11

Grazie mille della gentilezza.

ugo

Re: Riattivare il metabolismo e smaltire il grasso residuo

Messaggio da ugo » 03/04/2015, 15:07

Ciao Luca nel testo parli anche della pulizia degli organi....mi
chiedevo se vale la pena fare quella del fegato per riattivare il
metabolismo....dimmi tutto quello che potrebbe essermi d' aiuto.
Come sempre grazie.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 07/04/2015, 23:20

ugo ha scritto:Ciao Luca nel testo parli anche della pulizia degli organi....mi
chiedevo se vale la pena fare quella del fegato per riattivare il
metabolismo....dimmi tutto quello che potrebbe essermi d' aiuto.
Come sempre grazie.
Ciao Ugo, Per far ripartire il metabolismo è necessario pulire tutti gli organi equilibratamente.
Di solito intestino/colon e fegato sono basilari, e anche questa pulizia dovrebbe avvenire in sinergia, con buon cibo, respirazione, esposizione solare, e buoni pensieri (Relax & No stress).

Io per esempio uso molti liquidi e poco cibo nelle fasi di riposo /pulizia del corpo.Nelle prime fasi se serve anche tisane di erbe secche (non in bustine) e poi passo ai succhi di frutta e verdure (per esempio mela e sedano o mela e foglie verdi) fino a spostarmi verso solo succhi di frutta poi quando sento che la pulizia interna è a buon punto e gli organi funzionano più velocemente e più sinergicamente senza più attriti interni.
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

ugo

Messaggio da ugo » 08/04/2015, 11:58

Interessante....scusami se t chiedo quali tipi d erbe vale prendere in considerazione maggiormente...grazie come sempre

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 08/04/2015, 14:01

ugo ha scritto:Interessante....scusami se t chiedo quali tipi d erbe vale prendere in considerazione maggiormente...grazie come sempre
Di solito prediligo le erbe nostrane, che spesso vengono definite infestanti, come l'ortica , ma che in realtà contengono principi che mineralizzano l'acqua, con sostanze altamente disintossicanti del corpo. Io sto usando rosmarino (sia secco che verde dal mio orto di erbe sinergiche), ortica, salvia, ma anche Boldo(amarissimo, ma efficace) che è specifico per stimolare le funzioni digestive del fegato

ugo

Messaggio da ugo » 08/04/2015, 17:47

grazie ancora.....questa settimana mi reco in erboristeria così proviamo a vedere se inizia a funzionare....ancora grazie.
:) :) :)

ugo

Messaggio da ugo » 24/04/2015, 7:18

salve ragazzi .....allora scrivo per aggiornarvi sul mia questione:
con i beveroni di tisane la percentuale di grasso è calata verso 11%....il grande problema ho perso circa 3kg :? :? :?
comunque adesso vado solo con acqua circa 2 litri al giorno,sicuramente ho ancora tanta ritenzione idrica legato al mio vecchio passato almeno credo.
ma vi scrivo anche perché sono intenzionato davvero a fare la pulizia degli organi visto che magari potrebbe a questo punto fare la differenza.....su amazon ho acquistato :

Ripulire i propri organi [Formato Kindle]
Pierre Pellizzari (Autore)
sembra abbastanza interessante.....

oltre a questo volevo un consigli su questi 2 testi che ancora sono fermi nel carrello..."amazon"....:

Guarire il fegato con il lavaggio epatico Copertina flessibile – 29 ago 2012
di Andreas Moritz (Autore)...di questo le recensioni sono abbastanza buone

La salute dell'intestino. Il colon Copertina flessibile – 20 giu 2012
di Norman Walker (Autore)......di questo tutte le recensioni sono buone tranne una recensione che dice:è un libro tecnico, non ho trovato dei suggerimenti pratici, casalinghi. mi è sembrato che l'unica soluzione sia l'idroterapia. comunque utile.

in fine su internet ho trovato un terapia per la pulizia del colon senza idroterapia....."ecco vorrei saper se esiste l'alternativa"
http://www.generazionebio.com/notizie/3 ... urale.html

mi piacerebbe avere un vostro consiglio.
ancora grazie.

