Consigli alimentari ad una novellina

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
Laura
Contatta:
Consigli alimentari ad una novellina

Messaggio da Laura » 02/01/2012, 14:14

Carissimi, spero di scrivere nella sezione giusta del forum.
Il primo buon proposito per il nuovo anno (si dice sempre, no?) è quello di ascoltare di più il mio corpo e volermi più bene. Sono vegan da diversi anni ed oltre ad essere vegan ho eliminato dalla mia alimentazione gli alimenti raffinati (farina bianca, pane raffinato, riso raffinato, pizza...) e tutti gli alimenti conservati e pieni di additivi e sostanze chimiche. Insomma, cerco di mangiare il più naturale possibile.
Però sento che non basta, sento che il corpo mi sta chiedendo qualcosa in più. Spesso mi sento gonfia, appesantita.
Ma la cosa che più mi infastidisce e comincia anche a preoccuparmi è la scarsa concentrazione. Mi rendo conto che per fare alcune cose devo sforzarmi notevolmente, cosa che fino ad un anno fa non succedeva. A volte è come se avessi la mente annebbiata.
Vorrei iniziare ad alimentarmi in maniera ancor più consapevole, vorrei fare un passaggio in più, che sento importante in questo momento della mia vita.
Chiedo il vostro aiuto, soprattutto su come iniziare il periodo di transizione (sto leggendo il libro per la seconda volta, mi sto documentando! ma parlare con voi è ancora più illuminante!).
Grazie a chi vorrà rispondermi! :)

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Consigli alimentari ad una novellina

Messaggio da Luca » 02/01/2012, 14:36

Laura ha scritto:Carissimi, spero di scrivere nella sezione giusta del forum.
Ciao Laura, si va benissimo qui, ma se vuoi ti suggerisco di tenere anche un diario, nella sezione apposita "Diari" cosi che ci sarà una continuità nelle domande e risposte sia per te, che per chi legge.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Laura
Contatta:

Re: Consigli alimentari ad una novellina

Messaggio da Laura » 02/01/2012, 14:38

Ok grazie, lo farò! Non sapevo quale fosse la sezione corretta del forum. Grazie ancora :D

Rispondi