massa grassa e alimentazione vegana

Forum Principale per consigli, suggerimenti, per vitalizzare il nostro metabolismo e migliorare così il nostro benessere.
Rispondi
freeze

massa grassa e alimentazione vegana

Messaggio da freeze » 12/05/2014, 21:29

Salve a tutti ..sono nuovo del forum.Ho 48 anni alto 1 e 80 longilineo con arti magri.Sono vegano da 5 mesi, ho un passato di palestra e di integratori abbandonata per la frustazione del " non crescere " nonostante tutto e sottolineo tutto.Vado a correre 3 volte la settimana per circa 45 min a seduta.con una discreta intensità( circa il 75% del VO2max.)Mangio verdure crude in buona quantità, poche cotte , semi oleosi ed estratti di verdure prima del pasto.Sto attraversando un periodo un po cupo in quanto ho visto il mio peso calare vistosamente ( da 74 a 68 kg ) da quando ho intrapreso questo stile di vita , mantenendo pero' tutto il grasso addominale che avevo e diminuendo ancor di piu la poca massa muscolare.Rendendomi pienamente conto che aumentare quest' ultima è sicuramente piu impegnativo del diminuire la massa grassa ( o almeno cosi speravo con questa dieta cosi' salutare ) volevo sapere dalle vostre esperienze che comportamento avrà il mio fisico da qui in avanti.Vedermi cosi' svuotato letteralmente ma con la pancia e le maniglie mi fa veramente incavolare.Grazie e fatemi pure delle domande per i dettagli che sicuramente ho omesso. ;)

freeze

Mark
Contatta:

Re: massa grassa e alimentazione vegana

Messaggio da Mark » 13/05/2014, 7:35

freeze ha scritto:Salve a tutti ..sono nuovo del forum.Ho 48 anni alto 1 e 80 longilineo con arti magri.Sono vegano da 5 mesi, ho un passato di palestra e di integratori abbandonata per la frustazione del " non crescere " nonostante tutto e sottolineo tutto.Vado a correre 3 volte la settimana per circa 45 min a seduta.con una discreta intensità( circa il 75% del VO2max.)Mangio verdure crude in buona quantità, poche cotte , semi oleosi ed estratti di verdure prima del pasto.Sto attraversando un periodo un po cupo in quanto ho visto il mio peso calare vistosamente ( da 74 a 68 kg ) da quando ho intrapreso questo stile di vita , mantenendo pero' tutto il grasso addominale che avevo e diminuendo ancor di piu la poca massa muscolare.Rendendomi pienamente conto che aumentare quest' ultima è sicuramente piu impegnativo del diminuire la massa grassa ( o almeno cosi speravo con questa dieta cosi' salutare ) volevo sapere dalle vostre esperienze che comportamento avrà il mio fisico da qui in avanti.Vedermi cosi' svuotato letteralmente ma con la pancia e le maniglie mi fa veramente incavolare.Grazie e fatemi pure delle domande per i dettagli che sicuramente ho omesso. ;)

freeze

Ogni corpo ha le sue reazioni, prima il tuo ha svuotato il grasso intramuscolare e ora sta trattenendo quello esterno. Vedrai che consumerà anche questo, se persisti, e lo modellerà per come avrebbe sempre dovuto essere.
Perciò, non preoccuparti, continua, il corpo sa il fatto suo.

freeze

Messaggio da freeze » 17/05/2014, 10:32

Grazie della tua opinione Mark..nessun altro parere? ;)

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 17/05/2014, 11:04

freeze ha scritto:Grazie della tua opinione Mark..nessun altro parere? ;)
Ho vissuto un po di esperienze che potrei raccontarti, ma in linea di massima posso dirti che questa è la strada della magnificenza.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 19/05/2014, 17:30

Ciao Freeze, siamo coetanei e questo per dirti che anche io ho sperimentato vari metodi per sviluppare muscoli e forza.
Il corpo poi , dopo molti anni di alimentazione errata dalla nostra infanzia, non ci aiuta nel metabolizzare le sostanze estranee cosi come lo facevamo a 20 anni.
Ora i punti sono due, primo continuare a mangiare sano e combinare sapientemente frutta, verdure(cotte e crude) con buon senso e semplicità, e poi considerare che fondamentalmente
L'unica soluzione per fare muscoli è usarli continuativamente!

Aumentare i carichi di sforzo, sia se usi pesi e sia se usi sbarre e corpo libero come nel calistenics.
Questo e solo questo aumenterà il metabolismo corporeo, favorendo la crescita e l'utilizzo delle energie addominali per smuovere le tossine e il grasso in eccesso.

