Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto GAS)

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
yoghy
Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da yoghy » 14/03/2012, 2:08

Ciao a tutti.

Ho fatto due giorni di esperienza con succhi base.
Si ottiene molto più succo rispetto alla centrifuga.
Comodissimo poter inserire i kiwi con la buccia... ed i "peli" non vanno nel succo :o
Nel caso delle arance si ottiene più succo anche rispetto alla spremitura manuale.
Mi sono spinto un po' oltre con le carote e... se avessi letto in anticipo i vostri post avrei evitato di bloccare la macchina inserendo le carote a "rondelline". Inoltre l'avrei sbloccata con il tasto rev senza smontare tutto come invece ho fatto.
Quando aziono la macchina avverto sempre un leggerissimo odore di bruciato. Sono l'unico? E' normale?
Sinceramente mi aspettavo gli scarti ancora più asciutti di quello che in realtà sono, ma comunque non c'è confronto con quelli della centrifuga. Praticamente si possono rovesciare nell'umido senza sporcarsi le mani. Fantastico!

Sempre rispetto alla centrifuga la macchina è molto ma molto più silenziosa e molto più facile da pulire.
Ho notato anche che la spremitura lascia qualche residuo di succo sul blocco motore.
A parte questi piccoli inconvenienti decisamente marginali... l'horum 100 è una gran macchina!
I succhi sono buonissimi e facilissimi da realizzare.
Sono molto soddisfatto. Grazie di cuore ai fautori di questo GAS!
he he he eh!

Un consiglio?
Mezzo chilo di spinaci con 4 mele. Slurp!
"Per cambiare dobbiamo ammalarci ed essere stanchi di essere ammalati e stanchi"

yoghy

Messaggio da yoghy » 14/03/2012, 2:15

Dimenticavo...
Per chi vuole smettere di prendere il caffè... la dipendenza dura solo 3-4 giorni.
Se ce l'ho fatta io... ce la può fare chiunque! :geek:
he he he eh!
"Per cambiare dobbiamo ammalarci ed essere stanchi di essere ammalati e stanchi"

manumanu

Messaggio da manumanu » 14/03/2012, 8:37

Poi dimenticavo di dire che alla sera ho avuto una "forte azione collaterale" sono stata in bagno tutta la sera, ma è normale per una stitica? :oops: l'odore di bruciato m'è parso pure a me ma ho pensato che era la prima volta che la usavo, già stamattina sentito niente.
Per Luca: comunque ho passato la prova carote io !!!!!! :D

manumanu

Messaggio da manumanu » 14/03/2012, 8:39

Dimenticavo... Il succo di piadina viene benissimo :lol: :lol: :lol:

EpiNeo

Messaggio da EpiNeo » 14/03/2012, 8:42

Ciao yoghy!
Grazie dei consigli, devo troppo provare gli spinaci con le mele... ah e non lo dirò al contadino! :D

Ho trovato anche io il problema del liquido che fuoriesce e bagna il corpo motore, il problema è che ne entra un po' nella guarnizione da cui esce l'albero motore. Non mi sono fidato di smontare la guarnizione per pulirla bene, l'ho pulita solo da fuori.
LucaR ci puoi dare qualche dritta?

Tra l'altro LucaR, di notte la HU-100 si mette in moto da sola e inizia a estrarre succhi a manetta da ogni cosa commestibile che trova, e per giunta si attacca da sola alla corrente elettrica! Mi sai dare qualche consiglio a riguardo?! :shock: :D
(manumanu sto scherzando, e la battuta è solo velatamente indirizzata a te ;) )

babs

Messaggio da babs » 14/03/2012, 16:03

ciao a Tutte/i

ho provato la hurom spremendo due mele e una carota, ottimo il succo! :D

ora veniamo alle mie perplessità da neofita... il secco non si stacca del tutto, resta impigliato nel suo beccuccio. Anche a voi lo fa? :oops:
Molta polpa resta dentro il cestello ed è ancora morbiba e succosa, anche continuando a far girare il motore non viene spremuta.
Ho provato a lavare la hurom da accesa ma resta comunque tutta la polpa dentro, va comunque smontata e pulita per bene (anche per la storia del secco che resta attaccato al suo vano).
Da due mele di medio-piccolo calibro e una carota ho ricavato circa 200 cl di succo, vi torna? Io ho usato il cestello nero.

Luca Siqur ho letto il ricettario e lì si parla di spremitura di semi come fosse la cosa più semplice al mondo! io ho comprato la hurom anche per farmi il latte di soya e il tofu ma non c'è spiegato come si fa, puoi darmi tu qualche indicazione per favore? ;)

DULCIS IN FUNDO: sono felicissima dell'acquisto che mi ha dato la possiblità di entrare, anche se per ora solo virtualmente, in un bel gruppo di persone. Attendo le ricette e i consigli dei più esperti!

