Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto GAS)

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
EpiNeo
Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da EpiNeo » 22/03/2012, 20:15

A proposito di erba... domani penso di estrarre quella di grano, ma tra qualche giorno potrei provare ad estrarre i germogli di canapa... o altrimenti me li mangio :D

manumanu

Messaggio da manumanu » 22/03/2012, 20:24

O Epineo, ma alla fine sei riuscito ad aggiustare il tuo interruttore? Ci lasci tutti col fiato sospeso!!!!!! :lol:
Varda a memoria il bianco della melagrana è amarissimo, io che ne son ghiotta e mi piace schiccare, quando mi ciuccio le mani poi sono un veleno.... Poi non so se ha delle proprietà miracolose, ma è cattivo

EpiNeo

Messaggio da EpiNeo » 22/03/2012, 23:43

manumanu ha scritto:O Epineo, ma alla fine sei riuscito ad aggiustare il tuo interruttore? Ci lasci tutti col fiato sospeso!!!!!! :lol:
Varda a memoria il bianco della melagrana è amarissimo, io che ne son ghiotta e mi piace schiccare, quando mi ciuccio le mani poi sono un veleno.... Poi non so se ha delle proprietà miracolose, ma è cattivo
Eheh! Manumanu respira pure :D
Non ho ancora provato a rimettere la guarnizione, però stasera l'ho utilizzata lo stesso. Poi sabato mi metterò d'impegno per ripristinare il tutto :)
Vi faccio sapere! ;)

Varda

Messaggio da Varda » 23/03/2012, 18:51

Luca Siqur Salute ha scritto: non posso prestarti la mia schiccatrice automatica a carbone, per il semplice fatto che.... :mrgreen: non esiste!
manumanu ha scritto: Varda a memoria il bianco della melagrana è amarissimo
Vabbè, ci ho provato... grazie per i feedback.
Passo a rimboccarmi le maniche per il conseguente ed entusiasmante schiccamento manuale :x :roll:
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho

Emily

Re: buccia arancia

Messaggio da Emily » 23/03/2012, 23:00

Io ho un Hurom 400, ma nel libretto di istruzioni c'è scritto di non inserire la buccia di arancia: ?

Luca Siqur Salute

Re: buccia arancia

Messaggio da Luca Siqur Salute » 24/03/2012, 15:13

Emily ha scritto:Io ho un Hurom 400, ma nel libretto di istruzioni c'è scritto di non inserire la buccia di arancia: ?
Ciao Emily,
In un post che trovi nella sezione dedicata alla discussione pre acquisto GAS per l'HU-100, ho già affrontato la questione, ti riassumo: a livello tecnico non c'è alcun problema, puoi tranquillamente inserire la buccia d'arancia (ovviamente se arancia biologica!), la macchina non si danneggia.

A livello nutrizionale c'è da ragionarci sopra: la buccia d'arancia non è facilmente digeribile e può provocare rallentamenti all'intestino, non è indicata se ti stai purificando o se hai una certa pigrizia in tema...quindi va valutata in quest'ottica.

Viceversa contiene sinefrine, che sembra aiuti nella riduzione del colesterolo.

Poi, a seconda del gusto, con l'estrattore risulta davvero molto amara.

Molto importante, se la sbucci, togliere il meno possibile della membrana bianca che ricopre gli agrumi, ricchissima di bio flavonoidi e sostanze attive.

Luca

Emily

Messaggio da Emily » 24/03/2012, 19:24

Grazie infinite, ma non mi sono spiegata bene e così ti è toccato ripetere tutto, mi dispiace!! :oops: Ho posto questa domanda sulla buccia d'arancia proprio perchè avevo letto l'altro tuo post su questo argomento e mi aveva stupito, proprio perchè nelle istruzioni è precisato di non mettercela

Luca Siqur Salute

Messaggio da Luca Siqur Salute » 24/03/2012, 21:20

L'ho fatto più che volentieri, non darti pensiero!

Puoi metterci anche la buccia dell'ananas, figuriamoci quella degli agrumi! ;)

Emily

Messaggio da Emily » 25/03/2012, 8:45

Sì, l'ho letto nel tuo post, ma ancora non riesco a crederci! Penso che ci proverò, ma tra un bel po' di tempo, dopo che avrò usato il juicer per un po', ho troppa paura... ;)

babs

Messaggio da babs » 03/04/2012, 9:26

ciao a tutti, magari ne avete già parlato e in questo caso perdonatemi... ma l'ebook di fruttalia poi lo avete mandato? Baci

babs

Messaggio da babs » 03/04/2012, 9:33

PS anche a me s'è staccata la guarnizione in gomma del tasto di accensione, ma s'è staccata subito appena l'ho usata!!! tanto che avevo pensato si trattasse di una parte del packaging, non di una dotazione fissa. Un po' come la pellicolina trasparente sul monitor di un cellulare nuovo. :( :shock:

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 03/04/2012, 9:44

babs ha scritto:ciao a tutti, magari ne avete già parlato e in questo caso perdonatemi... ma l'ebook di fruttalia poi lo avete mandato? Baci
Ciao Babs ancora no, perchè stiamo completando la nuova edizione...manca comunque pochissimo :D ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

