Centrifuga o spremitore?

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Luca
Amministratore
Contatta:

Centrifuga o spremitore?

Messaggio da Luca » 10/02/2011, 16:43

Riassumendo in breve le differenze:
La centrifuga spreme il succo del frutto ad alta velocita, ma si perde molto succo e forse anche nutrienti dovuti all' alta velocita e calore prodotto,
mentre lo spremitore è a bassa velocita, tanto che si chiamano anche slow juicer ha un rendimento molto maggiore nell'ottenimento di piu succo a parità di frutta inserita. ;)

Io ho una centrifuga della philips, ma sto orientandomi su un estrattore di succo a bassa velocità.
Ci sono diversi modelli sul mercato ed io sto valutando i migliori in rapporto a qualità e prezzo.
Voi quale preferite? :roll:
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

marcomandolino

Re: Centrifuga o spremitore?

Messaggio da marcomandolino » 16/02/2011, 22:16

La Hurom Slow Juicer sembra una buona macchina, costa però 340 euro.

Qui c'è anche il video:
http://www.eujuicers.com/en/catalog/jui ... icer-white

:D

Qui c'è un modello simile importato in Italia a 300 euro:

Coway CJP-11
http://coopserena.org/frutta-viva/estra ... jp-11.html

o il modello superiore a 600 euro, GREEN STAR 3000:
http://coopserena.org/frutta-viva/estra ... -3000.html

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 17/02/2011, 10:08

marcomandolino ha scritto:La Hurom Slow Juicer sembra una buona macchina, costa però 340 euro.
Ciao Marco,grazie per i link.
Io mi sto orientando verso gli slow juicer rispetto alle centrifughe perchè piu silenziosi, piu succo e meno scarti , meno energia consumata (150w contro i 1000 1500 W delle centrifughe)
Quello della Hurom fra gli slow juicer è il miglior compromesso fra prezzo e qualità.
300 e 340 sono ottimi prezzi, ma ordinandolo dalla casa produtrice in corea costa ancora meno ma ci vogliono 45 giorni per farsela arrivare.
La Coway mi sembra la stessa identica della Hurom, ma costa un po meno.

Al Top c'è lo slow juicer Angel 7500 che va molto oltre con il prezzo, ma con una qualità elettronica molto elevata e le parti sono tutte in acciaio chirurgico per una migliore igiene e durata nel tempo.
Tutti color che l'hanno comprata ne sono soddisfattissimi, è un pò come l' IMac per i computer.

http://www.angel-italia.com/angel_7500_luxury.htm
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 28/04/2011, 17:24

marcomandolino ha scritto: Qui c'è un modello simile importato in Italia a 300 euro:
Coway CJP-11
Ciao Marco al vegan fest di Camaiore, ho conosciuto gli importatori di questo prodotto
Comunque sul sito è 390€ ma mi ha detto che possono arrivare a prezzi piu bassi con buoni sconti, se siamo un bel pò a comprarli.
solo che li spedirebbero a un indirizzo unico e poi io o chi per me dovrebbe smistarli.

EvaSuzette
Contatta:

Messaggio da EvaSuzette » 22/05/2011, 0:33

E questo cosa ne pensate? http://**************/modules.php?n ... 2886#52886 :? ..una domanda..Ma non è sempre meglio mangiarla,o max frullarla la frutta?Centrifugarla perde tutte le fibre e...leggevo che la cosa migliore è sempre quella di masticare il cibo per attivare i succhi gastrici...Scusate,se faccio domande idiote ma è tutto nuovo per me,ho scoperto da una settimana questo mondo fantastico e cerco di capire il più cose possibili,perchè dopo 3gg di profonde conversazioni con Marco e suo fratello ho deciso di diventare fruttifera!!... :lol:
“È buon pensiero, quando aspiri a grandi cose, curare le piccole. E questo include, proteggere le Anime indifese"

lisak84

Messaggio da lisak84 » 22/05/2011, 14:16

Non avevo mai sentito il termine futtifero :?
Ma non vorrebbe dire portatore di frutta in teoria?? :lol:

EvaSuzette
Contatta:

Messaggio da EvaSuzette » 22/05/2011, 15:06

lisak84 ha scritto:Non avevo mai sentito il termine futtifero :?
:shock: Lisa..non lo so..sono ignorante in termini italiani!!..ma a me è venuto subito così la definizione quando ho avuto la fortuna di conoscere i fruttariani!!..(non mi suona la parola fruttariano!!)fruttifero invece..sembra una melodia...viva i fruttiferi e le amicizie fruttuose!!! :lol:
“È buon pensiero, quando aspiri a grandi cose, curare le piccole. E questo include, proteggere le Anime indifese"

lisak84

Messaggio da lisak84 » 22/05/2011, 20:50

Beh per il poco di latino che mi ricordo il verbo fero vuol dire portare..infatti Lucifero=portatore di luce, perciò non credo sia il termine più adatto... :lol: poi l'importante è capirsi e mangiare fruttaaaaa!!! :mrgreen:

