Succhi di verdura

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
mirtilla
Succhi di verdura

Messaggio da mirtilla » 06/10/2012, 10:52

Ciao a tutti!
Dopo un incidente capitato alla Hurom quest'estate, fortunatamente risolto ;) , sono di nuovo sotto a far spremute, le mie amatissime spremute.....!!!
In questo periodo sento molto il bisogno di succhi di verdura, quindi sono tornata a spremere un po' di tutto...
Sto sperimentando varie combinazioni tra cui:
- mela rapa rossa sedano carota
- mela carota sedano
- carota rapa rossa zucca
- mela coste sedano cetriolo
- mela spinaci coste limone daikon
- mela limone zenzero carota
- mela finocchio sedano e cetriolo
- mela germogli di alfa-alfa rapa rossa e zucca
- mela cavolo rosso rapa rossa carota

Come vedete inserisco di solito anche la mela, perchè le verdure per me spesso sono troppo amare o comunque con un gusto non proprio gradevole. Dipende ovviamente, le carote e le rape rosse ad esempio mi piacciono moltissimo, anche la zucca....
Devo dire che appena bevuta ed adeguatamente "masticata" e gustata, ne sento subito i benefici....
Comunque, a parte le verdure, sto anche sperimentando fantastici succhi di frutta come ad es. di uva nera o di melograno o nettarine....Buonissimi! :D

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Succhi di verdura

Messaggio da Luca » 09/10/2012, 10:51

mirtilla ha scritto: Come vedete inserisco di solito anche la mela, perchè le verdure per me spesso sono troppo amare o comunque con un gusto non proprio gradevole. Dipende ovviamente, le carote e le rape rosse ad esempio mi piacciono moltissimo, anche la zucca....
Anche io inserisco sempre la mela per dolcificare, ed è vero che in questo periodo aumentala voglia di inserire più vegetali, forse perchè inizia a diminuire la diversità della frutta e sopratutto la quantità di frutta succosa. :)

Mela e sedano è uno dei miei preferiti d'inverno...... ;)
Mela e spinaci vorrei provare :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

mirtilla

Re: Succhi di verdura

Messaggio da mirtilla » 11/10/2012, 19:49

Ciao Luca, anche a me piace molto mela sedano...non so cosa mi è preso, ma davvero in questi ultimi giorni sono affamata di verdure, non solo succhi, ma anche verdure crude da addentare....sarà il primo frescore qui al nord, che si fa sentire, sarà anche come dici tu, che la frutta inizia ad essere meno variegata....comunque, seguo il corpo, lo nutro di cio' che desidera e poi si vedrà.
Un abbraccio! :D

Rispondi