sto scomparendo?

Forum Principale per consigli, suggerimenti, per vitalizzare il nostro metabolismo e migliorare così il nostro benessere.
Rispondi
janus

sto scomparendo?

Messaggio da janus » 12/06/2014, 11:11

ciao! Ho 27anni e sono alto 180cm sono calato da 67kg a 58circa dopo l'inizio della dieta crudista (% 80/20). Mi sono sgonfiato sicuramente, sia a livello muscolare (non ho mai avuto molti muscoli ) sia a livello di massa grassa, che ora è pressoché inesistente! Il mio problema poi, è che ho un bacino molto sporgente, quindi si nota tantissimo la mia magrezza e la cosa mi butta al quanto giù di morale! Con tutte ste ossa sporgenti.. Un altro spiacevole conveniente, è stata la scomparsa del mio sedere :lol: evidentemente era formato solo da massa grassa e zero massa magra, perché ora davvero, NON C'è più! terribile!!! Vorrei davvero trovare un metodo di allenamento, magari quello primitivo, dal momento che vivo in campagna, a 2 passi dai boschi, avrei modo di fare molti esercizi a corpo libero, con pezzi di legno o che so io..
La mia alimentazione è principalmente crudista, mangio moltissima frutta fuori pasto, e abbondanti pasti di verdura a foglia verde cruda e in minor percentuale cotta! semi oleosi, noci mandorle e poca frutta secca, anche perché in estate ha poco senso mangiarla! Acqua ne bevo pochissima, praticamente non ne bevo, e non ho mai sete! Faccio parecchia fatica però a cena, ho una fame pazzesca che non riesco a colmare col la sola verdura, fino alle ore più assurde, in cui non dovrei assolutamente introdurre cibo nel corpo, ma che ahimè, a volte capita! E poi ne pago le conseguenze con gonfiore e flatulenze! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spero ti sentirai meno solo freeze, e spero di trovare qualche consiglio utile, magari esempi di esercizi da fare per aumentare un po la mia massa muscolare, non voglio diventare grosso, semplicemente atletico e forte! non m'importa la massa enorme!!! sento di avere gambe e braccia deboli, e soffro un sacco di mal di schiena nella zona lombare, questo sicuramente anche dovuto al moltissimo tempo che mi vede costretto sulla sedia davanti al computer per lavoro, (che mi sa abbandonerò) e ammetto che faccio poco, mi alleno con un po di pesi qualche giorno a settimana, ma non vanto grande costanza. Anche perché non so molto come allenarmi, che esercizi fare ecc.. per questo sarei felice di qualche consiglio da gente più esperta! MI piacerebbe superare i miei limiti, e sbloccare questa maledetta schiena! Non riesco nemmeno ad alzare il mio peso sulla sbarra, il che è parecchio deprimente! :( Beh, confido in voi.. :D

grazie in anticipo!

janus

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: sto scomparendo?

Messaggio da Luca » 12/06/2014, 13:13

Ciao Janus, Ehret scriveva:
"Lo zucchero d'uva della frutta ed i suoi sali nutrienti sono le giuste risorse per un tessuto muscolare sodo con cui un corpo liberato dal grasso e dal muco può essere ricostruito rapidamente."
Nella frase, lui specifica bene che questo avviene quando un corpo è ben pulito internamente.

Per far questo non devi solo lavorare su alimentazione, ma anche sulle emozioni, ...serenità accettazione, sonno ristoratore e rigenerante, sono altre ottiche da cui osservare la situazione.

Poi se non lo hai già fatto ti consiglio di prendere sunti dal metodo Matevo che trovi qui in versione ebook
http://innerclean.it/metodo-matevo-il-libro/
E anche entrare nell'ottica del Fruitness
http://www.fruitness.it

Perchè per mettere su massa magra l'unica cosa sono esercizi isometrici, lenti in discesa e veloce in spinta
Tutto è possibile con la pratica, la costanza e l'allenamento!

