Pera Mela Kiwi

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
mirtilla
Pera Mela Kiwi

Messaggio da mirtilla » 18/03/2012, 11:16

Tra ieri sera e stamattina ho sperimentato questa nuova combinazione, sempre con filtro giallo e beccuccio chiuso.
Non è un succo, ha la consistenza densa del frullato, una specie di budino molto saporito. Si sentiva parecchio il kiwi, un po' asprognolo, comunque mitigato dalla dolcezza della pera e della mela. Mi sono stupita per i pochi scarti usciti dal beccuccio.
Ho messo 4 kiwi medi senza buccia, una mela florina e due pere william con buccia.
Ottimo!

Silver
Contatta:

Re: Pera Mela Kiwi

Messaggio da Silver » 19/03/2012, 14:26

Confermo che il kiwi rende il tutto cremoso anche se un po' asprigno...
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

manumanu

Messaggio da manumanu » 19/03/2012, 23:16

Io sto usando il solo filtro nero per adesso (quello a buchi sottili) ma ho notato che certi frutti vengono comunque densi, oggi mi sono fatta mezzo litro di mela-kiwi (con mezzo lime piccolo della nostra pianta con tutta la sua buccia) da portare in ufficio ed era abbastanza denso comunque. Vol dire che col filtro giallo lo sarebbe ancora di più? Forte appena ho voglia lo proverò. :)

mirtilla

Messaggio da mirtilla » 20/03/2012, 19:48

manumanu ha scritto:Io sto usando il solo filtro nero per adesso (quello a buchi sottili) ma ho notato che certi frutti vengono comunque densi, oggi mi sono fatta mezzo litro di mela-kiwi (con mezzo lime piccolo della nostra pianta con tutta la sua buccia) da portare in ufficio ed era abbastanza denso comunque. Vol dire che col filtro giallo lo sarebbe ancora di più? Forte appena ho voglia lo proverò. :)
Col filtro giallo vengono densissimi e a me spesso piacciono cosi', addirittura chiudo il beccuccio giallo...li trovo gustosissimi e buonissimi!! Una cosa che ho notato in generale è che i succhi spremuti con questa macchina, sono particolarmente digeribili e per niente acidi. Ricordo che con la centrifuga tradizionale, spesso facevo fatica a digerirli, mi veniva mal di stomaco poco dopo e comunque sentivo una certa dose di acidità.
Probabilmente è dovuto al fatto che ci sono piu' fibre nel succo e che la spremitura avviene a freddo, quindi non c'è ossidazione o quasi e poi le proprietà enzimatiche sono pressochè intatte....
Sono davvero soddisfatta di questo acquisto! :D

Rispondi