Pagina 1 di 1

Chi siamo? Capacità, abilità e desideri per Ubuntu

Inviato: 07/05/2013, 12:15
da VaLe88
Ciao a tutti! ^^ prego tutti coloro interessati al progetto di presentarsi e dire cosa è capace di fare... Giorgia è architetto, Luca coordina, io programmo ^^ insomma benvenute/i siate spontanei, vivaci, simpatici, entusiasti, fateci vedere di che frutta siete fatti! ^^, cosa vi rende speciali rispetto agli altri, cosa avete che gli altri non hanno. Insomma se volessimo rendere reale questo sogno, questo progetto: voi, cosa fareste??

Valeria

Inviato: 07/05/2013, 12:32
da VaLe88
Va bene! comincio io,

mi chiamo Valeria, ho 24 anni, sono fidanzata con un uomo stupendo ed entrambi vogliamo vivere in armonia con la natura, mangiare sano, siamo flexitarian, e viviamo la vita ecologicamente, biologicamente e con amore. Vabbeh parlo per me...

se fossi all'ecovillaggio Ubuntu Fruit

sarei in pace con me stessa, porterei libri, amore, insegnamento, imparare (voglio imparare bene tutte le lingue più parlate (apparte il cinese, l'arabo e il russo -.-, diciamo quelle europee ahahha e poi la geografia la storia insomma tornare a scuola), vorrei avere cani gatti animali di tutti i tipi, penserei alle faccende di casa, a cucinare (per me, non so voi come e cosa cuciniate, credo nulla ^^ apparte crudismo forse no?? vabbeh Luca ne riparliamo ^^! ) e quindi questo! in sostanza,

cibo amore fantasia ^^ farei fare anche un'ora due o di + di sport... esplorazione del territorio circostante... la conoscenza del nome delle piante, delle stelle, delle leggi fisiche e naturali insomma sono curiosa ^^ ecco! ciaO!

Re: Chi siamo? Capacità, abilità e desideri per Ubuntu

Inviato: 15/05/2013, 14:13
da VaLe88
Luca Speranza
Ragazzi conosciamoci meglio e facciamo un mini censimento delle abilità......

Quanti di voi sanno preparare cibo crudo in modo professionale?

Quanti sanno lavorare sui siti e su wordpress?

Chi è istruttore di qualcosa nell ambito del naturale o artista?

Aggiungete pure la vostre abilità.........

