Come aumentare il metabolismo

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
Mark
Contatta:

Come aumentare il metabolismo

Messaggio da Mark » 16/08/2015, 13:26

Giorni fa, casualmente, ho scoperto come aumentare il metabolismo, pur standosene a letto.
Questo è un modo, ce ne sono altri, ma questo non l'avevo mai considerato: bisogna mangiare poco.
In questo modo, l'apparato digestivo lavora poco e niente e le sue energie le usa per ristabilirsi. Si noterà che mangiando poco il corpo è più attivo e brioso, ciò da una "sensazione di fame" proprio perché il corpo si ritrova in un nuovo stato operativo, perciò è ovvio che richiama le vecchie abitudini.

Partendo dal presupposto che il corpo sa il fatto suo molto bene, quando avrà bisogno di cibo lo comunicherà chiaramente.
Con questa nuova conoscenza è possibile tenere sotto controllo la situazione e non cadere nella trappola della fame psicologica.

Il corpo con poco cibo (ma nutriente) diventa più attivo con tutti i benefici mentali e spirituali che ne derivano.

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Come aumentare il metabolismo

Messaggio da Luca » 17/08/2015, 16:38

Mark ha scritto:Giorni fa, casualmente, ho scoperto come aumentare il metabolismo, pur standosene a letto.
Questo è un modo, ce ne sono altri, ma questo non l'avevo mai considerato: bisogna mangiare poco.
In questo modo, l'apparato digestivo lavora poco e niente e le sue energie le usa per ristabilirsi. Si noterà che mangiando poco il corpo è più attivo e brioso, ciò da una "sensazione di fame" proprio perché il corpo si ritrova in un nuovo stato operativo, perciò è ovvio che richiama le vecchie abitudini.
.....................
Il corpo con poco cibo (ma nutriente) diventa più attivo con tutti i benefici mentali e spirituali che ne derivano.
Esatto...bravo il concetto è la gestione delle energie a disposizione, dormire bene, mangiare poco e sano.
Il corpo ringrazierà ;)
Concordo in pieno...
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Akira

Messaggio da Akira » 19/08/2015, 8:37

Non si rischia di virare verso l'anoressia?

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 19/08/2015, 10:16

Akira ha scritto:Non si rischia di virare verso l'anoressia?
L'anoressia è una malattia, qui si tratta di gestire al meglio le risorse del corpo, pur nutrendolo.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 19/08/2015, 17:59

Qui si tratta di tornare al naturale..e naturale è mangiare poco .... ;)
O meglio mangiare il tanto che ci basta, che è molto, ma molto inferiore a quello che pensiamo.
Ci fanno credere che dobbiamo mangiare in continuazione, colazione, merende, merendine, pranzi, cene, buffet aperitivi, stuzzichini, spezzafama etc etc

Gia i nostri nonni, ma anche piu in antichità, la gente semplice, mangiava una volta al giorno e il resto si mangiava frutta e vegetali che si trovavano in giro, altrimenti si stava senza mangiare e non si avevano tutti i problemi che si hanno oggi
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Akira

Messaggio da Akira » 19/08/2015, 19:37

Ok, non bisogna eccedere.
Io già faccio un solo pasto al giorno. Di meno non riesco a fare :-(

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 19/08/2015, 20:04

Akira ha scritto:Ok, non bisogna eccedere.
Brava...come sai noi non stabiliamo quantità da mangiare, ma promuoviamo l'ascolto del proprio corpo e cercare la quantità minima necessaria al nostro perfetto stato di salute e funzionamento del corpo umano.

Quindi ognuno saprà come regolarsi.......
Io per esempio, so che posso vivere con molto meno di quello che mangio e pian piano mi regolerò in quella direzione ;)

Akira

Messaggio da Akira » 10/09/2015, 10:40

Luca ha scritto:
Brava...come sai noi non stabiliamo quantità da mangiare, ma promuoviamo l'ascolto del proprio corpo e cercare la quantità minima necessaria al nostro perfetto stato di salute e funzionamento del corpo umano.

