Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto GAS)

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Avatar utente
yoghy
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/01/2012, 22:45

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da yoghy »

Oggi ho ricevuto l' HORUM 100.
:-)
"Per cambiare dobbiamo ammalarci ed essere stanchi di essere ammalati e stanchi"
EpiNeo
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/01/2012, 10:34

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da EpiNeo »

Luca, è arrivataaaaaaa!!! 8-)
Pezzi ok, devo ancora fare il primo test.
Ciao!
lisak84
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/04/2011, 20:22

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da lisak84 »

Arrivato pure a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Domattina succhi a volontà!!!! :mrgreen:
mirtilla
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/03/2011, 10:56

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da mirtilla »

Carissimi, ho ricevuto la Hurom!!! :D :D :D

Tutto ok, l'ho lavata, montata e provata, risultato: un succo di mela buonissimo e molto denso, addirittura col filtro con i buchi piu' grossi (quello giallo), la mela esce come un budino.
Ho provato con entrambi i filtri: con l'altro (quello nero) esce un succo decisamente piu' denso rispetto a quello che si ottiene con una normale centrifuga, senza schiuma, omogeneo e ricco, ma piu' liquido rispetto al budino di cui vi dicevo e gli scarti sono leggermente piu' umidi con il filtro nero.
Per ora ho provato solo la mela, è probabile che con altri tipi di vegetali si ottengano risultati anche molto diversi. A me sinceramente piacciono entrambe le consistenze.
Gli scarti sono comunque asciuttissimi ed esigui, davvero molto ridotti rispetto alla centrifuga e questo mi rende felice (ogni volta mi piangeva il cuore buttare tutto quello scarto, anche se capitava lo riutilizzassi per fare biscotti essiccati..)!!
Dunque sono molto soddisfatta! :D
Grazieeeeeeeeee dunque ai carissimi Luca e Silver e grazie al nostro mitico Luca Rech!

Domani ho già deciso che farò una giornata di soli succhi, cosi' sperimento.... ;)

Un abbraccio a tutti voi, a presto!
silviaper
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/01/2012, 14:35

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da silviaper »

E' arrivata anche a me e l'ho subito provata! Quoto in pieno quello che ha scritto mirtilla sulle caratteristiche del succo, è più denso di quello da centrifuga anche col fitro nero ed è ottimo! Facile il lavaggio anche se ho avuto qualche difficoltà a far uscire gli scarti che si erano un po' compattati all'inizio del condotto di scarto (lasciato col gommino giallo aperto, come da istruzioni video di Luca Rech!!)
Gli scarti possono essere lasciati leggermente asciugare ancora un po' e messi sulla terra intorno alle vostre piante, come pacciamatura, come si fa in permacultura, se non lo si usa per usi alimentari!!
Buon succo a tutti silvia
mirtilla
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/03/2011, 10:56

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da mirtilla »

silviaper ha scritto: Gli scarti possono essere lasciati leggermente asciugare ancora un po' e messi sulla terra intorno alle vostre piante, come pacciamatura, come si fa in permacultura, se non lo si usa per usi alimentari!!
Buon succo a tutti silvia
Grazie Silvia per questa indicazione, lo farò senz'altro, nel giardino le piante ne gioveranno molto!!
Una domandina: gli scarti vanno lasciati a filo terreno ai piedi della pianta o vanno affondati leggermente nella terra?
silviaper
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/01/2012, 14:35

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da silviaper »

mirtilla ha scritto:Grazie Silvia per questa indicazione, lo farò senz'altro, nel giardino le piante ne gioveranno molto!!
Una domandina: gli scarti vanno lasciati a filo terreno ai piedi della pianta o vanno affondati leggermente nella terra?
in permacultura si lasciano sopra senza interrarli, stai solo attenta che non siano troppi in modo che non facciano muffe!
EpiNeo
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/01/2012, 10:34

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da EpiNeo »

mirtilla ha scritto:[...] la mela esce come un budino. [...]
Ciao Mirtilla!
Ho provato solo col filtro nero e già con questo esce come un budino il succo di mela, incredibile!
Poi ho aggiunto delle coste di sedano e un paio di carote e.... non riuscivo quasi a berlo! Era molto forte come sapore rispetto ad un centrifugato "normale".
Grandissima HU-100, ora devo darle un nome, tipo C-3PO di guerre stellari!! :D :D :D
Ciao a tutti! ;)

ps: ho accarezzato e baciato la mia vecchia centrifuga, mi fa tenerezza poverina, in fin dei conti mi ha accompagnato negli ultimi due anni e mezzo e quindi in tutta questa prima fase di disintossicazione :( :( :( :( :(
lisak84
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/04/2011, 20:22

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da lisak84 »

Intanto aperto lavato montato e messo filtro giallo! Pronto per domattina!!!
Ragazzi ma è normale che mi sia arrivato solo con un manualino di istruzioni in inglese su montaggio? Niente in italiano, niente ricettario, spiegazioni su come fare i vari succhi o altro?
Avatar utente
Silver
Messaggi: 720
Iscritto il: 16/02/2011, 10:27
Località: TORINO
Contatta:

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da Silver »

Il ricettario vi è stato spedito via mail in formato PDF oppure è visibile sul sito della Siqur Salute.
La macchina è talmente facile da montare e smontare che basta seguire i disegni oppure si può prendere visione del filmato fatto direttamente da Luca dove spiega benissimo ed illustra tutti i passaggi.