Matheus Sampaio Eu tenho alguns conhecimentos iniciantes em wordpress e posso ajudar. Sei preparar alimentos crus de receitas frugívoras, mas não de maneira profissional. Mas pratos frugívoros são fáceis de fazer.
16 febbraio alle ore 11.48 · Mi piace
Damàzho Maurus So preparare piatti vegan crudisti o vegan senza glutine,amo cucinare ma non professionalmente... inoltre anche se so solo l'italiano,canto (voce tra barittono e leggero tenore-stile Ligabue-Piero Pelu'-Negrita)e sono autore di testi di canzoni. Ho lavorato qualche anno come organizzazione eventi e mi piace idearne. Faccio meditazione da anni senza particolari devozioni e conosco il falun dafa.
16 febbraio alle ore 11.53 · Modificato · Mi piace
Luca Speranza Otimos Matheus talvez poderia me ajudar na parte brasileira do site, que serà,em wordpress.......para traduzir em portogues o site.
16 febbraio alle ore 12.13 tramite cellulare · Mi piace
Luca Speranza Sobre preparação de comida cru, diga se quiser trabalhar com isso, tamben aprender novas receitas .
Quando digo profissional entendo se gostar tb de fazer isso virar uma profissão em futuro.
16 febbraio alle ore 12.13 tramite cellulare · Mi piace
Luca Speranza Damiano, come scritto prima di se,ti piacerebbe essere, un ncaricato responsabilize delle preparazioni alimentari....
Attenzione é solo per avere un idea di quello che vogliamo fare e delle nostre abilitá o preferenze.
16 febbraio alle ore 12.15 tramite cellulare · Mi piace · 1
Luca Speranza Cantare, ideare eventi ci aiutaerá tanto é tutto ben accetto , poi apprenderai anche musica del posto........che é,molto variata
16 febbraio alle ore 12.16 tramite cellulare · Mi piace · 1
Damàzho Maurus Certamente,l'idea e' molto bella e una volta appreso il portoghese brasiliano cantarlo sarebbe molto bello ! Inoltre amo la musica brasiliana !
16 febbraio alle ore 12.24 · Mi piace · 1
Davide Guarani Kaiowa in modo professionale no....ma naturale si
16 febbraio alle ore 16.55 · Mi piace
Pretty Palma Io anche ho spesso sognato ad un progetto simile, per un mondo migliore e questa mi sembra un ottima opportunita'. Ho qualche risparmio da parte perche' avevo intenzione di comprarmi un pezzo con un rudere, ma l idea di fare qualcosa di piu' grande con altri mi piace ancora di piu'.Lavoro da molti anni nella ristorazione tradizionale, ma in casa ho una buona base crudista, imparata da internet, libri, workshop. In America e a Parigi ho spesso mangiato in ristoranti crudisti, e sono sempre grandi fonti di isprirazione per apprendere la cucina crudista. Ho lavorato in hotel e gestione di affitti di appartamenti e affittacamere negli Usa e in Italia. Le mio competenze principali sono nella gestione di affitti e direzione di ristoranti. Ho una laurea in informatica, quindi una base nella gestine di siti web, non lavorando da diversi anni alla programmazione non sono in grado di sviluppare interamente un sito ma posso gestire la manutenzione con aggiornamenti e modifiche. La mia idea inizialmente e' di lavorare sei mesi a Parigi dove vivo ora e 6 mesi in Brasile almeno in inizialmente,in questo modo credo di bilanciare il mio budget ricompensando i mesi spesi per la costruzione al progetto!
21 febbraio alle ore 22.09 · Mi piace
Luca Speranza Ottimo
Pretty , allora potrai aiutarmi con il sito e magari anche con questo gruppo.
Io ne la cavo con i siti il problema è il tempo.
Questo è un progetto enorme e per ora lo sto portando avanti quasi da solo.
Spero che saremo sempre di più attivi a creare il gruppo
22 febbraio alle ore 1.51 tramite cellulare · Mi piace · 1
Luca Speranza L idea dei 6 mesi iniziali è ottima.
22 febbraio alle ore 1.51 tramite cellulare · Mi piace
Pretty Palma SI, poi pensavo che magari con qualche mio ex compagno di universita' possiamo fare un sito poi un po io un po te lo possiamo gestire bene... comincio a chiedere se hanno un po di tempo per dare una bozza iniziale
22 febbraio alle ore 1.54 · Mi piace
Luca Speranza Ottimo Pretty, io preparo dei contenuti che poi verranno aggiornati assieme.
Sarebbe meglio per me un sito con WordPress che conosco bene
22 febbraio alle ore 4.55 tramite cellulare · Mi piace
Stefania Rocchi io non so fare molto di spettacolare, però sono contabile...qualche budget serve?Luca vorrei riuscire a incontrarci di persona...
22 febbraio alle ore 9.50 · Mi piace
Luca Speranza Stefania la contabilità è molto importante sia all inizio che in misura maggiore quando inizierà il progetto.
Io sto valutando i costi del terreno ma anche delle case ecologiche, dell impianto fotovoltaico e di tutti gli altri costi accessori.
22 febbraio alle ore 11.14 tramite cellulare · Mi piace
Luca Speranza Da mercoledì prossimo sarò a Roma, e ci possiamo incontrare benissimo
22 febbraio alle ore 11.16 tramite cellulare · Mi piace
Anita Gioia Nn so quando potrei unirmi a voi, comunque mi sono occupata molto anche di organizzazione, fotografia ed erboristica
22 febbraio alle ore 16.46 tramite cellulare · Mi piace
Damàzho Maurus Sarebbe bello poterci vedere tutti noi semplicemente interessati o intenzionati al progetto,un giorno della prossima settimana o di quella ancora dopo,di giorno sarebbe meglio... che ne dici Luca Speranza ?
23 febbraio alle ore 19.11 · Mi piace · 1
Luca Speranza Sì molto volentieri, così vi aggiorno delle ultime notizie e potrete fare tute le domande che vorrete.
24 febbraio alle ore 3.48 tramite cellulare · Mi piace · 2
Domenico Alessi Lfrv Vedo che il progetto sta prendendo sempre più vita, io dal mio posso contribuire insegnando un po di danza poi anche io non me la cavo male nel gestire siti, in caso luca mi dici un po cosa bisogna mettere e vedo di iniziare a fare qualcosa con wordpress visto che lo conosci meglio. Purtroppo abito in sicilia e non potrei lasciare il lavoro, inoltre se ben ricordi i miei non sarebbero d'accordo perciò purtroppo poi per la realizzazione del progetto dovrò fare affidamento solo su me stesso e senza di nulla fin quando non sarà realizzato. L'idea di fare 6 mesi qui e 6 mesi li per me sarebbe irrealizzabile perché ho un negozio di materiale edile che non potrebbe stare chiuso 6 mesi....il passo sarebbe per me trasferirmi completamente li anche perché lo preferirei. Inoltre essendo pratico di gestione in futuro se si creerà un magazzino merci potrei gestirlo. La volontà da parte mia c'è però ti ripeto dovrebbe essere per me un'attività che mi permetta di vivere li perché in futuro dovrei lasciare questo lavoro se voglio trasferirmi. Tanto per vivere basta la felicità è riuscire a mangiare della buona frutta oltre che vivere con persone che la pensano come te e diffondere il benessere il più possibile....fammi sapere per il sito e vediamo che riesco a fare un abbraccio a tutti.....facci sapere poi a quanto ammonta più o meno la cifra perché io credo di non averla ma spero si trovi lo stesso una soluzione....grazie per l'impegno Luca!!!:)
28 febbraio alle ore 19.51 tramite cellulare · Mi piace · 1
Luca Speranza abbiamo inserito uno spazio speciale anche nel forum in modo che rimanga meglio registrato...http://www.fruttalia.it/forum/viewtopic.php?f=50&t=1930
Fruttalia • Leggi argomento - Chi siamo? Capacità, abilità e desideri per Ubuntu
www.fruttalia.it
7 maggio alle ore 23.56 · Mi piace
Niccolò Cimino Counselor (Bioenergetica + Gestalt),
Insegnante Yoga,
Accademia di Teatro Olistico e Teatroterapia,
praticante TaiChiChuan non marziale,
esperienza con Massaggi e contatto diretto,
esperienza con varie tecniche di Meditazione,
esperienza con gruppi di Crescita Personale...