Tienici aggiornati

Luca
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

janus

Messaggio da janus » 12/06/2014, 16:09

Ciao luca! innanzitutto grazie per la pronta risposta..
guarda, io ora sono in fase crudista, mi sto pulendo parecchio, cerco di mangiare molta verdura perché ho avuto qualche scazzo coi denti, e devo lavorare un po sulle osse, che a quanto pare tutta la porcheria che mi sono calato negli anni si fa sentire ora che mangio bene. Ci sono esercizi isometrici particolari che mi suggeriresti? Io ora ho iniziato a lavorare con le scale, scendere lentamente, salire di corsa, flessioni in cima scendendo lentamente e salendo velocemente come consigli tu!
Sono molto attratto dal fruitness, e dall'allenamento primitivo.
Ho preso il libro di matevo, ma si vede che io essendo davvero poco ferrato nella materia, non sto riuscendo molto a metterlo in pratica, per via delle tabelle, dei pesi massimi ecc.. mi servirebbe una semplificazione :D :D :D (sono un po gnubbo a rigurardo) poi, io non voglio andare in palestra, vorrei fare tutto a corpo libero, o con quel che trovo in giro per i boschi o che so.. qualcosa di davvero primitivo! Nel sito fruitness.it sono spiegati esercizi ecc? dopo darò uno sguardo approfondito perché m'interessa parecchio!!!
Quanto all'alimentazione, hai qualche consiglio? tipo mangiare solo verdura a pranzo e frutta a cena o viceversa?!
Io ora sto seguendo ehret e shalton, che alla fine sono poi sulla stessa linea di pensiero! sto studiando bene gli abbinamenti da fare e da non fare, e noto già che oggi, ho meno "fame" e meno gonfiore alla pancia! Ho notato che mi si crea tantissimo gas e acidità di stomaco mangiando molta verdura e molta frutta.. ma penso sia del tutto normale, tossine che si staccano ecc..
Beh, sono davvero ben motivato, spero di trovare un buon equilibrio, ma sono certo che col vostro aiuto sarà tutto più semplice! grazie ancora

janus

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 12/06/2014, 17:42

Il principio del Fruitness è proprio l'estrema naturalità e semplicità perchè ci si muove verso l'istintività del movimento.

Purtroppo non ho ancora video ne foto di esercizi sul sito.
Fose quando mi sarò trasferito in Brasile sarà più facile per me realizzare video.

Per ora lo insegno in corsi e seminari oppure saltuariamente nei parchi verdi di Roma.

Matevo è un ottimo spunto per la teoria,so che contiene molti dati tecnici e percentuali che forse sono piu facili per chi è del settore e usa già queste formule.
Prendi solo quello che ti serve e poi trasforma il tutto in ginnastica naturale.

Lavorare con le scale, è ottimo ..
Si scendere lentamente, salire di corsa, e stessa cosa per flessioni in cima scendendo lentamente e salendo velocemente.
Il fruitness, e lo stile moderno per l'allenamento primitivo.

Quanto all'alimentazione, non c'è una regola esatta che vada bene per tutti.....diciamo che per me mangiare frutta di giorno e verdure /insalate la sera mi ci sto trovando molto bene !
Ma realmente trova quello che ti fa stare bene senza regole fisse come se fossi in natura.
Il corpo chiede e le sue richieste saranno sempre più chiare man mano che ci si pulisce, corpo mente e spirito.
..
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