EvaSuzette
Contatta:

Messaggio da EvaSuzette » 23/05/2011, 10:14

lisak84 ha scritto:Beh per il poco di latino che mi ricordo il verbo fero vuol dire portare..infatti Lucifero=portatore di luce, perciò non credo sia il termine più adatto... :lol: poi l'importante è capirsi e mangiare fruttaaaaa!!! :mrgreen:
:D Lisa...allora è perfetto!!con la frutta che acqustiamo e portiamo a casa!!!!chi più..chi meno siamo proprio dei veri fruttiferi :lol: io la prendo prevalentemente per me,perchè seguo questo stile di vita,mentre il mio compagno è rimasto vegano,ma la quantità è numerosa ugualemnte!

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 23/05/2011, 15:55

lisak84 ha scritto:Non avevo mai sentito il termine futtifero :?

Portatore sano di frutta ? :lol:

ecco altre definizioni:
quale fruttista: sostenitore della causa fruttariana,
oppure più in alto fruttiere ambasciatore della causa fruttista o fruttariana
oppure frugivoro (che mangia anche frutta)
Oppure fruttaliano che mangia frutta e anche verdura(stato leggermente prima del fruttariano puro.
Oppure ancora fruttariano simbiotico (che vive nella natura) stato ideale che mangia direttamente cogliendo la frutta dagli alberi.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 23/05/2011, 17:28

EvaSuzette ha scritto:E questo cosa ne pensate? http://**************/modules.php?n ... 2886#52886 :? ..una domanda..Ma non è sempre meglio mangiarla,o max frullarla la frutta?Centrifugarla perde tutte le fibre e...leggevo che la cosa migliore è sempre quella di masticare il cibo per attivare i succhi gastrici...:lol:
Assolutamente si Eva, la frutta e verdura è meglio se masticata completamente e lentamente.
In questo modo,si attivano al meglio gli enzimi necessari per una completa e piena digestione.
In una fase di guarigione, è meglio mineralizzare attraverso diete liquide come le centrifughe. ;)
Non per tutti ovviamente, ma nel mio caso preferisco perdere le fibre ma ottenere piu minerali per il mio corpo.

Quel prodotto potrebbe essere valido sopratutto perchè è manuale, ma il prezzo sembra un rapporto molto alto rispetto alla qualita dei suoi materiali.

EvaSuzette
Contatta:

Messaggio da EvaSuzette » 23/05/2011, 18:35

Luca ha scritto:Assolutamente si Eva, quel prodotto potrebbe essere valido sopratutto perchè è manuale, ma il prezzo sembra un rapporto alto rispetto alla qualita dei suoi materiali.

La frutta e verdura è meglio masticata completamente e lentamente, per attivare al meglio gli enzimi necessari per una completa e piena digestione, ma in una fase di guarigione, è meglio mineralizzare attraverso diete liquide come le centrifughe. ;)
Non per tutti ovviamente, ma nel mio caso preferisco perdere le fibre ma ottenere piu minerali per il mio corpo.
Luca...che intendi per fase di guarigione?Quando sarebbe la suddetta fase?E mineralizzare?? :?

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 23/05/2011, 18:46

EvaSuzette ha scritto:Luca...che intendi per fase di guarigione?Quando sarebbe la suddetta fase?E mineralizzare?? :?
E' quella fase in cui sistemi e curi il tuo corpo da tutti quei disturbi che ti infastiscono, dai gonfiori di stomaco alla perdita di vitalità.
Io credo che ci siano diversi livelli di guarigione, e ritengo di averne già passate diverse, ogni volta passando a sistemare disturbi diversi.
Possono anche essere alternanti per esempio quando come ora si esce dalla fase invernale italiana.
Rigenerare il proprio corpo e mineralizzarlo è una fase avanzata di guarigione.
Significa rifornire il corpo di tutti quei minerali perduti durante la fase di pessima alimentazione onnivora.
Quindi reintegrare le scorte della pelle dei denti delle unghie e dei capelli.
Credo che sia importante anche essere tranquilli evitando lo stress, e lavorando sull'aspetto mentale rigenerativo.
Una dieta liquida di minerali concentrati senza fibre secondo me aiuterebbe molto questa fase.