A questo ho dedicato gli ultimi 5 anni della mia vita...

8 maggio alle ore 0.22 tramite cellulare · Mi piace · 1
Cristian Scala Ciao Luca io molta esperienza come Cameriere e autista di macchine da noleggio(parlo abbastanza bene l'inglese e me la cavo anche con francese e spagnolo!!) me la cavo anche in cucina e ho una garnde voglia di lavore in un posto come tu stai "disegnando" nn so se potrei essere utile!!!
8 maggio alle ore 16.39 · Mi piace
Luca Speranza Ragazzi riporteremo il tutto anche sul forum......se non siete iscritti..posso fare copia incolla con i vostri post
8 maggio alle ore 17.04 · Mi piace

ecovilla vegan

Inviato: 15/05/2013, 14:17
da VaLe88
Luca Speranza
Una importante cosa da sapere è che noi siamo gemellati con il gruppo di Paula Campos....l'unione fa la forza !

Una coisa importante que queria lembrar è que o nosso grupo è em parceria com Este grupo de Paula Campos..... a uniao faz a força
Visualizza traduzione
Ecovila Vegana <3

75 membri · Iscriviti al gruppo

Luca Speranza

Inviato: 15/05/2013, 14:23
da VaLe88
Luca Speranza ha aggiornato la descrizione del gruppo.
Em italiano:
Ho creato questo gruppo per avere una piattaforma in cui scambiarsi i dati...conoscere meglio noi e il progetto di eco-comunità vegetaliana-fruttariana , quindi possibilità richieste, suggerimenti.....e altre dinamiche....L'idea di ecovillaggio che immagino è quello in cui ognuno ha la propria individualità e il proprio spazio, e in cui si possa vivere la normalità delle proprie evoluzioni o ambizioni, ma con il grande vantaggio di unire le forze per i progetti comuni come possa essere quello di un lavoro tipo una fazenda ecologico turistica abbinata a un frutteto da gestire in comune.