janus

Messaggio da janus » 12/06/2014, 22:54

si hai perfettamente ragione, del resto basta ascoltarsi! ora sto imparando, grazie a shelton, a riconoscere la vera fame, l'appetito, i vari miscugli errati che facevo, sto studiando a fondo i suoi libri, e sto trovando davvero risposte a molti dubbi!
resta il fatto che fosse per me mangerei davvero solo frutta, ma ho già visto che il mio corpo ancora non è pronto, quindi farò un po come te, mangerò frutta a pranzo in abbondanza, e verdura a cena! Non appena mi sarò trasferito al calduccio, avrò a disposizione ottima frutta finalmente, e allora si che potrò dare una svolta!!! Stessa cosa x te :) Bello il Brasileee!!!
e, la mattina, anche se la colazione sarebbe opportuno non farla, per ora me la concedo ancora, banane datteri e maca ormai sono la mia spinta mattutina, poi un po di esercizio!
Cavolo, fossi di Roma mi piacerebbe molto partecipare ai tuoi corsi, ma sono pareeecchio lontano ahimè.
Beh attento foto e video dei tuoi esercizi, se intanto hai qualche esercizio da propormi, di facile spiegazione, perché io davvero col metodo matevo, non ci capisco na mazza :( tabelle numeri percentuali, trovo sia un po complicato per un inesperto come me. Ho bisogno di esempi semplici e pratici! esercizi che potrei fare a corpo libero o con pesi eventualmente!

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 12/06/2014, 23:27

Nella attesa di mostrarli i miei sopratutto per lo stile ti posto qualche esercizio comunque utile

janus

Messaggio da janus » 13/06/2014, 7:57

Che figata!!! Mi piace un sacco il bear growl..
Grazie Luca.. sei davvero gentissimo e disponibilissimo non che super veloce!!! A breve vorrei anche prendere il vostro libro fruttalia.
Oggi se riesco carico la postepay ;)

Grazie ancora..

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 13/06/2014, 16:00

Grazie a te Janus......
E' molto gradito per noi come sostegno, oltrechè speriamo sempre anche utile per i dati e la filosofia pratica contenuta nel libro.
http://innerclean.it/fruttalia-il-libro/
Grazie

janus

Messaggio da janus » 16/06/2014, 8:29

Luca ha scritto:Grazie a te Janus......
E' molto gradito per noi come sostegno, oltrechè speriamo sempre anche utile per i dati e la filosofia pratica contenuta nel libro.
Grazie
ma ci mancherebbe, magari faccio che prendere la versione con l'innerclean, è valido come prodotto? l'hai provato? dal momento che sto seguendo abbastanza alla letterea ehret e la sua transizione, quindi mangiando anche qualche frutto e verdura cotti, volevo aiutarmi a pulirmi con il suo preparato!
Spero di trovare la mia strada anche con l'aiuto del vostro libro! :) grazie per il lavoro che state facendo per tutti noi!!!

janus

Messaggio da janus » 16/06/2014, 9:10

ah Luca, volevo farti anche una domanda..scusa! :)
Le mie gambe, le sento davvero deboli, e le vedo molto molto piccole! Ho fatto per 3 giorni di fila esercizi sulle scale,
scendendo lentamente poi scatto fino in cima con flessione su braccia eseguite allo stesso modo!
Il primo giorno, ok, andavo su e giù come un pazzo, e sono andato avanti parecchio! il 2 giorno ho fatto 2 serie da 4 rampe, circa la metà o anche meno rispetto al primo giorno, il 3 giorno un disastro, gambe a pezzi, tanto che nemmeno riesco a saltare, insomma, davvero poca potenza, e un indebolimento pazzesco!!! tu pensi sia dovuto al fatto che ho esagerato? dovrei forse riposare di più? magari facendo un giorno si e un giorno no? sono davvero disperato con ste gambe, sono minuscole, devo assolutamente rinforzarle.. se hai qualche consiglio te ne sarei infinitamente grato!!!
Per altro ora ho trovato un fantastico modo di allenarmi, per lo più la parte alta! Ovvero sopra il mio amato albero di fico.
si possono fare tantissimi esercizi, ed è anche un sacco divertente. Ma anche li oggi, troppo stanco, le braccia non mi reggono, la dove facevo magari 10 trazioni ecco che oggi a malapena arrivo a 4 :( che tristezza!!! forse non dovrei avere così paura di riposare, ho paura che stando fermo e mangiando così i miei muscoli si atrofizzino o che so, scompaiano ancora di più, che già sono pressoché nulli.. :(
scusami per tutte le paranoie che mi faccio.. :oops:
grazie 1000!!! ^^

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 16/06/2014, 13:21

Ciao Janus quando metti molto sforzo non si ottiene lo stesso risultato.
Ci vuole forza, Intenzione che si tradurrà in risulati.
Sforzo a tutti i costi è dissipazione di energia, che spesso non ti porta al risultato.