EvaSuzette
Contatta:

Messaggio da EvaSuzette » 23/05/2011, 19:00

Luca grazie, mi puoi dire gli accostamenti giusti di frutta per essere mangiata, quali meglio non mischiare tra loro? Stesso discorso per le centrifughe quali sono i migliori accostamenti? Ad esempio io adoro carota e mela...tu cosa mi dici in merito? Grazie :)
Ultima modifica di EvaSuzette il 28/12/2016, 18:58, modificato 1 volta in totale.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 23/05/2011, 21:06

Ciao Eva sempre e solo una frutta per volta. La mela la abbini un po con tutto,ma è sempre meglio da sola.
i centrifugati curativi sono molto personali dai propri gusti e intuito. A me piace molto quello di mela semplice, oppure quello di mela abbinato al sedano.
Mela e carota una volta lo facevo sempre, ora lo trovo pesante da digerire.
Forse è solo un periodo, forse a causa della carota che è un tubero, o forse mi sto staccando da certi sapori ;)

EvaSuzette
Contatta:

Messaggio da EvaSuzette » 30/05/2011, 7:33

Luca ha scritto:
marcomandolino ha scritto: Qui c'è un modello simile importato in Italia a 300 euro:
Coway CJP-11
Ciao Marco al vegan fest di Camaiore, ho conosciuto gli importatori di questo prodotto
Comunque sul sito è 390€ ma mi ha detto che possono arrivare a prezzi piu bassi con buoni sconti, se siamo un bel pò a comprarli.
solo che li spedirebbero a un indirizzo unico e poi io o chi per me dovrebbe smistarli.
:o Ciao Luca, sarei interessata ad acquistare una buona macchina, anche se prefirerei Angel di gran lunga. Tu, l' hai già comperata? Alla fine ho visto che con la mia centrifuga per fare 200ml di succo ci vogliono 3carote e tre mele! No comment...mi passa la voglia e anche la pulizia è assurda....non ti dico che impresa :?
Ultima modifica di EvaSuzette il 28/12/2016, 19:00, modificato 1 volta in totale.

EvaSuzette
Contatta:

Messaggio da EvaSuzette » 30/05/2011, 14:00

Luca ha scritto:
Coway CJP-11
http://www.vitality4life.it/greenpower- ... uicer.htmlLuca, credo sia una valida alternativa ad Angel :?: magari potremmo prenderla in più persone anche su facebook sono interessati alcuni. Si potrebbe creare un evento per riunire chi la volesse acquistare ;)
Ultima modifica di EvaSuzette il 28/12/2016, 19:01, modificato 1 volta in totale.

Varda

Messaggio da Varda » 30/05/2011, 14:15

Luca ha scritto: oppure più in alto fruttiere ambasciatore della causa fruttista o fruttariana
Ma una fruttiera non rischia di fare da recipiente invece che da ambasciatrice ? :lol:
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho

EvaSuzette
Contatta:

Messaggio da EvaSuzette » 30/05/2011, 15:28

Varda ha scritto:
Luca ha scritto: oppure più in alto fruttiere ambasciatore della causa fruttista o fruttariana
Ma una fruttiera non rischia di fare da recipiente invece che da ambasciatrice ? :lol:
:lol:

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 30/05/2011, 17:51

EvaSuzette ha scritto: :o Ciao Luca,io sarei interessata ad acquistare una buona macchina,anche se prefererei Angel di gran lunga...ma tu,hai già comperato ? Alla fine ho visto che con la mia centrifuga per fare 200ml di succo ci vogliono 3carote e tre mele!No comment...mi passa la voglia e anche la pulizia è assurda....non ti dico che impresa :?
Ciao Eva, :D
la Angel è il top sicuramente, ma anche il suo costo è alto forse per via dei suoi meccanismi in acciaio.
La Coway o la Hurom hanno un beneficio simile nel rendimento della frutta, ma non hanno i pezzi, ne forse, il motore della Angel.
Poi, vedendo i filmati credo sia piu facile da pulire la Coway che non la Angel( che ha più i pezzi da smontare e pulire) :?

Siamo qui proprio per discuterne su quale sia la migliore e la piu pratica, anche in relazione al rapporto qualità prezzo.
Io ancora la devo comprare, ma è tra i miei prossimi acquisti.
Per ora sto usando la philips che è un ottima centrifuga classica, ma appunto ad alta velocità.

Ricontatto il distribuitore italiano e faccio sapere, ma dipende da quanti saremo per farci un buon prezzo. ;)
Varda ha scritto: Ma una fruttiera non rischia di fare da recipiente invece che da ambasciatrice ? :lol:
:lol: :lol: :lol: infatti ...allora attenti .....usiamolo solo al maschile :lol: :lol: :lol:

Rispondi