EpiNeo

Messaggio da EpiNeo » 03/04/2012, 10:00

@babs: non sarà mica un difetto di fabbrica allora! 8-) scherzo LucaR non vorrei mi assalissi indemoniato :D
Tra l'altro io non ho ancora cercato di rimetterlo. Con 4 giorni di pausa pasquale forse ce la farò :P

@Luca: aspettiamo con ansia la seconda edizione ;)

Luca Siqur Salute

Messaggio da Luca Siqur Salute » 03/04/2012, 14:34

babs ha scritto:PS anche a me s'è staccata la guarnizione in gomma del tasto di accensione, ma s'è staccata subito appena l'ho usata!!! tanto che avevo pensato si trattasse di una parte del packaging, non di una dotazione fissa. Un po' come la pellicolina trasparente sul monitor di un cellulare nuovo. :( :shock:
Devo aver fatto (inavvertitamente, sia chiaro! :mrgreen: ) qualcosa di cattivo in una vita passata e l'universo ha deciso di punirmi attraverso te e quell'altro da internare (EpiNeo!)!

Questa è la mia spiegazione "tecnica" alla faccenda!

EpiNeo: vedi di reinserire sta guarnizione e poi passa l'eventuale procedura a Babs! :evil:

Chiarito questo, Babs, tienimi al corrente e fammi sapere per qualsiasi cosa ti occorra, ok? ;) :D

EpiNeo

Messaggio da EpiNeo » 03/04/2012, 14:50

Luca Siqur Salute ha scritto: Devo aver fatto (inavvertitamente, sia chiaro! :mrgreen: ) qualcosa di cattivo in una vita passata e l'universo ha deciso di punirmi attraverso te e quell'altro da internare (EpiNeo!)!
Adesso voglio la garanzia per il tappino di gomma! :D:D
Questa è la mia spiegazione "tecnica" alla faccenda!
Uhmmm non avrei saputo fare di meglio 8-)
EpiNeo: vedi di reinserire sta guarnizione e poi passa l'eventuale procedura a Babs! :evil:
Agli ordini capo! Sarà una procedura delicata, ma ce la possiamo fare! :geek:
Vero Babs? Perché se qui stiamo ad aspettare il nostro fornitore non ce la caviamo più... :lol:

Luca Siqur Salute

Messaggio da Luca Siqur Salute » 04/04/2012, 8:08

EpiNeo ha scritto: Agli ordini capo! Sarà una procedura delicata, ma ce la possiamo fare! :geek:
Vero Babs? Perché se qui stiamo ad aspettare il nostro fornitore non ce la caviamo più... :lol:
Alla Hurom hanno una spietata task-force Koreana anti clienti scocciatori a cui ho già passato i tuoi dati, faranno in modo che sembri un incidente... 8-) 8-) 8-)

(fammi sapere per la guarnizione, per qualsiasi cosa sono qui!)

babs

Messaggio da babs » 06/04/2012, 11:57

Epineo mi raccomando, non ci sto dormendo la notte, anche perché il tappino -ehm-... non lo trovo più!!! :o Evidentemente sono naturista pure negli elettrodomestici!
Luca, secondo me in una vita passata hai come minimo sradicato un baobab, e ora espii.

Luca Siqur Salute

Messaggio da Luca Siqur Salute » 06/04/2012, 12:51

babs ha scritto:Epineo mi raccomando, non ci sto dormendo la notte, anche perché il tappino -ehm-... non lo trovo più!!! :o Evidentemente sono naturista pure negli elettrodomestici!
Luca, secondo me in una vita passata hai come minimo sradicato un baobab, e ora espii.
NON LO TROVI PIÙ??????? :twisted: :twisted:

Altro che baobab, devo aver raso al suolo il giardino dell'eden!!! :cry: :cry: :cry:

EpiNeo

Messaggio da EpiNeo » 08/04/2012, 8:41

Ciao Babs e LucaR!
Ho ufficialmente rinunciato a rimettere il gommino. Ho fatto un tentativo di qualche minuto
e mi sono reso conto che è molto difficile se non impossibile senza smontare il manico.
Indi per cui il mio tempo vale di più! :)
Del resto basta stare un attimo attenti a non premere il pulsante con le dita bagnate
colanti di dolci, gustosi e impiastricciosi succhi vitaminici.

Babs a te la palla nel caso volessi smontare il manico.
Buona Pasqua, ciao!

exe

Messaggio da exe » 09/04/2012, 8:33

ciao a tutti, ciao Luca R :)
anch'io ho una domandina.
ho già letto che se va del succo nel foro da dove esce il perno non dovrebbe essere un danno (e a linguetta aperta ci va sempre, chiusa un po' meno), meno male :P solo che a me praticamente è andato del succo dentro la fascetta di gomma attorno al perno, lo vedo in trasparenza che sta là sotto =_=
domanda fai-da-te: è solo il perno che si muove, no? e se mettessi del nastro adesivo a coprire la guarnizione in gomma, così minimizzo le infiltrazioni di liquido lì dentro?

Rispondi