In disintossicazione non si sforza il corpo, ma lo si aiuta facendolo riposare
Allena comunque le gambe senza sforzare oltre la tua energia.
Scendi lentamente e sali velocemente, oppure rimani ametà squat il più possibile puoi, ma se sei stanco riposati, per evitare l' overtraining: http://www.fruttalia.it/blog/2013/08/22 ... llenamento

Ii muscoli non si atrofizzino con il cibo ma con il poco movimento...
usali diligentemente e razionalmente e vedrai che avriì ciò che desideri.
Ma hai bisogno di costanza e sopratutto pazienza.

janus

Messaggio da janus » 16/06/2014, 14:55

Luca ha scritto:Ciao Janus quando metti molto sforzo non si ottiene lo stesso risultato.
Ci vuole forza, Intenzione che si tradurrà in risulati.
Sforzo a tutti i costi è dissipazione di energia, che spesso non ti porta al risultato.

In disintossicazione non si sforza il corpo, ma lo si aiuta facendolo riposare
Allena comunque le gambe senza sforzare oltre la tua energia.
Scendi lentamente e sali velocemente, oppure rimani ametà squat il più possibile puoi, ma se sei stanco riposati, per evitare l' overtraining: http://www.fruttalia.it/blog/2013/08/22 ... llenamento

Ii muscoli non si atrofizzino con il cibo ma con il poco movimento...
usali diligentemente e razionalmente e vedrai che avriì ciò che desideri.
Ma hai bisogno di costanza e sopratutto pazienza.
Sei di una disponibilità fuori dal normale guarda.. grazie!
Ah! Il libro mi dice che è finito cavolo :(
Detto questo, forse il problema x me è la fretta.. vorrei vedere risultati in fretta quando non è possibile, come dici tu ci vuole pazienza.. dici che potrebbe essere intelligente fare una bella colazione di frutta e anche una bella merenda di frutta?
Magari con dei grassi come noci mandorle nocciole assieme a datteri e banane.. magari anche x avere energia in più!
Perché io ricordo che quando mangiavo solo frutta stavo da dio, dormivo pochissimo, energia da vendere se pur asciutto! Poi però ho visto le gengive ritirarsi e ho dato la colpa alla frutta.. così son crollato e ho fatto passi indietro.. ma ora penso di aver sbagliato!
Ho visto che ci sono molte fisse sui denti ora, ma ehret diceva che la natura, il corpo non ha bisogno di alcun intervento medico ne di medicinali, ed io ho fede in questo. Ora c'è troppo business dietro e troppo estremismo.. io vorrei trovare un piano ideale col quale stare bene.. ma soprattutto mentalmente in pace! Tranquillo e sereno.. di questo ho bisogno! Basta con le paure e le paranoie. Essere certo che la via è quella giusta..! Riuscire a scindere la men5e e le sue convinzioni.. tutti quelli che t danno contro rendendo il cammino ancora più arduo. Ma ho fede, in dio e nei suoi doni, ci ha donato semi per creare la vita di cui cibarsi.. e non penso potrò crollare così!

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 16/06/2014, 20:57

janus ha scritto: Ah! Il libro mi dice che è finito cavolo :(
Ciao in realtà non è finito, o meglio va prenotato perchè stiamo preparando la 3a edizione che uscirà a settembre
Ma abbiamo diverse copie della 2a edizione ancora disponibili.
Principalmente sono edizioni simili, cambia solo l'editore.
Ora ho inserito sulla pagina i due libri cosi decidi se vuoi prenoti l'edizione di settembre o prendere la seconda edizione attualmente disponbile

Grazie
Luca

Akira

Messaggio da Akira » 02/09/2015, 9:51

Ad un crudista fruttariano sottopeso quali alimenti consigliare per iniziare a prendere massa magra? Mi interessa molto anche a me!

Rispondi