Ciao a tutti!

EpiNeo

Messaggio da EpiNeo » 14/03/2012, 16:18

babs ha scritto:ciao a Tutte/i
[...]
Ciao a tutti!
Ciao babs!
Come dicevo più indietro per pulire l'ultimo corridoio di uscita degli scarti si può usare il manico dello spazzolino, per me è molto molto comodo e in un attimo si pulisce tutto.
Tra l'altro ho notato che i materiali con cui è fatto l'HU-100 non sono porosi perché non si macchiano con i succhi.
Mentre col centrifugatore che avevo tirarlo pulito era un'impresa, infatti ha ormai assunto un colore arancione carota all'interno :lol:

Ciao!

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 14/03/2012, 16:35

babs ha scritto:... il secco non si stacca del tutto, resta impigliato nel su beccuccio anche a voi lo fa? :oops:
Molta polpa resta dentro il cestello ed è ancora morbiba e succosa, anche continuando a far girare il motore non viene spremuta.
Ho provato a lavare la hurom da accesa ma resta comunque tutta la polpa dentro va comunque smontata e pulita per bene (anche per la storia del secco che resta attaccato al suo vano).
Da due mele di medio-piccolo calibro e una carota ho ricavato circa 200 cl di succo, vi torna? Io ho usato il cestello nero.
Ciao Babs , io uso solo il cestello nero per ora, forse d'estate proverò l'altro per fare succhi più "corposi"

Per la pulizia fra un succo e l'altro è importante che l'acqua lavi il cestello, gli scarti che non escono non influiscono sul succo seguente, ma escono con la pressione del nuovo materiale di scarto.
Non ti preoccupare quindi e come dice Epineo usa il comodo retro dello spazzolino fornito con la macchina per pulire il beccuccio degli scarti.
Io ho fatto un succo due ore fa e pulito solo con acqua corrente, tra poco prima di andare al lavoro mi faccio un succo di mela e poi la pulisco bene del tutto.
Con la centrifuga dovevo pulirla ogni volta perchè mi si macchiava tutte le parti in plastica.
Magari anche questa si macchierà, ma i materiali mi sembrano molto migliori.
babs ha scritto:...Luca Siqur ho letto il ricettario e lì si parla di spremitura di semi come fosse la cosa più semplice al mondo! io ho comprato la hurom anche per farmi il latte di soya e il tofu ma non c'è spiegato come si fa, puoi darmi tu qualche indicazione per favore? ;)
Per le ricette ho aperto da poco un nuovo spazio per le ricette Hurom100 da riempire qui nel forum......
Il latte di soya non è difficile, basta lasciare bene in ammollo i semi per un pò ...mentre per il tofu ho trovato questo link http://www.veganblog.it/2009/07/30/fare ... in-casa-2/, per dettagli non saprei ma rimando tutte le discussioni nel nuovo forum:
Succhi e Spremute Ricette per spremitrice Hurom100
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Luca Siqur Salute

Messaggio da Luca Siqur Salute » 14/03/2012, 16:53

yoghy ha scritto:
Quando aziono la macchina avverto sempre un leggerissimo odore di bruciato. Sono l'unico? E normale
Si è normale, ma non dovrebbe essere esattamente odore di "bruciato" quanto, non saprei come definirlo, più da "nuovo", dovrebbe peró sparire dopo i primissimi utilizzi.

EpiNeo ha scritto: Ho trovato anche io il problema del liquido che fuoriesce e bagna il corpo motore, il problema è che ne entra un po' nella guarnizione da cui esce l'albero motore. Non mi sono fidato di smontare la guarnizione per pulirla bene, l'ho pulita solo da fuori.
LucaR ci puoi dare qualche dritta?
Niente di particolare, come dicevo, qualche volta capita anche a me, le vostre hanno pure l'ultima guarnizione modificata in dotazione. Da evitare,consiglio vivamente, lo smontare guarnizioni o parti della macchina, c'é sempre la possibilità molto concreta di inficiare la garanzia causa manomissione, ok?
Alla macchina non succede niente, facciamo il piccolissimo sacrificio di dargli un colpo di straccio e godiamoci i nostri succhi!

In ogni caso, sempre a disposizione!

Luca

babs

Messaggio da babs » 14/03/2012, 16:55

Grazie EpiNeo, grazie Luca, sono certa che tra un po' ci prenderò la mano e farò succhi di tutto!

