Cerco consigli riguardo al lavorare

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
ignoto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/01/2018, 20:00

Cerco consigli riguardo al lavorare

Messaggio da ignoto »

Salve,
vi spiego la mia situazione: vorrei procurarmi il necessario per vivere e procurami quel necessario che può permettermi di aumentare la mia conoscenza riguardo me stesso e riguardo tutto ciò che mi circonda, senza però dover impiegare buona parte del mio tempo a lavorare e a riposare. Poiché se lavoro probabilmente non avrò il tempo e le energie per potermi impegnare nelle cose che mi interessano (come può essere la ricerca, lo studio, l’apprendimento…), quindi ho pensato di scrivere questo messaggio perché vorrei un vostro consiglio per sapere cosa potrei fare per trovare una soluzione al riguardo.
Se proprio devo lavorare perché vivo in questa società e devo scendere a qualche compromesso, mi piacerebbe un mestiere dove si lavora poche ore al giorno, dove non c’è un particolare dispendio di energie psicofisiche (perché tali energie le voglio impiegare per le cose che mi interessano) e dove non si abbiano rapporti troppo ravvicinati con persone che non sono simili a me. L’unico mestiere che mi viene in mente che rispetti un po’ tali caratteristiche è il “collaboratore scolastico” (bidello), però non credo che intraprendere questo mestiere sia facile, o meglio, credo che debba passare un po’ di tempo prima che in tale ambito ci siano dei posti disponibili. Quindi nel frattempo che fare? Ho pensato al “call-cente”, perché il “call-center” lavora poche ore al giorno e credo che una retribuzione di 400/500 euro al mese per le cose che devo fare sia più che sufficiente, però non so se tale mestiere lo possa fare anche in futuro e se sia quello più compatibile con le mie esigenze.
Non so cosa fare… come detto in precedenza al riguardo di ciò sono in cerca di consigli.

Se questo argomento è troppo fuori tema e non va bene, capisco e chiedo scusa.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Cerco consigli riguardo al lavorare

Messaggio da Luca »

Ciao Ignoto.
Credo di capire quello che stai cercando...
In un certo senso stiamo cercando-creando una situazione del genere, anche noi con il progetto cooperativo Ubuntu;
Non è lavorare meno che ci interessa, quanto lavorare su qualcosa che ci dia soddisfazione e ci dia tempo per coltivare. la ricerca e lo sviluppo interiore. Qualcosa per cui la parola "lavorare" non abbia più senso se non nell'accezione di contribuzione e soddisfazione personale.
una sintesi el nostro progetto è qui Progetto Spazio-Ubuntu/
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
ignoto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/01/2018, 20:00

Re: Cerco consigli riguardo al lavorare

Messaggio da ignoto »

Condivido molti ideali del progetto Ubuntu, però non ho capito se a tale progetto una persona come me che non ha né soldi e né un mestiere possa partecipare/contribuire o meno, e se può partecipare/contribuire mi chiedo in che modo.

Grazie per la risposta.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Cerco consigli riguardo al lavorare

Messaggio da Luca »

ignoto ha scritto:Condivido molti ideali del progetto Ubuntu, però non ho capito se a tale progetto una persona come me che non ha né soldi e né un mestiere possa partecipare/contribuire o meno, e se può partecipare/contribuire mi chiedo in che modo.
Grazie per la risposta.
Stiamo costruendo una struttura che possa auto-sostenersi e offrire indipendenza di gruppo, e anche dei singoli che vorranno aiutare nei vari progetti fra cui la creazione di cibo organico frutto vegetale.
Quindi in futuro costruzione anche di mini alloggi per ospitare volontari per progetti specifici , ma al momento siamo nella a fase di ristrutturazione dei locali non abbiamo ancora possibilità di ospitare internamente.
Lavoriamo per avere novità interessanti per la prossima primavera
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
ignoto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/01/2018, 20:00

Re: Cerco consigli riguardo al lavorare

Messaggio da ignoto »

Ho capito, grazie :-)
Rispondi