Questa è ovviamente la linea guida generale, però capita questa si può entrare nel dettaglio e lavorare sul "consoci te stesso" degli antichi greci che pure promuoviamo tanto noi di fruttalia per definire e dettagliare la nostra salute e il nostro corpo al meglio. :D ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

freeze

Messaggio da freeze » 23/05/2014, 21:20

Grazie Luca per la tue considerazioni....diciamo che il mio obiettivo primario è ,ora come ora ,disintossicarmi e condurre il corpo verso una ricomposizione corporea idonea, quindi essendo praticamente un "magro " di natura esserlo perlomeno uniformemente .Non avendo molto tempo ultimamente sto, come ho detto , praticando solamente sport aerobico e cercavo una stimolazione alla termogenesi solo in questo modo...sicuramente abbinando un lavoro muscolare mi rendo conto che ci sarebbero vantaggi. ;)

janus

Messaggio da janus » 12/06/2014, 11:03

ciao! :) posso dirti che non sei solo! ho 27anni e sono alto 180cm come te. ma sono messo peggio quanto magrezza, passando da 67kg a 58circa. Mi sono sgonfiato sicuramente, sia a livello muscolare (che non è mai stato eccelso eh xD ) sia a livello di massa grassa, che ora è pressoché inesistente! Il mio problema poi, è che ho un bacino molto sporgente, quindi si nota tantissimo la mia magrezza e la cosa mi butta al quanto giù di morale! Un altro spiacevole conveniente, è stata la scomparsa del mio sedere :lol: evidentemente era formato solo da massa grassa e zero massa magra, perché ora davvero, NON C'è più! terribile!!! Vorrei davvero trovare un metodo di allenamento, magari quello primitivo, dal momento che vivo in campagna, a 2 passi dai boschi, avrei modo di fare molti esercizi a corpo libero, con pezzi di legno o che so io..
Mi associo a freeze per avere qualche consiglio a riguardo!
La mia alimentazione è principalmente crudista, mangio moltissima frutta fuori pasto, e abbondanti pasti di verdura a foglia verde cruda e in minor percentuale cotta! semi oleosi, noci mandorle e poca frutta secca, anche perché in estate ha poco senso mangiarla! (non vedo l'ora ci siano i fichi!!!) Acqua ne bevo poca, pochissima, praticamente non ne bevo, e non ho mai sete! Faccio parecchia fatica però a cena, ho una fame pazzesca che non riesco a colmare col la sola verdura, fino alle ore più assurde, in cui non dovrei assolutamente introdurre cibo nel corpo, ma che ahimè, a volte capita! E poi ne pago le conseguenze con gonfiore e flatulenze! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spero ti sentirai meno solo freeze, e spero di trovare qualche consiglio utile, magari esempi di esercizi da fare per aumentare un po la mia massa muscolare, non voglio diventare grosso, semplicemente atletico e forte! non m'importa la massa enorme!!!

grazie in anticipo! j

janus

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 12/06/2014, 11:28

Ehret dice che "Ogni accumulo di grasso è patologico e di conseguenza antiestetico, nessun animale che viva allo stato brado è ricoperto di grasso."

"Lo zucchero d'uva della frutta ed i suoi sali nutrienti sono le giuste risorse per un tessuto muscolare sodo con cui un corpo liberato dal grasso e dal muco può essere ricostruito rapidamente."

"La banana, i semi, combinati con un po' di fichi o datteri, sono da considerare alimenti di prima classe per la formazione di muscoli e per fornire energia."

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 12/06/2014, 13:05

Se non li avete già lettti vi consiglio anche questi due articoli sul blog Fruttalia.it
Pulizia interna e magrezza

Magrezza

Condivido poi la frase del professore..... :
"Lo zucchero d'uva della frutta ed i suoi sali nutrienti sono le giuste risorse per un tessuto muscolare sodo con cui un corpo liberato dal grasso e dal muco può essere ricostruito rapidamente."

Luca
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

janus

Messaggio da janus » 12/06/2014, 16:00

Si certo, quando avrò un corpo completamente pulito potrò usare a dovere le parole del professore.
A settembre, mi trasferisco in costa rica, almeno li avrò un sacco di buona frutta tropicale cresciuta sugli alberi e sole tutto l'anno, che gioveranno anche al mio benessere mentale, dato che ora vivo in valle d'aosta al freddoooo :D .
Detto questo, io sto cercando di mangiare solo 2 volte al giorno, ma posso mangiare a metà mattinata, come alla fine faccio ora, un frullato di banane con datteri che dite? quali semi consigliate di aggiungere assieme? banane datteri e mandorle è forse un po eccessivo eh? :D

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 12/06/2014, 16:08

janus ha scritto:Si certo, quando avrò un corpo completamente pulito potrò usare a dovere le parole del professore.
A settembre, mi trasferisco in costa rica, almeno li avrò un sacco di buona frutta tropicale cresciuta sugli alberi e sole tutto l'anno, che gioveranno anche al mio benessere mentale, dato che ora vivo in valle d'aosta al freddoooo :D .
Detto questo, io sto cercando di mangiare solo 2 volte al giorno, ma posso mangiare a metà mattinata, come alla fine faccio ora, un frullato di banane con datteri che dite? quali semi consigliate di aggiungere assieme? banane datteri e mandorle è forse un po eccessivo eh? :D
Le mandorle contengono grassi, vacci piano, di banane anche 10-15, verdura a volontà anche 1 kilo al giorno.

janus

Messaggio da janus » 12/06/2014, 22:57

Le mandorle contengono grassi, vacci piano, di banane anche 10-15, verdura a volontà anche 1 kilo al giorno.
beh ma sono grassi ottimi, come lo sono quelli dell'avocado, e poi non penso che un po di grassi possano farmi male! Non ne mangio delle squintalate eh :D metti che frullo 4/5 banane con 4/5 datteri e una manciata di mandorle, ovvero una decina! si poi dentro ci metto pure il maca però .. magari le mandorle le posso evitare, o magari mangiarle un gg si e uno no.. magari alternandole a nocciole e noci..

Akira

Messaggio da Akira » 02/08/2014, 19:25

Anche le noci vanno bene

Rispondi