Luca Siqur Salute

Messaggio da Luca Siqur Salute » 14/03/2012, 17:03

Luca ha scritto:
babs ha scritto:... il secco non si stacca del tutto, resta impigliato nel su beccuccio anche a voi lo fa? :oops:
Ho provato a lavare la hurom da accesa ma resta comunque tutta la polpa dentro va comunque smontata e pulita per bene (anche per la storia del secco che resta attaccato al suo vano).
Ciao Babs , io uso solo il cestello nero per ora, forse d'estate proverò l'altro per fare succhi più "corposi"

Per la pulizia fra un succo e l'altro è importante che l'acqua lavi il cestello, gli scarti che non escono non influiscono sul succo seguente, ma escono con la pressione del nuovo materiale di scarto.
Non ti preoccupare quindi e come dice Epineo usa il comodo retro dello spazzolino fornito con la macchina per pulire il beccuccio degli scarti.
Io ho fatto un succo due ore fa e pulito solo con acqua corrente, tra poco prima di andare al lavoro mi faccio un succo di mela e poi la pulisco bene del tutto.
Con la centrifuga dovevo pulirla ogni volta perchè mi si macchiava tutte le parti in plastica.
Magari anche questa si macchierà, ma i materiali mi sembrano molto migliori.
babs ha scritto:...Luca Siqur ho letto il ricettario e lì si parla di spremitura di semi come fosse la cosa più semplice al mondo! io ho comprato la hurom anche per farmi il latte di soya e il tofu ma non c'è spiegato come si fa, puoi darmi tu qualche indicazione per favore? ;)
Per le ricette ho aperto da poco un nuovo spazio per le ricette Hurom100 da riempire qui nel forum......
Il latte di soya non è difficile, basta lasciare bene in ammollo i semi per un pò ...mentre per il tofu ho trovato questo link http://www.veganblog.it/2009/07/30/fare ... in-casa-2/, per dettagli non saprei ma rimando tutte le discussioni nel nuovo forum:
Succhi e Spremute Ricette per spremitrice Hurom100
LUCA, STAI CERCANDO DI SOFFIARMI IL MIO POSTO DA 10.000 € AL MESE ALLA SIQUR???
SEI GIÀ UN MEGA ESPERTO!

COMUNQUE SOTTOSCRIVO TUTTO IN PIENO! (Grande l'idea del thread per le ricette!)

Luca Siqur Salute

Messaggio da Luca Siqur Salute » 14/03/2012, 17:10

manumanu ha scritto:Poi dimenticavo di dire che alla sera ho avuto una "forte azione collaterale" sono stata in bagno tutta la sera, ma è normale per una stitica?
Non saprei...pensi che possa aver influito tutto il Guttalax di cui era cosparsa la coclea della tua Hurom? :twisted:

Luca Siqur Salute

Messaggio da Luca Siqur Salute » 14/03/2012, 17:16

babs ha scritto: Luca Siqur ho letto il ricettario e lì si parla di spremitura di semi come fosse la cosa più semplice al mondo! io ho comprato la hurom anche per farmi il latte di soya e il tofu ma non c'è spiegato come si fa, puoi darmi tu qualche indicazione per favore? ;
Sugli altri quesiti ti ha risposto perfettamente il mio alter-ego Luca, quanto al tofu, non dirlo a nessuno ma....non ne ho davvero la più pallida idea perché personalmente non l'ho mai fatto ne assaggiato! Scusa... :!:

In ogni caso per le ricette ci reincontriamo tutti nello spazio apposito appena annunciato da Luca!

Per tutto il resto ovviamente sono qui a tua disposizione, chiedi e ti sarà dato!

Luca

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 14/03/2012, 17:18

Luca Siqur Salute ha scritto:LUCA, STAI CERCANDO DI SOFFIARMI IL MIO POSTO DA 10.000 € AL MESE ALLA SIQUR???
SEI GIÀ UN MEGA ESPERTO!

COMUNQUE SOTTOSCRIVO TUTTO IN PIENO! (Grande l'idea del thread per le ricette!)
Chi va con il maestro impara a maestrare :lol: ...grazie a te Luca :D

Ho trovato un link per il tofu
http://www.veganblog.it/2009/07/30/fare ... in-casa-2/
Chi lo sviluppa e lo mette fra le ricette Hurom? :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

manumanu

Messaggio da manumanu » 14/03/2012, 20:50

Epineo mi prendi in giro :evil: :evil: :evil: ma era solo l'eccitazione che mi muoveva, ho aspettato tanto questa macchinetta per le mie sricette (questa te l'ho rubata :D ) e finalmente posso mettere in pratica i miei sogni pazzoidi.
Stasera ho provato finocchio, carota e sedano, mio marito è scappato dicendomi che era inutile rincorrerlo.... A me non è dispiaciuto, forse un po' forte x via del sedano. Ho già comprato due peperoni rossi e pomodori da provare, poi vi farò sapere, magari nel nuovo spazio che ha preparato Luca. Per quanto riguarda la "perdita" di succo nello spazio motore, a me non pare succeda, almeno non cola giù, ma quando inserisco il contenitore coi due beccucci stringo un po' xchè non facendo una scatto ho sempre l'impressione di non aver stretto bene, magari anche voi dovete stringere appena di più?

