Rinforzare i capelli

Ginnastica facciale, cure naturali per la pelle del viso, relazione intestino tossine e capelli. Come lavorare in modo semplice e naturale per rigenerazione e ricrescita.
stefanotorcellan

Re: Rinforzare i capelli

Messaggio da stefanotorcellan » 20/12/2011, 18:18

Ciao Luca, non sapevo che Giovanni Serri Pili era morto, il libro comunque si può richiederlo (sperando che abbia ancora delle copie) a Michele Manca tel. 010-823427 ( come ho già scritto).
Da" L' ISTINTOTERAPIA ELISIR DI GIOVINEZZA" di Guy Claude Burger: "In quanto a quelli che mi chiedono se la mia alimentazione originale è un elisir di vita eterna, io potrei rispondere che sono VERAMENTE RINGIOVANITO , che per la prima volta nella mia vita LA MUSCOLATURA si è normalmente SVILUPPATA anche SENZA ALLENAMENTO FISICO, che non sono più pallido da far paura, che abbronzo senza prendere colpi di sole, che I MIEI CAPELLI SONO TORNATI FOLTI, che ho perso i peli antiestetici senza creme depilatrici, che mi sento un dinamismo eccellente da poter vivere almeno sino a 120 anni.

Luca
Amministratore
Contatta:

Giovanni Serri Pilli(rinforzare i capelli)

Messaggio da Luca » 20/12/2011, 22:08

Ciao Stefano, si purtroppo Giovanni Serri ci ha lasciati dal parecchi anni..........dall'agosto del 1999;

purtroppo i familiari non hanno mai dato importanza alla sua "lotta" alla calvizie, infatti un suo fan(un certo willi della toscana in un forum racconta che spiegò ai suoi cari, che Giovanni era stimato da molti e considerato uno dei grandi pionieri della ginnastica facciale, sono rimasti increduli: per loro stava cadendo tutto nel dimenticatoio e prima di lui nessuno era mai andato a chiedere informazioni su di lui.
Inoltre hanno solo pochissimi libri avanzati (5 o 6), e non li vendono.

So quindi che è molto difficile trovare copie dei suoi libri.
Chiunque senta Michele Manca e avesse ancora delle copie fateci sapere. Io ho già la mia, ma potrebbe interessare ad altri.

Su questo e altri libri che consigli come " L' ISTINTOTERAPIA ELISIR DI GIOVINEZZA" di Guy Claude Burge, postali pure nella sezione libri, dato che mi sembra siano più o meno in linea con i messaggi e la filosofia che divulghiamo qui nel forum.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

stefanotorcellan

Messaggio da stefanotorcellan » 21/12/2011, 13:57

Ciao Luca, ho appena messo giù il telefono con Michele Manca, purtroppo non gli sono rimaste copie del libro di Giovanni Serri Pili.
L' articolo sull' istintoterapia l' ho scritto per l' esperienza del reinfoltimento dei capelli dell' autore. L' istintoterapia è un sistema alimentare che prevede, oltre alla frutta e la verdura, anche i semi oleosi, le uova, la carne e il pesce, tutto rigorosamente crudo e biologico. Diciamo che non si può dire che l' istintoterapia, che l' autore definisce crudismo progenetico, sia in linea con la filosofia che si divulga nel forum e non è un libro che potrei consigliare se non per il fatto che più si conosce e meglio è. Non so se tu conosci questo sistema alimentare, io a casa ho anche un altro libro di Burger "l' Istintoterapia" aggiornato dall' autore,( fotocopiato) tradotto in italiano da Fausto Levantesi, che me l' ha spedito a casa e che cercava di farlo pubblicare.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 21/12/2011, 17:14

stefanotorcellan ha scritto:Ciao Luca, ho appena messo giù il telefono con Michele Manca, purtroppo non gli sono rimaste copie del libro di Giovanni Serri Pili.
L' articolo sull' istinto-terapia l' ho scritto per l' esperienza del reinfoltimento dei capelli dell' autore. L' istintoterapia è un sistema alimentare che prevede, oltre alla frutta e la verdura, anche i semi oleosi, le uova, la carne e il pesce, tutto rigorosamente crudo e biologico. Diciamo che non si può dire che l' istintoterapia, che l' autore definisce crudismo progenetico, sia in linea con la filosofia che si divulga nel forum e non è un libro che potrei consigliare se non per il fatto che più si conosce e meglio è. Non so se tu conosci questo sistema alimentare, io a casa ho anche un altro libro di Burger "l' Istintoterapia" aggiornato dall' autore,( fotocopiato) tradotto in italiano da Fausto Levantesi, che me l' ha spedito a casa e che cercava di farlo pubblicare.
Va benissimo Stefano e grazie della precisazione, sì nella sezione libri si può discutere anche dei libri, anche se non sono perfettamente in linea, ma uno che consiglia carne e pesce è meglio evitarlo, e hai fatto bene a citare solo quella parte.
Il seguire il proprio istinto serenamente è fonte di benessere in se e rilascia sostanze benefiche per l'organismo specie per i capelli, un organo molto soggetto allo stress.
Sull' istinto-terapia è qualcosa che consiglio spesso da molti anni, ma in direzione vegan-crudista perché credo che certe voglie anche di carne e pesce e uove possono essere soddisfatte anche eticamente.
Quindi quella che propongo è un istinto-terapia vegan con attenzione speciale all' istinto fruttariano,
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Lucia

