Fertilizzanti naturali e prodotti del supermercato bio

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
Dario Smith

Fertilizzanti naturali e prodotti del supermercato bio

Messaggio da Dario Smith » 08/01/2012, 18:47

Come posso sapere con certezza se la frutta che sto per comprare viene coltivata utilizzando fertilizzanti naturali? Quanto è attendibile il supermercato bio ?

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Fertilizzanti naturali e prodotti del supermercato bio

Messaggio da Luca » 08/01/2012, 23:06

Di solito esistono le certificazioni sulla frutta che dovrebbero garantire un minimo di certezze in proposito.

La migliore scelta sono i GAS oppure meglio ancora avere un terreno, coltivarsela e cogliersela da soli, ma so che non è facile per niente in questa società almeno non per tutti
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Dario Smith

Messaggio da Dario Smith » 09/01/2012, 20:15

Grazie Luca :-) . Darò un'occhiata dai GAS... purtroppo non ho spazio per coltivarla io... :(

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 09/01/2012, 20:43

I Gas Fruttalia li stiamo strutturando proprio in questo periodo.
Supportando e aderendo ai Gas si ovvia il bisogno di coltivarli, e si aiuta a crescere le aziende che coltivano biologicamente.
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Dario Smith

Messaggio da Dario Smith » 09/01/2012, 23:15

Parteciperò... :)

p.s. ma secondo te luca è vero che frutta e verdura devono essere coltivati esclusivamente con fertilizzanti naturali altrimenti non contengono b12?

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 10/01/2012, 0:34

Dario Smith ha scritto:p.s. ma secondo te luca è vero che frutta e verdura devono essere coltivati esclusivamente con fertilizzanti naturali altrimenti non contengono b12?
Ciao Dario pubblicherò a breve delle schede tecniche, compresa una sulla B12.

Qui c'è un articolo di qualche tempo fa sulla B12 dal blog fruttalia lo devo riscrivere e aggiornare ma intanto lo puoi leggere anche per i commenti.

Non di sola B12 vive l'uomo e non è così importante come vogliono farci credere........ io credo che la frutta e verdura coltivate secondo natura contengano tutti i micronutrienti , minerali e vitamine, aminoacidi di cui l'uomo ha bisogno.

Forse può piacerti anche questo articolo, non è sulla B12 ma è molto chiaro e completo in proposito alle cifre delle proteine della fruttaIl mito degli aminoacidi essenziali

Dario Smith

Messaggio da Dario Smith » 12/01/2012, 21:51

Ti ringrazio, li leggerò... : )

Rispondi