EpiNeo

Messaggio da EpiNeo » 14/03/2012, 21:55

manumanu ha scritto:Epineo mi prendi in giro :evil: :evil: :evil: ma era solo l'eccitazione che mi muoveva, ho aspettato tanto questa macchinetta per le mie sricette (questa te l'ho rubata :D ) e finalmente posso mettere in pratica i miei sogni pazzoidi.
Stasera ho provato finocchio, carota e sedano, mio marito è scappato dicendomi che era inutile rincorrerlo.... A me non è dispiaciuto, forse un po' forte x via del sedano. Ho già comprato due peperoni rossi e pomodori da provare, poi vi farò sapere, magari nel nuovo spazio che ha preparato Luca. Per quanto riguarda la "perdita" di succo nello spazio motore, a me non pare succeda, almeno non cola giù, ma quando inserisco il contenitore coi due beccucci stringo un po' xchè non facendo una scatto ho sempre l'impressione di non aver stretto bene, magari anche voi dovete stringere appena di più?
Chi io?!?! Nooooo :D :D
Eheh, sricetta è copyright EpiNeo! :lol: Adesso con l'HU100 vedrò di farne altre di sricettissime :P
Se nel finocchio, carota e sedano gli mettessi anche una mela penso che riuscirebbe a gustarlo anche tuo marito, negli ultimi anni di centrifugamenti ho imparato che la mela aggiusta tutto ;)

Sembra che lo faccio apposta maaa.... non ho capito bene la domanda, vediamo i Lucas cheddicono... :)

manumanu

Messaggio da manumanu » 14/03/2012, 22:43

Aggiungere la mela ma togliere il sedano? Ma secondo voi il gatto lo berrebbe il succo? Se gli metto l'acqua di pulitura che ha ancora tante vitamine nella ciotola da bere? Il mio tanto mangia anche l'insalata... possibilmente scondita... anche la rucola :shock:
Scusatemi non volevo degenerare il forum...

algibo

Messaggio da algibo » 15/03/2012, 16:14

yoghy ha scritto: Ho notato anche che la spremitura lascia qualche residuo di succo sul blocco motore.
Ciao a tutti.
Ho controllato con attenzione l'attrezzatura ed ho l'impressione che il tappo in silicone giallo serva soltanto a far si che si possa svuotare il condotto di fuoriuscita degli scarti.
Mi spiego meglio: anche con il tappo inserito gli scarti escono poichè il foro di entrata degli stessi si trova nella parte superiore del cestello trasparente (quello con la rotellina).
Il tappo, invece, chiude una fessura che si trova nella parte inferiore del suddetto cestello e nulla ha a che vedere con la fuoriuscita degli scarti (o meglio, un pò incide ma siccome è morbido si abbassa e gli scarti escono lo stesso).
Se la Hurom non avesse previsto quella fessura e la possibilità di liberarla togliendo il tappo sarebbe stato praticamente impossibile pulire il condotto di fuoriuscita degli scarti.
Comunque, con il tappo inserito il corpo motore non si bagna assolutamente.

Luca Siqur Salute

Messaggio da Luca Siqur Salute » 15/03/2012, 16:37

EpiNeo ha scritto: Sembra che lo faccio apposta maaa.... non ho capito bene la domanda, vediamo i Lucas cheddicono... :)
A dire il vero non l'ho capita neanch'io , ma cercando di interpretare il Manumanuese, direi che no, stringere di più la chiusura non ha alcun effetto sulla tenuta della guarnizione e, se mi permettete, direi che la questione si potrebbe chiudere così: in linea di massima, se utilizzate la macchina con la linguetta aperta, ottenete un succo più puro e può capitare che qualche goccia cada sul corpo macchina (nessun danno, in ogni caso), se la utilizzate con la linguetta chiusa, ottenete una quantità di succo maggiore e senza fuoriuscite.

Ok, boys?

Love & Peace.

Luca

EpiNeo

Messaggio da EpiNeo » 15/03/2012, 17:21

Ok Luca!
Però mi sembra interessante anche la considerazione di algibo, devo provare...

Ciao!

Rispondi