Ecovila ubuntu, è un progetto open source in cui ognuno contribuisce come può...una ricerca di quanto più possibile sia vicino al paradiso.
E' una ricerca di un modello nuovo di vita semplic...

Ho creato questo gruppo per avere una piattaforma in cui scambiarsi i dati...conoscere meglio noi e il progetto di comunità vegan fruttariana , quindi possibilità richieste, suggerimenti.....e altre dinamiche....L'idea di ecovillaggio che immagino è quello in cui ognuno ha la propria individualità e il proprio spazio, e in cui si possa vivere la normalità delle proprie evoluzioni o ambizioni, ma con il gradne vantaggio di unire le forze per i progetti comuni come possa essere quello di un alvor turistico o un frutteto da gestire in comune.
Ho altri due amici che partiranno con me in Brasile, ma non usano facebook e forse potremmo anche continuare anche via mail.
Mi piace · · Segui post · 5 settembre 2012 alle ore 17.15

Visualizzato da 141
A 2 persone piace questo elemento.
Ariel Viola Grazie Luca Speranza...mai cognome fu più azzeccato! Spero di poter essere presto d'aiuto in questo sogno che sta diventando realtà.
5 settembre 2012 alle ore 20.09 · Mi piace · 1
Luca Speranza intanto ne parliamo ...io vi spiego un poco e aggiorno di quello che sto facendo cercando e visionando e poi ognuno si sentirà di partecipare come meglio crede....
5 settembre 2012 alle ore 21.16 · Mi piace
Pino Soprano - Non so che parte del Brasile è il sito in questione, ma vedi bene il tasso di criminalità che c'è nelle periferie intorno. Un mio amico che vive a Bahia si lamenta un pò di questa cosa.
5 settembre 2012 alle ore 21.21 · Mi piace · 2
Iris Brand è un aspetto questo che volevo appunto approfondire....
5 settembre 2012 alle ore 22.04 · Mi piace · 2
Luca Speranza L'alto tasso di criminalità 'è nelle grandi città del sud dove c'è molta ricchezza, ma anche qualcosa in fortaleza e Salvador specie nelle periferie urbane. Io ho abiatto semrpe in piccoli centri in cui il calore umano è immenso e c'è moltissima solidarietà.

Io dico sempre che in certi luoghi se non sfoggi oro a tutto spiano o cammini da sprovveduto non ti succede nulla.
7 settembre 2012 alle ore 0.14 · Mi piace · 1
Luca Speranza Quando lavoravo nel turismo qui a Roma dicevo la stessa cosa ai turisti a Roma..tranquilli, ma sempre di "occhio aperto"
7 settembre 2012 alle ore 0.17 · Modificato · Mi piace
Luca Speranza Comunque il posto è nel verde della natura assoluto.....ma come dice un proverbio arabo prega e confida in Dio , ma lega sempre il tuo cammello....
quindi tutto a posto ma chiudiamo poi bene le nostre porte....
Per concludere direi che siano più pericolose le zanzare di estate... o i politici Italiani ......che qualche ladruncolo che ruba per mangiare...
7 settembre 2012 alle ore 0.18 · Modificato · Mi piace · 3
Scrivi un commento...

Angelo Antonio Munno

Inviato: 15/05/2013, 14:51
da VaLe88
Luca Speranza
In relazione alla costruzione delle case e del relativo approvvigionamento energetico in modo ecologico e rinnovabile con energia solare, della struttura, vi volevo presentare il mio caro amico Angelo Antonio Munno che si occupa di fotovoltaico e che è disposto ad aiutarci nella realizzazione del progetto Ubuntu ....
Mi piace · · Segui post · Condividi · 27 novembre 2012 alle ore 23.17

