Pagina 1 di 1

Statistica sullo stato di salute dei capelli

Inviato: 14/08/2017, 9:38
da i.dea
Salve a tutti. Molti post sono già stati scritti a proposito dei capelli, ne ho iniziato uno nuovo sperando che coloro che condividono il mio stile di vita fruttariano possano partecipare alla conversazione. Sono passata da alimentazione crudista a fruttariana da qualche mese.
Da circa 2 mesi sono soggetta a perdita di capelli mai vista prima, pensavo si sarebbe fermata ma non accenna a diminuire. Si dice che la perdita di capelli sia associata a perdita di minerali, in realtà quello che non mi torna è che sto molto bene sia come umore che fisicamente e con la dieta di frutta sto risolvendo problemi intestinali che non si erano risolti con la sola dieta crudista, e di conseguenza anche problemi di pelle stanno migliorando moltissimo.
Ora, nella mia osservazione ho notato che le persone crudiste o fruttariane che conosco (almeno una 50ina), hanno in generale pochi capelli, gli uomini intorno ai 40 hanno principi di calvizie se non già calvi.
La mia domanda è la seguente: qualcuno di voi, in seguito alla dieta crudista o fruttariano, ha notato un miglioramento o un peggioramento per ciò che riguarda i capelli?
Possiamo scambiarci opinioni e osservazioni riguardo allo stato dei capelli di coloro che conoscete che seguono questo tipo di alimentazione?
Notate che io personalmente non utilizzo shamphoo ma semplicemente infusi di erbe o acqua e li lavo molto raramente.
Spero ricevere vostre opinioni, ci si sente sempre un po isolati quando si hanno certi problemi..
Grazie!

Re: Statistica sullo stato di salute dei capelli

Inviato: 12/04/2018, 17:19
da Luca
Salve i.dea scusa il ritardo , questo post mi era sfuggito.
Come sta andando con l'alimentazione in questi mesi, c'è stato qualche cambiamento ?
Si, la perdita di capelli è associata a perdita di minerali, o meglio di solito i minerali alcalini, vengono usati come "tampone" per gli acidi disciolti dall'alimentazione migliorata crudo frutto vegetale.
Ne possiamo parlare in quanto anche io ho notato delle reazioni e cosi parliamo anche delle soluzioni che sto testando provando su cuoio capelluto e capelli.