Anche io l'ho provata ed è fantastica: mele, finocchi, carote, lavandola tra un succo e l'altro come nei filmati: spettacolo!
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine
EpiNeo
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/01/2012, 10:34

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da EpiNeo »

Ciao a tutti!
Forse l'avete già detto non so, nel caso ripetessi ignorate pure.

Il manico dello spazzolino può essere utilizzato durante la pulitura per aiutare a rimuovere i resti rimasti intruppati nell'ultimo corridoio di uscita. Così in un attimo si stura e poi si lava.

Sto già organizzando un incontro con amici in cui farò provare il mitico HU100!!! 8-)

Ciao!
kokoa
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/02/2012, 21:22

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da kokoa »

ho un dubbio che ho già espresso nel vecchio thread ma lo riposto qui: mi è appena arrivato l'estrattore, ho chiamato la ditta perchè leggo sul libretto delle istruzioni: "please do not use anything other 110 volts. Product is manufactured to Korean electrical standards. a. Not doing so may cause fire damage and possible electricution." (vi risulta?? dareste un'occhiata ai vostri libretti??)..............ho chiamato la Siquor e mi è stato risposto che la garanzia c'è e che la macchina lavora normalmente con la tensione normale italiana, ho chiesto se possiamo avere una rassicurazione scritta, scrivo stasera ma magari è possibile essere rassicurati già in questo forum? :geek:
EpiNeo
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/01/2012, 10:34

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da EpiNeo »

kokoa ha scritto:ho un dubbio che ho già espresso nel vecchio thread ma lo riposto qui: mi è appena arrivato l'estrattore, ho chiamato la ditta perchè leggo sul libretto delle istruzioni: "please do not use anything other 110 volts. Product is manufactured to Korean electrical standards. a. Not doing so may cause fire damage and possible electricution." (vi risulta?? dareste un'occhiata ai vostri libretti??)..............ho chiamato la Siquor e mi è stato risposto che la garanzia c'è e che la macchina lavora normalmente con la tensione normale italiana, ho chiesto se possiamo avere una rassicurazione scritta, scrivo stasera ma magari è possibile essere rassicurati già in questo forum? :geek:
Io mi sono fidato del fatto che in fondo al libretto in "Product specification" (pag 15) ci sono 3 differenti tensioni, immagino per 3 tipi di mercati diversi. L'ho attaccato e funziona.
Bhé dai spero che in Italia arrivino i modelli per l'Italia :)
manumanu
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/01/2012, 20:22
Località: Rimini

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da manumanu »

Sigh sigh... Io è tutt'oggi che in ufficio ho le antennine all'erta sperando di sentire il citofono che mi dicono corriere x te....
Invece sono uscita un po' triste e delusa... Pazienza, ho trovato alla coop dei kiwi e delle mele annurca a prezzo speciale e intanto mi sono presa quelli x consolarmi...e in attesa di buttarli giù per la clochea!!!
O non sarà che Luca Rech per l'invidia di piadina con lo squaquerone mi ha messo nell'ultimo turno di invii? :evil: :evil: :evil: :P
Vabbè domani è un altro giorno.l.ok. ;)
Luca Siqur Salute

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da Luca Siqur Salute »

EpiNeo ha scritto:
Io mi sono fidato del fatto che in fondo al libretto in "Product specification" (pag 15) ci sono 3 differenti tensioni, immagino per 3 tipi di mercati diversi. L'ho attaccato e funziona.
Bhé dai spero che in Italia arrivino i modelli per l'Italia :)
Elementare Watson..... 8-)

PS: Epineo, sei da rinchiudere! Il tuo blog è folle! ( Ma non riesco a smettere di leggerlo! Sarà la Fruttalianità che mi da alla testa??? ) :mrgreen:
Luca Siqur Salute

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da Luca Siqur Salute »

manumanu ha scritto: O non sarà che Luca Rech per l'invidia di piadina con lo squaquerone mi ha messo nell'ultimo turno di invii? :evil: :evil: :evil: :P
Vabbè domani è un altro giorno.l.ok. ;)
Eh, eh, eh,eh...mai mettersi contro i poteri forti....

A parte gli scherzi, domani mi alzo al canto del gallo e controllo!

Ma sicuramente alla volta di domani sera avrai estratto anche succo di piadina!
EpiNeo
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/01/2012, 10:34

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da EpiNeo »

Luca Siqur Salute ha scritto: PS: Epineo, sei da rinchiudere! Il tuo blog è folle! ( Ma non riesco a smettere di leggerlo! Sarà la Fruttalianità che mi da alla testa??? ) :mrgreen:
I miei colleghi dicono che ho l'embolo... sembra sia dovuto agli zuccheri della frutta!! :D
Che stia mangiando troppi datteri ultimamente?! :?
kokoa
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/02/2012, 21:22

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da kokoa »

cioè non ho capito il libretto... :oops:
beh...bene!! sono contenta!! dommattina la metto al lavoro... e intanto grazie a Luca e Silvio per questa bella opportunità. :mrgreen:
annalisa
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/02/2012, 23:48

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da annalisa »

Ciao a tutti! Oggi è arrivato l'hurom!!! :D stasera ho lavato tutti i pezzi e domattina si prova....
Grazie a tutti per i consigli preziosi.
A presto

Annalisa
lisak84
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/04/2011, 20:22

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da lisak84 »

Silver a me il ricettario via mail non è stato madato! :cry:
Potreste spedirmelo a lisak84@libero.it
Rispondi