Estratto BANANA-ZENZERO-ANANAS problema

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
lanfree1963

Estratto BANANA-ZENZERO-ANANAS problema

Messaggio da lanfree1963 » 23/09/2017, 7:03

Buongiorno a tutti,
ho acquistato recentemente un HUROM terza generazione, il top di gamma.
Ho iniziato ad usarlo e dopo una settimana in casa sono arrivati i primi benefici in termini di calo di peso e di digestione degli alimenti.
Certamente abbiniamo attività fisica con altri piatti di portata durante i pasti ma per alcuni giorni diciamo sia a colazione che a cena o a pranzo ci beviamo gli estratti di frutta e verdura.
Vengo al sodo: l'attrezzo finora ha sempre risposto in modo funzionale senza problemi ma questa mattina abbinando come da ricetta: banana, zenzero e ananas la macchina ha iniziato ad avere difficoltà nello smaltimento degli alimenti amalgamati, in pratica si è ingolfata e abbiamo dovuto aprire e svuotare.
Non so se è già capitato a qualkuno.
grazie.

Franco Lanfredi

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Estratto BANANA-ZENZERO-ANANAS problema

Messaggio da Luca » 25/09/2017, 14:24

Ciao Franco, la maggior parte di noi qui usa L'Estraggo, ma sull'ananas il problema è uguale per tutti, va sempre spezzettato ben bene prima, perché a causa delle sue fibre si avviluppa troppo sulla coclea formando intoppi di rotazione e per questo va smontato.
E' normale quindi .
Ti consiglio questo articolo

CORRETTO UTILIZZO DI ESTRAGGO

in cui si accenna di fare lo stesso anche con il sedano.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

edo22

Messaggio da edo22 » 28/09/2017, 7:21

Io penso piuttosto che il problema sia stata la banana, che non si mette mai nell'estrattore, visto il suo ridotto (rispetto agli altri frutti) contenuto di acqua ed al fatto che se non matura risulta anche parecchio amidacea.
Poi certo bisogna tagliare a pezzettini la frutta più fibrosa o, per esempio, per le carote non tagliarle a rondelle ma piuttosto a losanghe o strisce.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 28/09/2017, 8:48

La Banana in quanto pastosa ha solo accentuato l'intasamento, che comunque non va messa si, non è adatta all'estrattore.
Le carote invece puoi metterle anche intere , di solito vanno messe per ultime in quanto hanno una blanda funzione pulente dei resti di altri frutti o vegetali
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Rispondi