Annotazione importante , uso degli attrezzi e frutta fresca.

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Annotazione importante , uso degli attrezzi e frutta fresca.

Messaggio da Luca »

Usare attrezzi per tagliare, frullare sminuzzare centrifufare la frutta o la verdura non è equivalente al mangiare la stessa frutta e verdura a morsi o succhiandola.

La centrifuga scarta la polpa e le fibre, inoltre ossida vitamine e minerali(in parte) specie quelle ad alta velocità, ma è
Quelle a bassa velocità sono leggeremte migliori.

Il liquido che si ottiene è frutta che è ottima per una dieta leggera liquida, o per giorni speciali di disintossicazione, ed ha altre qualità importanti, ma ribadiamo la completezza ideale è la frutta pura colta e mangiata.

Anche il frullato è un miscuglio innaturale, a differenza della centrifuga mantiene anche fibre ed è più corposo.

La frutta è fatta per essere mangiata a morsi,o succhiata in alcuni casi, e anche la verdura.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
worry rock
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/08/2011, 20:24

Re: Annotazione importante , uso degli attrezzi e frutta fre

Messaggio da worry rock »

Sinceramente io continuo a preferire mangiare la frutta e la verdura in modo tradizionale (insomma masticandola...) Non mi dispiacciono i frullati, le centrifughe invece mi sembrano troppo concentrate e talvolta mi appesantivano.
Simone
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/09/2011, 8:29

Re: Annotazione importante , uso degli attrezzi e frutta fre

Messaggio da Simone »

worry rock ha scritto:Sinceramente io continuo a preferire mangiare la frutta e la verdura in modo tradizionale (insomma masticandola...) Non mi dispiacciono i frullati, le centrifughe invece mi sembrano troppo concentrate e talvolta mi appesantivano.
Dato che la natura ha previsto che mangiassimo frutta integra, bere un centrifugato di molta frutta è come mangiarla di fretta per cui suppongo che sia questa la causa della pesantezza, confermo quello che dici perchè anche per me è così. Ciononostante trovo i succhi estratti dalla frutta un buon strumento per pulirsi internamente e per assumere sufficienti quantità di nutrienti. Almeno questa è la mia opinione-ipotesi.
Avatar utente
Varda
Messaggi: 280
Iscritto il: 23/04/2011, 21:36
Località: Carmignano (PO)

Re: Annotazione importante , uso degli attrezzi e frutta fre

Messaggio da Varda »

Ferma restando la validità di ciò che dice Luca, frullati e sopratutto centrifugati per me sono un'ottima variante.

I secondi mi danno poi una grande sensazione di energia e vitalità :)
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Annotazione importante , uso degli attrezzi e frutta fre

Messaggio da Luca »

Simone ha scritto: Ciononostante trovo i succhi estratti dalla frutta un buon strumento per pulirsi internamente e per assumere sufficienti quantità di nutrienti.
Esatto Simone anche io credo in questo! :D
e come giustamente dice Andrea, i frullati e sopratutto centrifugati sono anche un'ottima variante, alla frutta naturale ma sempre a patto che si consumino subito dopo... ;) :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Annotazione importante , uso degli attrezzi e frutta fre

Messaggio da Akira »

Simone ha scritto:...trovo i succhi estratti dalla frutta un buon strumento per pulirsi internamente e per assumere sufficienti quantità di nutrienti. Almeno questa è la mia opinione-ipotesi.
La mia opinione è diversa: i succhi estratti dalla frutta sono privi di fibre (elemento pulitore) quindi servono solo come bombe caloriche dopo-digiuno.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Annotazione importante , uso degli attrezzi e frutta fresca.

Messaggio da Luca »

Non sono opinioni discordanti sono semplicmente due modi diversi di vedere la pulizia e la disintossicazione interna.
Il senso è che essendo i succhi estratti da frutta a evegetali molto ricchi in minerali e vitamine hanno un "effetto tampone" , in altre parole i minerali alcalini, si uniscono agli acidi neutralizzandoli. il liquido che li contiene fa da effetto drenante.
Per le fibre degli alimenti il discorso è diverso, essi fanno più da effetto volume-spazzino e aumentano volume delle feci, e in teoria il loro migliore scorrimento nei canali tubolari dell'intestino, inglobando e trasportando i rifiuti-scarti-scorie solidi ancora non evacuati completamente.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Annotazione importante , uso degli attrezzi e frutta fresca.

Messaggio da Akira »

Ok grazie per la spiegazione! :-)
Rispondi