Messaggio da Lucia » 22/12/2011, 21:14

Luca ha scritto:Il libro di GIOVANNI SERRI PILI lo lessi qualche anno fa ed ebbi l'illuminazione sul microcircolo a cui ho unito le scoperte spiegate da Arnold Ehret a riguardo.
Ho cercato dappertutto questo libro ma è introvabile; ho anche contattato il signor Manca, presidente dell'Associazione Igienisti Italiani, ma anche lui mi dice che è esaurito. Eppure qualcuno in giro deve esserci!!! Lancio un appello e chiedo, a chi questo libro ce l'ha, di prestarmelo. Anzi, meglio...siccome penso di non essere l'unica a volerlo leggere si potrebbe fare una specie di passalibro, facendolo girare per tutta Italia con spese di spedizione a carico di chi riceve.
Per favore, è importante!!!! Grazie.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 23/12/2011, 14:15

Ciao Lucia se contatti di nuovo Manca e lui ne ha i diritti si potrebbe ristamparlo oppure se lui vuole posso chiedere al mio editore che se ne faccia carico.

Lucia

Messaggio da Lucia » 23/12/2011, 15:47

Ci ho provato proprio ieri sera, mi ha risposto che i parenti dell'autore hanno negato il consenso alla ristampa e quindi...nulla da fare. L'unica speranza è che qualcuno che ce l'ha voglia condividerlo.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 23/12/2011, 17:27

Troveremo una soluzione vedrai, se trovo la copia qui in casa vediamo come divulgarlo.

Lucia

Messaggio da Lucia » 23/12/2011, 18:30

Grazie Luca, sei un amico.

Varda

Messaggio da Varda » 24/12/2011, 16:46

Anche John Savage, un ricercatore inglese, consigliava la mimica per la ricrescita dei capelli.
Lo cita Gudrun Della Via nel sul bello, datato e sempre valido libro " Salute e bellezza dei capelli" (atualmente non disponibile nei bookstore on line)

Savage, non rassegnandosi alla perdita precoce dei capelli, testò con successo su di sè e poi sui suoi pazienti una serie di esercizi di mimica.

Della Via nel sul libro ne descrive due, semplicissimi:

1) Alzare le sopracciglia al massimo ( stile Franco Franchi 8-) ). La capacità aumenta col tempo. Trattenere per sei secondi, poi rilassare.
Poi chiudere gli occhi, stringendoli il più possibile, impiegando anche i muscoli della bocca e del naso. Trattenere di nuovo per sei secondi e poi rilassare. Ripetere il tutto per sei volte al mattino e sei volte la sera.

2) Allargare la bocca al massimo, angoli all'insù, come a dire "Ehi !", naso arricciato, occhi socchiusi come per ridere o starnutire.

Tutto questo per ridare elasticità al cuoio capelluto, aumentando lo spessore del tessuto tra cranio e cuoio capelluto e portare terreno e nutrimento alla radice del capello. I risultati, riferisce il libro, se gli esercizi sono fatti con costanza, sono ottimi
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 26/12/2011, 23:10

Ottimo Andrea, questi e altri esercizi erano la base del libro di Pili......
sono fantastici e funzionali, bisogna solo avere la pazienza e la costanza per farli sempre.
Pili li suggeriva moltissime volte al giorno compresi esercizi di postura da fermi e mentre si cammina. ;)

Mentre dal lato interno, sulla pulizia e sul miglioramento della micro-circolazione e sulla de-acidificazione e alcalinizzazione del cuoio capelluto ho trovato molto aiuto e molte informazioni preziose leggendo questo libro:
Immagine

Audisio Luciano

Messaggio da Audisio Luciano » 15/03/2012, 21:32

Posso dire che 10 anni fa, quando ero onnivoro e giovane, avevo più problemi di capelli che ora che sono più vecchietto ma fruttariano.

Sono dell'idea che i problemi di capelli siano realmente associati a cause di natura alimentare...

taghrid

Messaggio da taghrid » 08/04/2012, 18:38

Come tirarsi i capelli:
Sedetevi a gambe incrociate e afferrate saldamente i capelli alla loro radice, con entrambe le mani.
Fate muovere il cuoio capelluto il più possibile, prima in avanti e poi indietro, tirando la massa dei capelli.
Eseguite ritmicamente e non troppo velocemente per 25 volte senza alcuna pausa.
A conclusione dei movimenti il cuoio capelluto dovrebbe formicolare e sentirsi "rivificato".
Taghrid

taghrid

Messaggio da taghrid » 08/04/2012, 19:01

Apprezzare l'efficacia dell'invertire la posizione del corpo:
Permettere una maggior irrorazione sanguigna del cuoio capelluto, contrastando la forza di gravità attraverso le posizioni invertite del corpo per qualche minuto al giorno: quando la testa viene tenuta più bassa rispetto ai piedi; La testa in giù ed i piedi in su, così il sangue scorre verso il cuoio capelluto.
Taghrid

Rispondi