Latte di soia

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
manumanu
Latte di soia

Messaggio da manumanu » 26/03/2012, 21:01

Chi ha provato a farlo? Io stasera ho provato a macinare i semi messi a mollo ieri sera (quindi 24 ore) ma mi ha fatto veramente schifo! Non ho mai bevuto in realtà nemmeno quello comprato, ma leggendo su internet sembra debba essere fatto bollire x togliere il sapore di fagiolo (per giunta crudo) ma voi che non cuocete, com lo fate?
Io ho provato a berne un bicchiere , ma adesso mi sento una sensazione di nausea (magari sto anche esagerando con i succhi di frutta e verdura presa dall'entusiasmo) e penso sia stato quello, xchè quando ci penso mi aumenta...
Voi che esperienza avete?

mirtilla

Re: Latte di soia

Messaggio da mirtilla » 26/03/2012, 21:09

Ciao Manumanu, io il latte di soia non lo bevo, al massimo assaggio un po' di latte di mandorla crudo, fatto da me.
Comunque anch'io non avevo capito leggendo il ricettario, se dopo essere stato preparato con la spremitrice, il latte andasse fatto cuocere, bollire insomma...purtroppo non so come aiutarti, mi spiace per la tua nausea!

Rispondi