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 24/04/2015, 9:32

Io ho letto quello di Andreas Moritz, ora devo iniziare il 4° lavaggio.

ugo

Messaggio da ugo » 24/04/2015, 10:26

quindi vale la pena comprarlo.....grazie mille dell'informazione....
riguardo a quello del colon volevo sapere se fosse meglio andare di piccoli digiuni settimanali e frutta e verdura oppure vale la pena fare una terapia più corretta per la pulizia...
mi piacerebbe sentire anche luca in merito
grazie ancora

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 24/04/2015, 16:45

ugo ha scritto:quindi vale la pena comprarlo.....grazie mille dell'informazione....
riguardo a quello del colon volevo sapere se fosse meglio andare di piccoli digiuni settimanali e frutta e verdura oppure vale la pena fare una terapia più corretta per la pulizia...
grazie ancora
Ciao Ugo
Che intendi per terapia più corretta per la pulizia ?

I clisteri e gli enteroclisma non sono più tanto convinto che siano utili.
Lo sono forse per malattie terminali situazioni gravissime, o per persone molto intasate....
credo invece nel potere di piccoli digiuni settimanali e diete liquide per qualche giorno senza mai tralasciare bio movimento per riattivare metabolismo generale e mobilità intestinale.

Quindi moltissimi estratti di frutta personalizzandoli al proprio corpo...
e durante il digiuno prima o dopo, potrebbe essere utile aromatizzare e mineralizzare l'acqua in questo modo:

ugo

Messaggio da ugo » 24/04/2015, 19:15

Perfetto...era quello che speravo che tu dicessi...poi t chiedevo cosa ne pensi dei due testi....in fine riguardo al link della pulizia del colon allora lascio stare...il video ancora nn m si apre.riprovo appena torno a casa.grazie ancora

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 24/04/2015, 19:25

ugo ha scritto:quindi vale la pena comprarlo.....grazie mille dell'informazione....
grazie ancora
Come pulizia del colon e per sbloccarlo, feci questo programma http://www.disintossicazione-puliziaint ... testinale/

ugo

Messaggio da ugo » 24/04/2015, 23:28

Interessante il link d Mark....
ho visto anche il video ...farò presto l'acqua aromatizzata.

Akira

Messaggio da Akira » 27/04/2015, 11:11

Per smaltire velocemente il grasso è meglio una lunga camminata o una breve corsa a parità di calorie bruciate?

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 27/04/2015, 13:25

Akira ha scritto:Per smaltire velocemente il grasso è meglio una lunga camminata o una breve corsa a parità di calorie bruciate?
Tutto ciò che alza il metabolismo del corpo, quindi che lo fa funzionare,,...meglio e più velocemente di quanto sia abituato , inclusa l' aumento della circolazione ...

La calorie lo sai noi non le consideriamo ;) ....
Consiglierei un allenamento tipo il fartlek...ma in versione adatta al proprio biotipo e al proprio stato fisico
.....quindi brevi corsette, camminata, corsetta di nuovo..in modo da tenere alti i livelli di metabolismo per lungo tempo...cercando ovvviamente di non stancare mai il corpo oltre i propri limiti :D

ugo

Messaggio da ugo » 27/04/2015, 20:50

Sicuramente....il problema è che scenderei di peso.... :cry: :cry: :cry:
Vorrei tanto evitare il cardio. ...ho impiegato tanto a mettere un po di muscolatura.
capitemi. Grazie dei conigli.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 27/04/2015, 22:55

ugo ha scritto:Sicuramente....il problema è che scenderei di peso.... :cry: :cry: :cry:
Vorrei tanto evitare il cardio. ...ho impiegato tanto a mettere un po di muscolatura.
capitemi. Grazie dei conigli.
Il tipo di allenamento allora è un misto........
Potrebbe essere un fartlek strutturato tipo cross fit in cui magari invece di fare lo scatto a piedi ti fai 20 flessioni a terra sia più efficace....e poi continui a camminare, recuperi fiato, ti riposi camminando e poi di nuovo flessioni, appena hai recuperato,...... così perdi grasso e guadagni muscoli, che a loro volta alzano il metabolismo e ti fanno perdere ulteriore grasso.... ;)

Rispondi