metabolismo lento

Forum Principale per consigli, suggerimenti, per vitalizzare il nostro metabolismo e migliorare così il nostro benessere.
Rispondi
Laura
Contatta:

metabolismo lento

Messaggio da Laura » 01/01/2012, 15:52

Ecco la mia prima richiesta di aiuto. Ho il metabolismo di un bradipo... consumo pochissimo e riesco a stare anche molte molte ore senza mangiare. Per il momento la mia alimentazione è Vegan, con molta frutta e verdura e pochi carboidrati. Purtroppo sto facendo poco movimento, causa pigrizia e impegni vari.
Avrei bisogno di qualche suggerimento per dare una scossa al mio metabolismo. Cosa posso fare?

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: metabolismo lento

Messaggio da Luca » 01/01/2012, 23:37

Ciao Laura, innanzitutto devi cambiare modo di vedere la cosa.... :D
Devi sapere che meno cose fai con il tuo corpo e più lento esso gestirà la tua sopravvivenza...
Essere sedentari, pigri, mangiare poco non fanno nient'altro che mandare messaggi al cervello che non hai bisogno di molta energia e tutti i sistemi di funzionamento rallentano. ;)

Il corpo non è uguale a un autovettura o un meccanismo meccanico o elettronico che più li usi e più si consumano.
Il corpo è un perfetto esempio di biomeccanismo auto-rigenerante che usato nel modo giusto o sbagliato fa sempre le azioni per riportarsi in equilibrio, ma deve muoversi, saltare, ballare, cantare, sorridere, abbracciare, insomma muovere l'energia. :D .

Le vie o soluzioni sono diverse , io ti parlerò di alcune.....o di quelle più generali: :geek:

Innanzitutto muoviti, non dico di fare tutti i giorni la maratona di New York, ma cammina e fai le scale ogni volta che puoi e anche più volte al giorno.
Quando porti la spesa a casa, fai qualche flessione disinvolta con le braccia mentre cammini. ;)

A casa potresti fare dei piegamenti sulle gambe, il lavoro sui muscoli maggiori del corpo come quelli delle cosce, sono un ottima sferzata per il metabolismo. 8-)

Sul mangiare l'ideale è sempre poco cibo ma se mangi crudo potresti fare per un po di tempo la prova di molti piccoli spuntini giornalieri in modo da riattivare il metabolismo digerente. ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Laura
Contatta:

Messaggio da Laura » 02/01/2012, 7:51

Grazie della risposta. :)
Seguirò i tuoi consigli per cercare di svegliare un pò questo corpo addormentato! Quando arriva la bella stagione vado spesso in montagna, faccio trekking, però soltanto durante il fine settimana. Poi il resto dei giorni niente. Faccio un lavoro in cui mi muovo abbastanza per fortuna, perchè lavoro con i bambini piccoli piccoli, però non posso dire che sia una vera e propria attività fisica! :)
Purtroppo sono una pigrona e non sono ancora riuscita a modificare questo lato di me.... però devo farlo per il mio bene.
Proverò anche a fare piccoli spuntini come mi suggerisci, a base di crudo.
Laura
:P

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 02/01/2012, 14:16

Laura ha scritto: Faccio un lavoro in cui mi muovo abbastanza per fortuna, perchè lavoro con i bambini piccoli piccoli, però non posso dire che sia una vera e propria attività fisica! :)
:P
Ciao Laura, :D
Spesso crediamo che l'attività fisica è quella che facciamo in palestra o quelle due o tre orette di ginnastica settimanali.

La vera attività fisica è quella che facciamo o potremmo fare tutti giorni.

Lavorare con i bimbi piccoli è una ginnastica eccezionale approfittane..... sollevali, giocaci , fai i piegamenti sulla gambe con loro in braccio, piegati, corri, salta con loro o per loro(se sono molto piccoli)....

Mia figlia di 1 anno, adora quando salto per lei e ride sonoramente.....io poi la alzo in aria o faccio le giravolte con lei in braccio....e lei si diverte molto...........è solo usare un pò di fantasia

Buono comunque anche per il trekking, fallo in parco della tua città tutte le volte che puoi.... e anche d'inverno ;)
Luca
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Rispondi