Io per esempio, so che posso vivere con molto meno di quello che mangio e pian piano mi regolerò in quella direzione ;)
Ciao, dove posso vedere una tua giornata tipo?

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 10/09/2015, 20:39

Akira ha scritto:
Luca ha scritto:
Ciao, dove posso vedere una tua giornata tipo?
Non ho una giornata tipo ...le mie giornata variano spesso, anche in base alle sensazioni, alle emozioni , percezioni, al tipo di vita che vivo, alle preoccupazioni, che comunque gestisco enormemente meglio di diversi anni fa.
Ultimamente lavoro molto al computer e purtroppo faccio poco movimento all'aria aperta.
Attualmente mangio quindi senza il bisogno fisico , ma solo per bisogno emozionale, sto lavorando per sistemare molte cose e muovermi nella direzione di un pasto al giorno... minimo e resto bere...estratti, succhi o frutta a morsi

Akira

Messaggio da Akira » 11/09/2015, 11:05

Ok, grazie!

MikeGerson1982

Messaggio da MikeGerson1982 » 13/09/2015, 20:19

Ragazzi ma non c'è nessuno di Torino? Mi piacerebbe conoscere persone che hanno abitudini alimentari simili alla mia...su questo sito non si organizzano dei raduni?....e scusate l'OT!!!!!!
I grandi spiriti hanno sempre trovato violenta opposizione dalle menti mediocri

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 15/09/2015, 23:33

MikeGerson1982 ha scritto:Ragazzi ma non c'è nessuno di Torino? Mi piacerebbe conoscere persone che hanno abitudini alimentari simili alla mia...su questo sito non si organizzano dei raduni?....e scusate l'OT!!!!!!
ciao Mike, si ci sono persone di Torino, se vuoi posta la domanda nella sezione presentazioni eventi:
Qui
http://www.fruttalia.it/forum/viewforum.php?f=2

Grazie
Luca

MikeGerson1982

Messaggio da MikeGerson1982 » 16/09/2015, 4:07

Luca ha scritto:
MikeGerson1982 ha scritto:Ragazzi ma non c'è nessuno di Torino? Mi piacerebbe conoscere persone che hanno abitudini alimentari simili alla mia...su questo sito non si organizzano dei raduni?....e scusate l'OT!!!!!!
ciao Mike, si ci sono persone di Torino, se vuoi posta la domanda nella sezione presentazioni eventi:
Qui
http://www.fruttalia.it/forum/viewforum.php?f=2

Grazie
Luca
;) Grazie! !!!!!!
I grandi spiriti hanno sempre trovato violenta opposizione dalle menti mediocri

Nicoallaseconda

Messaggio da Nicoallaseconda » 28/12/2015, 12:30

Mark ha scritto:Giorni fa, casualmente, ho scoperto come aumentare il metabolismo, pur standosene a letto.

Partendo dal presupposto che il corpo sa il fatto suo molto bene, quando avrà bisogno di cibo lo comunicherà chiaramente.
Con questa nuova conoscenza è possibile tenere sotto controllo la situazione e non cadere nella trappola della fame psicologica.

io sconsiglierei assolutamente il "non mangiare" per aumentare il metabolismo...i pasti vanno fatti correttamente, magari scegliendo gli alimenti giusti. Si possono ridurre i carboidrati che rallentano la digestione e sostituirli con alimenti ricchi di fibre. Un utile supporto possono dartelo anche gli integratori alimentari. ti consiglio questo che è un prodotti naturale e non invasivo http://www.natureticabielli.it/integrat ... verde.html
Ma assolutamente non saltare i pasti

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 28/12/2015, 15:20

E bisogna sempre considerare il bio movimento per tenere alto il metabolismo....
Non mangiare o mangiare poco , è una cosa, ma stare fermi ti diminuisce il metabolismo ;)

Rispondi