Visualizzato da 137
A 5 persone piace questo elemento.
Luca De Liberali Benvenuto Angelo!
27 novembre 2012 alle ore 23.23 · Mi piace · 1
Angelo Antonio Munno Grazie del benvenuto! Sono veramente contento di sostenere il vostro progetto.... Amo come voi natura e ambiente... A presto:-)
29 novembre 2012 alle ore 21.06 tramite cellulare · Mi piace
Davide Guarani Kaiowa tudo ben ?
4 dicembre 2012 alle ore 21.27 · Mi piace
Luca Speranza Tudo bem sabe os ultimos dias antes de partir è sempre un corri corri tantando de lembra tudo....
4 dicembre 2012 alle ore 21.28 · Mi piace
Luca Speranza E' vc omo vai esta bem ?
4 dicembre 2012 alle ore 21.28 · Mi piace
Davide Guarani Kaiowa to melhor, mais calmo e tranquillo,gostei de tudos que voce me falo....

Re: Chi siamo? Capacità, abilità e desideri per Ubuntu

Inviato: 20/05/2013, 8:34
da mirco65
ciao siamo Mirco Schana e Maria Luisa di 3 anni.
Io sono Bellunese Informatico in una multinazionale consulente di Web Marketing e Wordpress, Schana Brasiliana ex insegnate elementare in Brasile ma con Laurea in letteratura e lingua in grado di fare il lavoro di professoressa in una scuola superiore.

Amiamo il Brasile e i luoghi stupendi di cui è fatto, ci piacerebbe vivere una vita alternativa però con i piedi per terra.
I sogni son belli e ancor più bello è realizzarli, ma per realizzarli bisogna avere basi solide sia mentali che fisiche ed anche un poco economiche...

Speriamo che tutto questo in qualche modo si possa concretizzare!

a presto!

Mirco

Re: Chi siamo? Capacità, abilità e desideri per Ubuntu

Inviato: 20/05/2013, 17:23
da Luca
mirco65 ha scritto:ciao siamo Mirco Schana e Maria Luisa di 3 anni.
................
Speriamo che tutto questo in qualche modo si possa concretizzare!
Ciao Mirco e Schana benvenuti nel forum, avremo tempo per discutere delle migliori soluzioni possibili per realizzare assieme questo sogno :-)

Re: Chi siamo? Capacità, abilità e desideri per Ubuntu

Inviato: 16/06/2013, 20:13
da Salvatore
Salve,
mi chiamo Salvatore ed ho 41 anni, sono felicemente legato alla mia compagna Simona di 38 e stiamo seguendo con molto interesse questo progetto. Non scrivo molto sul sito, ma vi leggo spesso per essere sempre aggiornato.
Il nostro desiderio sarebbe di trasferirci subito, ma gli affetti per le persone care e i doveri lavorativi frenano il nostro entusiasmo.
Io sono impiegato, ma sono diplomato odontotecnico. Ho l'hobby del “fai da te”, quindi dotato di una buona propensione per i lavori manuali in genere e mi piace costruire e progettare qualsiasi cosa. Mi piace cucinare, ma soprattutto mangiare!
Da circa un anno e mezzo abbiamo scoperto Ehret, quindi Fruttalia.
Per il momento siamo vegani, ma, per gradi stiamo cercando di diventare fruttariani. Da quando abbiamo abbandonato i “piaceri” della carne, compresi pesce, uova, latticini e tutto ciò che contenga proteine animali, ci siamo dilettati nel cucinare piatti alternativi scoprendo una vera passione per il cibo sano. A me piace cucinare in generale, mentre Simona è insuperabile nel preparare dolci e salse in genere(anche se non è molto compatibile con la dieta fruttariana, vista la natura cotta dei cibi).

Confido nella lunga vita di questo progetto e dei contatti per poterlo seguire e nella speranza in qualsiasi momento di avere info per concretizzare il sogno non appena saremo pronti per il grande salto transoceanico.

P.s. Non abbiamo ancora figli, ma quando arriveranno, desidereremmo farli crescere in modo sano ed a contatto con la natura, ma senza precludere loro la possibilità di un inserimento nella società moderna , che, nonostante sia una vero schifo, non si può comunque ignorare. A tal proposito, sarebbe opportuno, se ancora non è stata avanzata la proposta, di istituire strutture adibite all'insegnamento su vari livelli. Ma ho la sensazione di scrivere cose già ovvie.

Un saluto a tutti e che la conoscenza sia per tutti cibo indispensabile per una vita sana e felice.